【Errore “api-ms-win-crt-runtime-l1-1-0.dll”】 ▷ Vedi come risolverlo ✅

Se sei qui, probabilmente stai soffrendo, poiché non posso usare un’altra parola, l’errore “bellissimo” del programma non si avvia perché manca api-ms-win-crt-runtime-l1-1-0.dll. Sfortunatamente, è un errore più comune di quanto ci si aspetterebbe, per fortuna c’è una soluzione semplice per questo errore che ti dirò un po ‘di seguito.

Perché viene visualizzato questo errore?

In breve e per provare a sintetizzarlo, quando appare questo errore è semplicemente perché non è stato possibile installare KB2999226 o Universal CRT, che in poche parole è uno dei componenti fondamentali di Visual C ++ ridistribuibile da Visual Studios 2015 .

Non è necessario entrare in crisi, non preoccuparti o prenderti la testa, perché la soluzione è in realtà la più semplice, potrebbe essere necessario più tempo per leggere questo articolo che per risolverlo.

Prima di tutto, dovresti provare a installare gli aggiornamenti di Windows in sospeso in questo modo, per vedere se il problema può essere risolto.

【Errore "api-ms-win-crt-runtime-l1-1-0.dll"】 ▷ Vedi come risolverlo ✅ 1

Come risolvere “Il programma non si avvia perché sul computer manca api-ms-win-crt-runtime-l1-1-0.dll”

  • La prima cosa che farai è andare su Start, quindi digitare Windows Update e puoi vedere se hai aggiornamenti disponibili.
  • Devi selezionare l’opzione per scaricare e installare tutti gli aggiornamenti disponibili.
  • Una volta pronto, tutto ciò che devi fare è riavviare il computer.
  • Ripetere nuovamente il primo passaggio per verificare che non si disponga più di aggiornamenti in sospeso.
  • Ora dovrai scaricare Visual C ++ ridistribuibile dal sito Web ufficiale di Microsoft, inoltre devi scaricare la versione corrispondente al tuo sistema operativo, a 64 o 32 bit. Cosa che puoi fare seguendo questo link .
  • Come sapere quale versione hai? Vai alla cartella ” Questo computer ” in cui vengono visualizzati i dischi rigidi, quindi in uno spazio vuoto fai clic con il pulsante destro del mouse e vai su Proprietà. Tra tutte queste informazioni si dice ” Tipo di sistema ” e in quel posto dovrei dirti se è x64 o x32.

E questo sarebbe tutto, in realtà risolvere il problema non è troppo complicato, anche se una volta che hai fatto tutti i passaggi precedenti continui con il messaggio, riavvia il computer prima di frustrarti perché in questi casi di solito devi riavviarlo.

Spero che questo articolo ti sia stato utile e che non sia più necessario visualizzare il fastidioso messaggio ” Il programma non si avvia perché sul tuo computer manca api-ms-win-crt-runtime-l1-1-0.dll ” e puoi utilizzare il programma richiesto senza alcun inconveniente.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento