⚡ Come eliminare un account KIK Messenger ⚡

Mentre è vero che molti di noi sanno che ci sono altre buone applicazioni di messaggistica istantanea al di fuori di WhatsApp , non siamo in tanti a creare profili in alcuni di essi, probabilmente con Telegram in testa.

Tuttavia, questa volta vogliamo fermarci a un’altra delle alternative esistenti in questo campo, quella di KIK Messenger , per offrire ad alcuni degli utenti che vi si sono registrati soluzioni che potrebbero interessarli.

La prima cosa da tenere a mente è che l’operazione generale di KIK Messenger è esattamente quella di un’applicazione di messaggistica istantanea , perfetta per comunicare via testo, ma anche per inviare file, ecc.

Ora, una delle principali differenze che possiamo dire che esistono tra KIK Messenger e altre app nello stesso settore ha a che fare con il fatto che è una di quelle che aggiunge il maggior numero di elementi di sicurezza .

Ciò significa da un lato che dovremmo essere più sicuri quando lo usiamo che se usassimo un’altra piattaforma simile, ma anche che ci sono molti più criminali informatici che cercano di frugare nei suoi contenuti per ottenere vantaggi.

È forse per questo motivo che negli ultimi tempi abbiamo ricevuto un’enorme quantità di messaggi che hanno lo scopo di insegnarci come annullare l’iscrizione di un account KIK Messenger , quindi ti insegneremo come farlo.

⚡ Come eliminare un account KIK Messenger ⚡ 1

Come disattivare l’account KIK Messenger in modo permanente

Ti mostreremo come richiedere la cancellazione del tuo profilo utente in questo sistema di messaggistica, un tutorial che sarà utile sia per i sistemi operativi iOS che Android, sia quando vuoi eliminare l’account in modo permanente che solo temporaneamente . Per questo, segui questi passaggi:

  • Apri l’applicazione KIK Messenger sul tuo telefonino. Se lo hai rimosso, devi reinstallarlo da Google Play Store su Android o App Store su iOS
  • Dopo aver effettuato l’accesso al sistema, è necessario accedere dal pulsante che indica questa funzione, aggiungendo nome utente e password
  • Quando sei nel tuo profilo utente, premi l’icona a forma di ingranaggio nell’angolo in alto a destra
  • Inserisci la sezione del tuo account e al suo interno copia il codice utente e i campi email
  • Dopodiché apri il browser web, che si tratti di Chrome, Safari o qualsiasi altro
  • Immettere questo indirizzo Web per disattivare l’account: https://ws.kik.com/deactivate
  • Immettere questo indirizzo Web per eliminare l’account: https://ws.kik.com/delete
  • Lì dovrai compilare il modulo corrispondente, fornendo le informazioni sul codice utente in Nome utente e la tua e-mail in Email. Puoi anche contrassegnare i motivi per cui vuoi lasciare KIK Messenger. Al termine, fai clic su Vai!
  • In pochi minuti dovresti ricevere un’email all’indirizzo sopra indicato, che devi aprire
  • In questo troverai il pulsante Disattiva o Disattiva permanentemente, nel caso in cui tu abbia deciso di cancellare o disattivare l’account
  • Il profilo utente verrà eliminato completamente

Devi tenere presente che nel caso di KIK Messenger, e diversamente da ciò che accade con altri servizi simili, possiamo sempre riutilizzare sia l’email che il nome utente che avevamo nel caso in cui desiderassimo tornare . Naturalmente, le informazioni personali e i contenuti andranno persi, quindi in caso di dubbi, è meglio disattivare il profilo, senza eliminarlo.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento