▷ Soluzione: rimuovere o rimuovere Voicemail (Movistar, Vodafone, Orange …)

Vuoi sapere come disattivare la segreteria telefonica? Devi sapere quindi che ti mostreremo tutti i dettagli che dovresti prendere in considerazione in questo tipo di situazioni così particolari, considerando che è uno dei tutorial che gli utenti ci chiedono di più.

La prima cosa che dovresti sapere a questo proposito è che disattivare la segreteria telefonica del cellulare è davvero semplice, anche se prima devi conoscere tutti i dettagli al riguardo.

Probabilmente ti è successo che quando acquisti un nuovo smartphone, viene fornito con una segreteria telefonica stabilita dalla fabbrica , anche quando davvero la tua intenzione ha poco a che fare con la possibilità che qualcun altro, in questo caso una macchina, ti risponda .

Vuoi sapere come eliminare la segreteria telefonica dal telefono ? Nelle righe seguenti troverai informazioni a riguardo, con un dettaglio che spiegheremo. E, per disattivare la segreteria telefonica, devi sapere che i passaggi potrebbero essere leggermente modificati a seconda della compagnia che ci fornisce il servizio telefonico.

Istruzioni per disattivare la segreteria telefonica

Bene, nelle seguenti righe ti insegneremo quindi a disattivare la segreteria telefonica del tuo cellulare se hai alcune delle aziende che menzioneremo, tra cui : Simyo, Vodafone, Yoigo, Orange, Movistar o Pepephone .

  • Simyo : per disattivare la segreteria telefonica che le persone di Simyo devono chiamare 1213 e sentirai lì che appaiono le diverse opzioni. Dopo averli ascoltati, è necessario premere il numero 5. Se si chiama di nuovo lo stesso numero, è possibile verificare se la segreteria telefonica è stata disattivata.
  • Yoigo : per disabilitare la casella di posta di Yoigo devi dedicare un po ‘più di tempo. Per prima cosa dovrai chiamare diversi numeri di telefono, in particolare i seguenti: * 67 * 556 #, * 62 * 556 #, * 61 * 556 #. Se non vuoi farlo in questo modo, devi andare su Impostazioni, Chiamate, Devia chiamate. Si aprirà un nuovo menu, darai chiamate vocali e selezionerai l’opzione che preferisci per quei casi.
  • Pepephone : se si dispone di Pepephone e si desidera disattivare la segreteria telefonica, è necessario chiamare ## 002 # e anche questa opzione verrà automaticamente annullata.

▷ Soluzione: rimuovere o rimuovere Voicemail (Movistar, Vodafone, Orange ...) 1

Scopri come attivare o disattivare la segreteria telefonica in Orange

Quando pensiamo alle principali compagnie telefoniche che operano in Spagna, è chiaro che Orange è una delle più importanti , con milioni di clienti che la scelgono rispetto alla concorrenza.

Oltre a ciò, sappiamo che ci sono molti elementi in comune al servizio di una di queste aziende, e in questo caso particolare non volevamo smettere di menzionare ciò che è legato alla posta vocale.

Naturalmente, la maggior parte degli utenti conosce perfettamente l’esistenza e l’utilità di base di una segreteria telefonica , una sezione in cui quando effettuiamo una chiamata e l’altra persona non è in grado di seguirci, possiamo lasciare un messaggio vocale in modo che poi lo sentì al momento giusto. Ora … l’azienda lo fa per farci un favore o effettivamente per continuare a fatturare?

Bene, la prima cosa che dobbiamo prendere in considerazione in questi casi è che sebbene per alcuni utenti questa utilità abbia un senso, la verità è che sarà sempre più utile per l’operatore che addebita la connessione della chiamata all’emittente della stessa . E la seconda parte che molti non sanno è che ovviamente la segreteria telefonica è attivata per impostazione predefinita, quindi dobbiamo rimuoverli da soli.

Questo è l’unico modo in cui possiamo impedire alla persona che effettua una chiamata e non rispondiamo, di lasciarci un messaggio vocale. Allo stesso modo, ci sarà anche qualcuno che vuole attivare la segreteria disattivandola.

La cosa principale che dovremmo considerare in questi casi è che il processo di attivazione e disattivazione della segreteria telefonica è davvero semplice. In questo caso, purché siamo clienti dell’operatore francese Orange.

La prima cosa che dobbiamo fare è chiamare il numero verde gratuito 470 , una circostanza in cui un operatore sarà incaricato di eseguire l’operazione sulla nostra linea da solo, anche se ci sono anche codici da tastiera che possiamo prendere in considerazione.

Ad esempio, se abbiamo Voicemail attivato e vogliamo disattivarlo, ciò che dovremo fare è  comporre il codice ## 002 # dalla tastiera e disconnetterlo rapidamente e facilmente . A sua volta, c’è una seconda opzione che ha a che fare con la chiamata al 242 e la selezione dell’opzione corrispondente nel menu che viene offerto, quindi come vedrai non dovresti impiegare troppo tempo.

▷ Soluzione: rimuovere o rimuovere Voicemail (Movistar, Vodafone, Orange ...) 2

Molti potrebbero desiderare il contrario: attivare la segreteria telefonica. In questo caso particolare, dobbiamo eseguire il codice ** 21 * 242 # e premere il tasto di chiamata, attivando la segreteria telefonica in tutti i casi .

Quindi ci sono alcune opzioni aggiuntive che abbiamo menzionato al momento, come la configurazione. Ciò ci consentirà di configurare il sistema in modo tale che la segreteria telefonica venga attivata solo in determinate circostanze. Per fare un esempio abbastanza concreto, se non abbiamo risposto a una chiamata in arrivo per qualche motivo, premendo il codice * 61 * 242 ** 20 # più il tasto di chiamata per attivare la segreteria telefonica .

D’altra parte, una domanda che molti lettori hanno sottolineato al riguardo ha a che fare con i casi in cui il cellulare è spento: cosa possiamo fare in questi casi? Se non è possibile rispondere alla chiamata perché abbiamo il cellulare spento, il codice di attivazione sarebbe ** 62 * 242 # seguito dal tasto di chiamata .

L’ultimo caso o circostanza possibile è quello in cui se stiamo trattenendo una chiamata e ne riceviamo un’altra contemporaneamente e vogliamo dare al chiamante la possibilità di lasciare un messaggio vocale al suo fianco, possiamo attivarlo utilizzando il codice ** 67 * 212 # più il tasto di chiamata , così come puoi vedere non è troppo difficile e tutti possono farlo.

Come puoi vedere, quando si tratta di sapere di cosa hai  bisogno per disattivare la tua segreteria telefonica mobile, devi considerare che: devi  solo sapere qual è la tua azienda mobile . Dal momento che come accennato in precedenza, i passaggi da seguire possono cambiare leggermente. Per il resto, siamo sicuri che seguendo i passaggi precedenti, non dovresti avere problemi quando rimuovi la segreteria dallo smartphone.

Infine, non volevamo smettere di offrire qualche altro consiglio generale che riteniamo che tutti dovrebbero prendere in considerazione in situazioni così particolari. La prima cosa che dovresti sapere è che seguendo i passaggi in questione, se non sei ancora riuscito a rimuovere la segreteria dal tuo cellulare, ti consigliamo di contattare la tua compagnia telefonica per richiedere assistenza.

Altri dubbi e domande molto comuni da parte degli utenti a questo proposito , che abbiamo visto sia nei forum che nei social network sono:  come  disabilitare la  posta vocale chiara  , il numero di posta vocale vodafone,  disabilitare la  posta vocale Android,  disabilitare la  posta vocale movistar,  disabilita la  segreteria telefonica dell’iPhone, la  segreteria telefonica  o il  mio vodafone.

Se hai altre domande a riguardo, devi sapere che ti mostreremo tutti i dettagli e le soluzioni a riguardo, in modo da poter chiarire i tuoi dubbi.

Scopri come attivare o disattivare la segreteria telefonica in Vodafone

Sebbene, come abbiamo detto, ci sono tutti i tipi di trucchi e tutorial che possiamo sottolineare quando si tratta degli usi della segreteria telefonica di Vodafone. In questo caso particolare inizieremo con il più importante: quando vogliamo attivare la segreteria telefonica o la segreteria telefonica Vodafone, dovremo semplicemente comporre il codice * 147 # sul telefono e premere il pulsante o il pulsante di chiamata virtuale .

Naturalmente, la prima cosa che dovremmo menzionare, sebbene la maggior parte dei suoi utenti probabilmente già lo sappiano, è che  Vodafone ha anche il servizio di segreteria o di risposta .

Come con le altre società, abbiamo anche la possibilità di attivare o disattivare il servizio utilizzando i codici tastiera appositamente predisposti per questo.

L’operatore propone diverse funzioni che dobbiamo considerare e dobbiamo tenere conto del fatto che ognuna di esse ha varianti diverse . In questo modo è possibile attivare la segreteria telefonica in modo assoluto per qualsiasi chiamata o solo in alcune situazioni molto specifiche. Pertanto, in modo da conoscere ogni funzione nascosta sotto ciascun codice, li analizzeremo di seguito.

▷ Soluzione: rimuovere o rimuovere Voicemail (Movistar, Vodafone, Orange ...) 3

Quanto sopra erano le opzioni più semplici e di base che la maggior parte trova più che sufficiente. Tuttavia, ci sono alcune opzioni di personalizzazione che non possiamo non prendere in considerazione per un’esperienza migliore.

Ad esempio, possiamo attivare la casella vocale Vodafone affinché funzioni solo quando la chiamata raggiunge i 30 secondi, cosa che possiamo scegliere di fare premendo il codice * 147 * 30 # e il pulsante di chiamata .

Abbiamo anche un’altra opzione tra le più interessanti che salta in metà tempo: dopo 15 secondi o salti quando il terminale non ha copertura o non vuole accettare la chiamata. In questo caso  il codice che dobbiamo comporre è diverso, in particolare * 147 * 1 # e anche premere il tasto che fa riferimento alla chiamata .

Il prossimo caso è quando ci aspettiamo che la segreteria telefonica salti sempre, per ogni chiamata in arrivo, dovremo premere il seguente codice * 147 * 2 # e anche il pulsante di chiamata allo stesso tempo. Se siamo all’estero, questo sistema può essere conveniente pensando di risparmiare un po ‘di denaro sulle spese di roaming .

Sappiamo anche che ci saranno utenti che intendono disattivare completamente il servizio di risposta. Non ci resta che premere # 147 # più il tasto di chiamata. Dobbiamo comunque essere consapevoli che in questi casi annulleremo anche tutti i servizi correlati . Questa è la stessa procedura che viene eseguita ogni volta che vogliamo cambiare completamente la modalità del servizio, quindi non perdere di vista queste informazioni.

Altri dettagli che dobbiamo prendere in considerazione hanno a che fare con il fatto che, ad esempio, quando riceviamo un messaggio vocale nella cassetta postale Vodafone, sarà il servizio stesso a informarci al riguardo, attraverso l’arrivo di un breve messaggio di testo o SMS . Se trascorre un tempo ragionevole e non consultiamo il messaggio vocale, riceveremo una chiamata dal numero 177, che ci consentirà di ascoltare tutti i messaggi vocali contemporaneamente.

Naturalmente, puoi anche attivare questa opzione che abbiamo menzionato sopra, perché tutto ciò che dobbiamo fare è comporre il numero verde 177, che come possiamo vedere non costerà un centesimo .

Quindi, c’è la possibilità di chiamare la nostra segreteria telefonica Vodafone da un cellulare di un altro operatore, per il quale dobbiamo comporre il numero 607.177.177, sebbene in questa circostanza dovremo pagare per il servizio.

Impara come attivare o disattivare la segreteria telefonica

Se hai un telefono Orange o Vodafone, allora conosci già praticamente tutti i trucchi di utilizzo a cui puoi accedere quando si tratta di posta vocale . Ora, sappiamo che ovviamente non possiamo non menzionare ciò che accade con altre società sul mercato, come Movistar, quindi se sei suo cliente, è meglio che tu continui a leggere.

La prima cosa che dovresti tenere a mente in ogni caso, è che come la segreteria telefonica di qualsiasi altra azienda, Movistar è stata appositamente sviluppata in modo tale che chiunque ci chiami e non possa comunicare con noi, ci lasci un messaggio con ciò che intendeva ci dicono . E se consideriamo che lo stabilimento di chiamata è stato comunque addebitato, la verità è che non è affatto una cattiva scelta.

Oltre a ciò, dobbiamo sapere che quando acquisiremo un nuovo smartphone da Movistar o da qualsiasi altra azienda, molto probabilmente la posta vocale diventerà attiva . Perché ciò consente loro di guadagnare qualche soldo extra per ogni messaggio. Inoltre, Movistar ha tutti i tipi di codici per imparare a sfruttare al meglio la tua casella vocale.

▷ Soluzione: rimuovere o rimuovere Voicemail (Movistar, Vodafone, Orange ...) 4

Esistono molti modi per eliminare la segreteria di Movistar , anche se il più semplice di questi è effettuare una chiamata al numero 537. Vedremo che ci sono quattro diverse opzioni.

D è disabilitare la casella di posta durante la comunicazione, farlo in caso di mancata risposta, quando è senza copertura, o disabilitarla in tutti i casi. Soprattutto, una volta individuato a quel punto, è davvero facile attivare una delle opzioni che ci interessano .

Bene, se vogliamo eliminarlo completamente, dovremo premere il numero 4. Quindi troveremo anche un secondo modo per eliminare il messaggio vocale, che è digitando la sequenza ## 002 # o * 68 # e quindi premere il tasto che si riferisce al chiamate.

Sappiamo anche che alcuni utenti vogliono riattivare la segreteria telefonica e, in tal caso, dobbiamo dire che il sistema o il processo non è molto più complicato, dal momento che è praticamente l’inverso di quanto sopra.

Ad esempio, per attivare la segreteria telefonica solo quando il terminale è spento o fuori copertura, dovremo chiamare il numero 22501; in modo che sia attivato quando non riusciamo a rispondere a 22502 e se intendiamo deviarlo alla segreteria telefonica quando la chiamata è occupata, dobbiamo attivare 22503. Quindi, se vuoi che funzioni assolutamente sempre, chiama 22504 .

Oltre a tutto ciò, siamo convinti che molti utenti abbiano pensato più di una volta di annullare l’iscrizione alla loro segreteria telefonica da Movistar a causa della convinzione che avrebbero pagato per farne uso. Questo non è il caso, poiché la segreteria telefonica è completamente gratuita per la persona che ascolta i messaggi, anche quando riceviamo l’SMS che ci informa di un messaggio in sospeso che incorpora alcuni dati aggiuntivi come mittente, ora e data.

D’altra parte, se vogliamo ascoltare tutti i messaggi della segreteria telefonica che sono stati in sospeso senza aver sentito prima su Movistar . dovresti chiamare 123. La prima volta che avrai bisogno di una password (se non l’hai cambiata) dovrebbe essere: 1234. Quindi, devi sapere che puoi personalizzare la segreteria di Movistar, con un messaggio personale che possiamo registrare noi stessi al numero 22126, totalmente gratuito.

Ci sono allo stesso tempo alcuni altri servizi che non possiamo perdere di vista. Come la videocassetta, che ci consente di goderci i messaggi multimediali e ai quali possiamo accedere dal numero 123 seguendo l’operatore virtuale.

Questo, oltre alle opzioni che la segreteria telefonica ha per impostazione predefinita, vale a dire quanto segue: “aiuto” (tasto 0), “ascolta di nuovo il messaggio” (tasto 4) “, conosci il numero di telefono della persona che ha lasciato il messaggio ”(tasto 5),“ elimina ”(tasto 7),“ riporta la chiamata a chi ha lasciato il messaggio ”(tasto 8),“ salva ”(tasto 9) e“ passa al messaggio successivo ”(tasto #) .

Infine, e prima che inizino le domande a riguardo, vorremmo evidenziare allo stesso modo che non ci sono costi per i processi di attivazione, disattivazione, personalizzazione e notifica per chiamate o messaggi.

Naturalmente, le chiamate di notifica se siamo all’estero costeranno il roaming , quindi è meglio considerare questo aspetto prima di controllare la segreteria telefonica al di fuori della Spagna.

Sei stato in grado di disattivare la segreteria telefonica con questo passo dopo passo?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento