14 frasi di Martín Hache con Federico Luppi

Il famoso attore argentino Federico Luppi è deceduto oggi, e come tributo, a MiraCome farlo vogliamo ricordare alcune delle frasi più salienti di uno dei suoi film più ricordati in Spagna, Martín Hache . Poi ci sono 14 frasi di Martín Hache con Federico Luppi che crediamo che dovresti sapere oggi per dire addio a Luppi.

14 frasi di Martín Hache con Federico Luppi 1

Martín Hache e le sue frasi più famose

  1. “Non dice nulla sul dolore, non dice che ci sono cose che fanno così male che è mille volte meglio morire. È come lui: non si prende niente, non dice niente ma è simpatico. Non sopporta il dolore e lo nega. Decidi che non esiste. “
  2. “Segui sempre, se non altro per curiosità.”
  3. “Trovare ragioni per vivere è una buona ragione per continuare a vivere, e se non ce ne sono, devi inventarle.”
  4. “Non sono né un duro né una merda. Cerco di non alimentare le fantasie per evitare momenti spiacevoli.”
  5. “Il problema non ha importanza; la soluzione è importante. “
  6. “Perché rimango sempre agganciato con i tipi più complicati? Perché non sono sensibile e lo mando all’inferno? E sto cercando un ragazzo della mia età, semplice, senza curve e che muoia di amore per me. “
  7. “Ora sono più cauto e mi rifiuto di far parte della privacy di coloro che voglio. Nessuno tollera la testimonianza delle loro miserie nascoste. “
  8. “Cerco di pensare che non lo voglio, quindi non mi interessa, quindi non fa male.”
  9. “Dovresti sbarazzarti di quella tendenza al pensiero tragico che ti domina. È estate bambina d’estate non si fa nulla e non succede mai niente. ”
  10. “Sei amorale come me, ma non ti alleni.”
  11. “Ci sono persone che possono essere felici con pochissimo.”
  12. “È sorprendente, nostalgia e tutto ciò che è, è un balsamo. Un paese non è mancato. Il quartiere è mancato in ogni caso, ma ti manca anche se ti sposti di 10 isolati di distanza. Chi si sente patriottico, chi pensa di appartenere a un paese è un idiota mentale. La patria è un’invenzione. Cosa devo fare con un tocumano o un salteño. Mi sono estranei come catalani o portoghesi. Statistiche. Numeri senza volto. Ti senti parte di pochissime persone. “
  13. “- Ti piacciono gli uomini più delle donne?
    – In generale dici? Quale sesso non conta davvero per me, è ciò che conta meno per me, mi piace un uomo tanto quanto una donna. Il piacere non è nel cazzo, è lo stesso delle droghe. Non sono attratto da un bel culo, da un paio di tette o da un cazzo così grasso; Beh, non è che non mi attraggono, ovviamente mi attraggono: li adoro, ma non mi seducono. Sono sedotto dalle menti, sono sedotto dall’intelligenza, sono sedotto da una faccia e un corpo quando vedo che c’è una mente che li muove che vale la pena conoscere, possedere, padroneggiare, ammirare … Mente, Hache, faccio l’amore con le menti , Devi fotterti le menti! “
  14. “- Non importa il tempo, al contrario, più passa il tempo, più aumenta il rancore, nessuno perdona di essere detto la verità, non solo Jose, nessuno. Possono perdonare un insulto, ma ehi, non ho insultato Jose.
    – Non l’hai insultato, per fortuna.
    – Non l’ho insultato, mi sono tolto la maschera e gli ho fatto vedere quello che ho visto, non l’ho nemmeno chiamato maiale, gli ha detto se stesso, l’ha visto, sembrava così, è disgustoso.
    – La fottuta abitudine di lasciare la bocca.
    – Non esco di bocca, cazzo. Trascorro la mia vita mentendo e lasciando che le persone mentano a me quando sono persone che non scopano nessuno, ovviamente, ma ci sono ragazzi come il tuo amico produttore che sono così disgustosi da svegliare un istinto omicida. “

Quale di queste frasi di Martín Hache ti è piaciuta di più?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento