10 modi per differenziare il Samsung Galaxy S5 dal clone cinese

Il Samsung Galaxy S5 ha sicuramente presentato miglioramenti significativi rispetto al Galaxy S4 in termini di design e funzionalità offerti. Le grandi vendite del Samsung Galaxy S5 hanno significato una vera miniera d’oro per gli imitatori del telefono, quindi hanno fatto di tutto per ottenere acquirenti per la loro replica Galaxy S5. Se prevedi di acquistare questo cellulare, ti mostreremo come differenziare il Samsung Galaxy S5 dal clone cinese .

10 modi per differenziare il Samsung Galaxy S5 dal clone cinese 1

Differenzia il Samsung Galaxy S5 dal clone cinese

Rilevare la differenza tra l’originale e la replica non è così difficile , basta guardare alcune funzionalità come la scatola di entrambi i telefoni, la porta microUSB, la cover di entrambi i telefoni, lo schermo, la fotocamera, il sistema operativo installato e, naturalmente, indipendentemente dal fatto che sia compatibile con Kies .

1.- Custodia Samsung S5

Non ci sono molte differenze tra la custodia originale del telefono cellulare e la replica, ma per rilevare che la scatola è originale, devi solo esaminare gli adesivi. La custodia Samsung Galaxy S5 ha un’etichetta che ne dettaglia il colore, il numero IMEI e il codice a barre , mentre la custodia falsa non ha queste informazioni sugli adesivi.

2.- slot microUSB

Il Samsung Galaxy S5 ha una porta microUSB 3.0 , mentre quello falso ha uno slot microUSB 2.0. Ciò significa che notare la differenza tra entrambi i telefoni è molto semplice, devi solo vedere la porta e puoi identificare rapidamente se il tuo cellulare è originale o meno e l’originale ha una cover che lo rende impermeabile .

3.- Copertina posteriore

È difficile differenziare la qualità della costruzione tra i due telefoni quando si tratta della plastica utilizzata nella cover posteriore del cellulare. L’unica differenza che si può trovare è all’interno del coperchio, poiché l’originale ha un rivestimento in gomma all’interno, che lo rende impermeabile , mentre il finto cellulare no.

10 modi per differenziare il Samsung Galaxy S5 dal clone cinese 2

4.- Schermo

C’è una differenza importante tra entrambi gli schermi, poiché l’ originale Galaxy S5 ha la tecnologia AMOLED sul suo schermo, con una dimensione di 5,1 pollici e una risoluzione FullHD (1080p) .

10 modi per differenziare il Samsung Galaxy S5 dal clone cinese 3

5.- Fotocamera

L’applicazione della fotocamera in entrambi i telefoni è molto simile, hanno le stesse icone per ogni modalità e configurazione, ma il falso non ha le stesse funzioni disponibili nell’originale .

Il Galaxy S5 non ha alcune modalità nella fotocamera come l’HDR in tempo reale , anche se la replica mobile può avere un’opzione panoramica che arriva di default nel sistema operativo Android .

6.- Sistema operativo

L’ originale Samsung Galaxy S5 viene fornito di default con l’interfaccia TouchWiz che presenta funzionalità come mini-player, multi-finestra, sensore di frequenza cardiaca e altro ancora. La replica può avere un’interfaccia simile ma senza tali funzionalità avanzate , inoltre, l’originale viene fornito con Android 4.4KitKat aggiornabile ad Android 6.0 Marshmallow .

7.- Kies

Samsung Kies viene utilizzato per collegare i telefoni Samsung al computer ed eseguire varie attività , tra cui sincronizzazione, backup, trasferimento multimediale e altro ancora. Quando l’utente tenta di connettere il telefono cellulare con Samsung Kies tramite il cavo dati , il telefono viene visualizzato come connesso. D’altra parte, se il cellulare è falso, apparirà un messaggio che indica che non è possibile connettersi al telefono , questo è un modo sicuro per differenziare il Samsung Galaxy S5 dal clone cinese .

10 modi per differenziare il Samsung Galaxy S5 dal clone cinese 4

8.- Specifiche di entrambi i cellulari

Un modo per garantire che il tuo cellulare sia l’originale è utilizzare le applicazioni che ti consentono di visualizzare le specifiche del cellulare. Alcune applicazioni come CPU-Z sono ampiamente utilizzate e mostrano le informazioni più importanti sul dispositivo. Puoi scaricare questa applicazione in questo link .

L’esecuzione di una di queste applicazioni sul cellulare consente di confrontare le specifiche del cellulare sullo schermo con altri dati raccolti nell’applicazione . Fingere un rinvio è impossibile, quindi anche alcune applicazioni avvisano quando lo smartphone è falso.

9.- Numero IMEI

Il modo più efficace e anche efficace per differenziare il Samsung Galaxy S5 dal clone cinese è attraverso il numero IMEI , questo è usato per sapere se il telefono è stato rubato o vuoi avere informazioni precise su di esso.

Puoi scaricare un’applicazione chiamata IMEI.info che ti consente di ottenere le informazioni di qualsiasi cellulare semplicemente con il numero IMEI , in modo che quando inserisci un numero IMEI di un Samsung Galaxy S5 originale avrai informazioni garantite sul cellulare, mentre con una replica no Non otterrai informazioni al riguardo .

10.- Prezzo di mercato

Se hai in mente di acquistare un Samsung Galaxy S5 e ti rendi conto che il prezzo è molto economico , potrebbe essere una replica del Galaxy S5, quindi puoi testare uno dei metodi indicati in questo tutorial dal A prima vista è difficile differenziarli così come sembrano, ma ci sono dettagli che faranno la vera differenza tra loro. Ad esempio, è possibile trovare una replica del Samsung Galaxy S5 con un prezzo di circa 60 euro sul mercato con spedizione inclusa .

Come vedrai, hai 10 modi diversi per differenziare il Samsung Galaxy S5 dal clone cinese , quindi non c’è modo che possano ingannarti e aver acquistato un cellulare falso mentre stavi cercando l’originale.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento