▷ La migliore APP radio FM per Android senza Internet ✅

Se hai raggiunto questo articolo, stai probabilmente cercando un’applicazione Android Radio FM senza APK gratuito di Internet, ovvero un’applicazione che puoi installare completamente manualmente sul tuo smartphone Android per ascoltare la Radio FM anche senza connessione. La verità è che ovviamente, se esaminiamo al di fuori del Google Play Store, troveremo più di una buona app APK di Radio FM per Android . Infatti, se sei un amante della radio, ti consigliamo di continuare a leggere questo articolo.

Già in qualche occasione in passato abbiamo menzionato che semplicemente non capiamo molti dei produttori di smartphone che sembrano aver scommesso direttamente sull’eliminazione per sempre dell’applicazione radio FM dei telefoni cellulari, che per molti ci è sembrata davvero attraente. Certo, non è un problema che non ha soluzione, dal momento che ci sono applicazioni a questo proposito, ma sfruttare le funzioni radio di un dispositivo di oltre 600 euro non dovrebbe essere così complicato, quindi abbiamo molto da dire al riguardo .

La prima cosa in ogni caso è che sebbene abbiamo già insegnato quali sono le buone applicazioni radio che gli utenti di dispositivi mobili possono installare da soli, questa volta volevamo andare un po ‘oltre, permettendoti anche di ascoltare la radio quando non hai alcuna connessione Internet. Se in qualsiasi momento hai dubitato della possibilità di installare un’applicazione radio su Android o se sei stato in grado di utilizzarla solo con un qualche tipo di connessione, non esitare a continuare a leggere questo articolo.

Ma prima di entrare nei dettagli con l’applicazione che vogliamo raccomandare, è necessario fare un chiarimento pertinente, relativo al fatto che sfortunatamente, sempre più cellulari decidono di non includere un’applicazione radio di fabbrica, che ci porta a doverli cercare noi stessi. La verità è che molti telefoni attuali non hanno l’ applicazione Radio FM , quindi se vuoi seguire i tuoi programmi radio preferiti, ti consigliamo di tenere d’occhio le seguenti linee.

▷ La migliore APP radio FM per Android senza Internet ✅ 1

Attiva la radio FM su Android

La prima cosa che dobbiamo dire a questo proposito, prima di entrare nei dettagli sull’applicazione in questione, è che per utilizzare la radio FM su un cellulare Android senza dover fare  affidamento su dati o WiFi, avremo bisogno del terminale Avere un chip radio FM incorporato. Se è così, devi sapere che ci sono molte applicazioni appositamente progettate per questo. Spirit FM APK  è una delle migliori opzioni per i telefoni che hanno quel chip.

La cosa migliore di questa applicazione è che per usarla, non avrai bisogno di una connessione Internet, quindi ti salverà molti dei problemi che sono solitamente associati alle applicazioni radio. Quindi, è possibile ascoltare la radio FM e cercare ciascuna delle stazioni disponibili. Un chiarimento a questo proposito ha a che fare con alcuni utenti che commentano che per utilizzare questa applicazione è necessario un adattatore , e quindi dobbiamo dire che è possibile acquistarlo in un negozio di elettronica per circa 15 euro.

Se segui tutti i passaggi sopra menzionati e scarichi Spirit FM APK da questo link , avrai un’applicazione Android FM Radio senza Internet APK gratuito, uno grazie al quale non dipenderai dal Google Play Store o da qualsiasi altro negozio simile. E infine, dobbiamo sottolineare che questo passo per passo che ti abbiamo insegnato funziona perfettamente su dispositivi mobili sia Nexus, Samsung, Pixel e molti altri. Per qualsiasi domanda, come sempre, lasciaci un commento.

Ascolta la radio su Android, ovunque e quando vuoi.

Bene, la prima cosa che dobbiamo dire al riguardo, prima di insegnarti tutto ciò che devi sapere come tutorial, è che molte volte i principali produttori mondiali hanno preso la decisione di eliminare l’applicazione radio, perché in questo modo ci costringono assumere domande di pagamento. Applicazioni come Google Music, Spotify, Apple Music e molti altri non sarebbero necessarie per molti utenti se avessero installato le loro app radio , e sfortunatamente per questo motivo in molti sistemi operativi non le vediamo più.

Bene, a questo punto, scopriamo che non è solo possibile attivare la radio FM su dispositivi mobili con sistema operativo Android, ma è anche possibile ascoltarla anche se non abbiamo Internet, quindi se questo ti interessa, dovresti prendere un quaderno e seguire i passaggi. La prima cosa che devi sapere è che se vuoi usare un telefono cellulare per ascoltare la radio anche quando non hai una connessione, avrai bisogno che il dispositivo abbia un decodificatore radio integrato nella scheda logica del computer .

Alcuni cellulari non hanno questo chip che decodifica il segnale radio e in tal caso dobbiamo dire che vale la pena cercare alcune alternative altrettanto utili, come applicazioni che possono svolgere una funzione simile, e Spirit FM è una delle migliori categoria. Va detto che se non abbiamo un decodificatore o un ricevitore della radio FM, l’app ci mostrerà automaticamente e immediatamente che il terminale non ha supporto, e purtroppo non possiamo continuare con esso .

Bene, comunque, la verità è che la maggior parte dei terminali Samsung ha, fortunatamente, una stazione radio FM, e tra questi possiamo menzionare quanto segue: Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy S5 (S5 mini), Samsung Galaxy S6 (bordo S6, bordo S6 +), Samsung Galaxy S7 (bordo S7), Samsung Galaxy Grand Prime e Samsung Galaxy Note 2, 3, 4 e 5. Quindi, se ne hai uno, la cosa migliore che puoi fare è andare su fine dell’articolo e scarica Spirit FM, da cui lasciamo il tuo link ufficiale .

Cosa ne pensi di questa opzione? Quale altra app FM Radio per Android senza Internet?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento