▷ Il mio PC NON riconosce il mio cellulare 【Soluzione】 ✅✅

Qualcosa che tutti noi facciamo ogni tanto è quello di collegare il telefono cellulare al computer, sia per darci foto o video tra le altre cose. Anche se a volte può capitare che il mio PC non riconosca il mio cellulare , non importa come lo provi in ​​un modo o nell’altro, non c’è modo, il PC non finisce di riconoscere il cellulare.

L’idea è semplice: colleghi il telefono tramite cavo USB e dovresti riconoscerlo automaticamente, giusto? A volte questo può accadere ed è quando troviamo che il mio PC non riconosce il mio telefono .

Cosa fare quando il mio PC non riconosce il telefono cellulare

Molto probabilmente, è dovuto a un problema relativo al conducente, qualcosa che è abbastanza comune nella realtà. In breve, è un programma che consente al PC di riconoscere il telefono cellulare . Per installare i driver sul computer, è necessario scaricare i driver dal produttore del dispositivo mobile sul computer e installarli.

Una volta installati i driver, sarà semplicemente una questione di riavviare il computer e voilà, dovresti già riconoscere il telefono cellulare. Se è la prima volta che lo si collega, potrebbe essere necessario del tempo prima che l’installazione e la configurazione dei driver siano completate.

Il mio PC non riconosce il mio cellulare

Nel caso in cui tu abbia problemi con il tuo computer per riconoscere il tuo cellulare , non preoccuparti perché è abbastanza semplice risolvere questo problema. Puoi provare uno dei metodi che lascerò di seguito.

Riavvia : la soluzione è spesso la più semplice. Riavvia il computer e probabilmente il PC inizia a riconoscere il telefono cellulare.

Prova a cambiare il cavo USB : di solito succede che il cavo non funzioni bene perché è danneggiato, succede qualcosa di normale. Prova a provare un altro cavo USB, nel caso in cui non usi l’originale dovresti ovviamente usarlo.

Prova su un altro computer : puoi provare a connettere il dispositivo a un altro computer. Se viene rilevato, provare un altro ingresso USB sul computer e se continua a non funzionare, si verificano problemi con il driver.

Driver : è necessario scaricare i driver sul computer. Per questo sarebbe meglio scaricare Samsung KIES, Motorola Device Manager, HTC Sync Manager, LG PC Suite, ecc. Dipende ovviamente dalla marca del tuo dispositivo, devi scaricare una o un’altra suite.

Restore di Windows . Questa sarebbe già l’ultima risorsa, l’opzione per ripristinare il computer a uno stato precedente. Ripristina, ripristina o ripristina Windows, come vuoi dirlo. Nel caso in cui il tuo computer abbia riconosciuto il tuo telefono fino a poco tempo fa, puoi provare a ripristinare il dispositivo a quella data in modo che ti riconosca di nuovo.

▷ Il mio PC NON riconosce il mio cellulare 【Soluzione】 ✅✅ 1

Cosa succede se nulla di tutto questo funziona?

Quindi l’unica opzione che ti rimane è forzare il rilevamento del driver. A volte, anche se i driver sono già installati, Windows si rifiuta di rilevarli. Quindi lo costringeremo a farlo.

  1. La prima cosa che devi fare è disinstallare qualsiasi suite che hai sul tuo computer o driver. Dopo questo riavvio del PC.
  2. Ora collega il dispositivo al tuo computer. Verrà visualizzato il messaggio che i driver per quel dispositivo sono installati. Attendere qualche secondo, quindi scollegare il telefono per impedire il completamento di questo processo, attendere ancora un po ‘e ricollegare il telefono al computer.
  3. Quindi aprirai ” Gestione periferiche ” dal Pannello di controllo. Nella sezione ” Altri dispositivi ” dovresti vedere il nome del telefono che hai collegato al computer con un cartello giallo, il che significa che non ha i driver installati. Tutto quello che devi fare è fare clic con il pulsante destro del mouse e fare clic su dove dice Aggiorna software del driver ….
  4. Si apre una finestra e devi selezionare ” Cerca il software del driver sul tuo computer ” dopo aver selezionato ” Scegli da un elenco di driver di dispositivo sul tuo computer ” e ora continua.
  5. Quindi viene visualizzato un elenco di dispositivi, devi scegliere il tipo di dispositivo. Se hai un cellulare Samsung, dovresti vedere: SAMSUNG Android Phone , ad esempio.
  6. Ora dovrai scegliere il driver del dispositivo. Puoi scegliere quello che ritieni appropriato e premere semplicemente Avanti. Successivamente, ti dovrebbe sembrare che tutto sia stato fatto con successo.

Il mio PC non riconosce il cellulare in ADB e FastBoot

Nel caso in cui si desideri inviare comandi tramite ADB e FastBoot ma questo programma non riconosce che il dispositivo Android è collegato al computer.

Quello che devi fare è verificare che nel “Device Manager” di Windows nel Pannello di controllo, troverai il driver ADB con il nome del dispositivo, ad esempio: ” Samsung Android ADB Interface “.

Devi prendere in considerazione qualcos’altro e cioè: il tuo dispositivo Android deve avere il debug USB attivato in modo che possa essere riconosciuto da ABD. Se si collega il telefono cellulare al computer per la prima volta, sul cellulare dovrebbe apparire una finestra pop-up che richiede le autorizzazioni di debug USB, è necessario accettarlo per farlo funzionare.

Nel caso in cui avessi ancora problemi con ADB per riconoscere il tuo dispositivo . Tutto quello che devi fare è:

  1. Apri una finestra di comando.
  2. Digita “adb kill-server” senza virgolette, quindi inserisci.
  3. Digita “abd start-server” di nuovo premi invio.
  4. Ora verifica che il tuo dispositivo sia riconosciuto digitando “dispositivi adb” e premendo invio.

Sarebbe tutto. Anche se può essere abbastanza fastidioso che il mio computer non riconosca il mio cellulare , qualcosa che è successo a tutti noi in occasioni. Il lato positivo è che ha una soluzione e nel caso in cui uno non funzioni, puoi sempre rivolgerti a un altro per far riconoscere il tuo PC una volta per tutte.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento