10 film romantici da guardare a San Valentino

Se c’è una data che è completamente segnata nel fuoco nel calendario delle persone totalmente innamorate, non possiamo non considerare il caso di  San Valentino e, naturalmente, capiamo che uno dei modi migliori per celebrare questo giorno ha avere a che fare con l’essere accompagnato da quella persona speciale, magari guardare un film con lui. Pertanto, volevamo mostrarti ciò che consideriamo in questo momento i migliori film romantici della storia .

10 film romantici da guardare a San Valentino 1

I migliori film romantici di sempre

Casablanca (1942)

Casablanca è un simbolo che va ben oltre le storie d’amore portate al cinema, ma ovviamente ha una componente romantica che in qualche modo ci obbliga a collocarlo tra i diversi film che dovremmo considerare. Con la direzione di Michael Curtiz, ha riunito molti dei principali attori del tempo, come Ingrid Bergman, Humphrey Bogart e Paul Henreid, da una storia che si svolge intorno alla seconda guerra mondiale, mentre due uomini contestano L’amore di una donna

Pretty Woman (1990)

Un classico e delle storie d’amore portate sul grande schermo, con Pretty Woman possiamo trovare una commedia romantica tra le più belle della storia, con la presenza di Julia Roberts e Richard Gere. Il classico riferimento alla prostituta e l’uomo d’affari che si innamora follemente di lei funziona perfettamente in questo film, mentre molti lo considerano una versione moderna di “Cenerentola”.

Ghost (The Shadow of Love, 1990)

Un altro dei grandi classici del cinema quando si tratta di storie d’amore che dobbiamo condividere con quella storia speciale, in questo caso da un film che ricrea la storia di una giovane coppia con  Sam (Patrick Swayze) e Molly (Demi Moore ) , essere ucciso in una rapina e vagare per lo spirito attorno alla sua amata, fino a quando un medium riesce a mettersi in contatto con la giovane donna.

Prima dell’alba (Prima dell’alba, 1995)

Se il decennio degli anni ’90 è stato uno dei più fruttuosi quando si tratta di film romantici, nel mezzo di esso possiamo trovare “ Before dawn ”, una storia diretta da Richard Linklater che racconta la storia di Jesse, un ragazzo americano interpretato Ethan Hawkeue è in viaggio in Europa, dove incontra Celine, uno studente francese, che si innamora follemente anche se deve tornare il giorno successivo.

Titanic (1997)

Titanic es otra de esas películas que aunque no podemos encasillar únicamente dentro del género romántico, sí posee una historia romántica entre sus muchos elementos, cuando se recrea la historia de Rose (Kate Winslet) y Jack (Leonardo Dicaprio), dos jóvenes pertenecientes a distintos estratos sociales que se encuentran a bordo de la mítica embarcación, y viven una historia de amor con todos los condimentos necesarios hasta que la tragedia del Titanic termina sacudiendo su propio destino.

Notting Hill (1999)

Considerato da molti il ​​film romantico per antonomasia, Julia Roberts torna nelle prime pagine di questo elenco per mano di Notting Hill , insieme alla sempre bella Hugh Grant, formando una coppia rimasta nella storia. Ordina una famosa attrice di Hollywood, Anna Scott, che si innamora dell’impiegato del libro William Thacker nel quartiere londinese che dà il nome al film. Indubbiamente, è una commedia romantica che è un’ottima opzione se vogliamo vedere qualcosa di dolce ma sottratto alla vigilia o durante il giorno di San Valentino.

The Notebook (Diary of a passion, 2004)

Un altro di quei film che nessun romantico può smettere di guardare, in questo caso un dramma a tutti gli effetti che ha commosso sia uomini che donne, ed è che Diario de una passione ha tutti gli elementi che cerchiamo in una storia d’amore. Noah (Ryan Gosling) e Allie (Rachel McAdams) si innamorano quando sono giovani, e poi vengono separati dalla loro famiglia, riunendosi molto tempo dopo, quando è già sposata con un giovane milionario che non ha nulla a che fare con l’umile Noah .

Eternal Sunshine Of The Spotless Mind (2004)

L’eterno splendore di una mente senza ricordi è un altro di quei film che trascendono il genere romantico, anche se non potevamo non prendere in considerazione il lavoro che ha la direzione di Michel Gondry. Questo dramma, che interpreta il ruolo di Kate Winslet e Jim Carrey in alcune delle migliori interpretazioni della sua carriera, racconta la storia di un uomo che apprende che il suo ex compagno ha eliminato tutti i suoi ricordi attraverso il controverso trattamento del Dr . Mierzwiak. Quando proverà a fare lo stesso, capirà presto che qualcosa va storto.

PS Ti amo (Postscript I love you, 2007)

Un altro di quei classici per gli amanti che non volevano smettere di raccomandare, se necessario perché PS ti amo o Posdata ti amo ha una delle storie d’amore più dolorose che sono ricordate nella storia del cinema. Holly Kennedy (Hilary Swank) ha tutto ciò che una giovane donna può rivendicare: denaro, bellezza, fama; eppure è appena stato vedovo di Gerry (Gerard Butler), vittima di una malattia terminale. Garry, conoscendo il suo fatale destino, lasciò a sua moglie una serie di accuse in cui offre alcuni consigli per andare avanti il ​​più presto possibile, nonostante le critiche della sua famiglia e dei suoi amici.

I Hate Valentine’s Day (Odio el día de San Valentín, 2009)

Aunque más de uno podría llegar a pensar que por su nombre no se trata de una buena alternativa para el día de San Valentín, lo cierto es que se trata de una historia por demás interesante que no podemos olvidar. Una comedia romántica que cuenta con la actuación de Nia Vardalos, la dueña de una florería que cree que las parejas pierden el interés una en otra demasiado rápidamente, aunque aparece Greg (John Corbett), un fino soltero que podría hacerle cambiar de opinión por fin.

Quale di questi film romantici da guardare a San Valentino è il tuo preferito?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento