15 trucchi per personalizzare il Galaxy S9

Anche se è vero che il  Samsung Galaxy S9 non è stato rilasciato finora, non manca nulla per conoscere tutte le sue caratteristiche e specifiche tecniche, ed è per questo che abbiamo già iniziato con alcuni articoli a riguardo. La prima cosa da notare, quindi, è che il Samsung Galaxy S9 avrà molti elementi in comune con il suo predecessore, il Samsung Galaxy S8 .

Per questo motivo, in questo articolo in particolare vogliamo mostrarti alcuni dei migliori trucchi per personalizzare il Samsung Galaxy S9 che crediamo che dovresti prendere in considerazione non appena avrai questo dispositivo. In questo modo, puoi sfruttare appieno uno smartphone che sarà senza dubbio tra i migliori che possiamo trovare nel prossimo 2018.

15 trucchi per personalizzare il Galaxy S9 1

Come personalizzare il Samsung Galaxy S9

Controlla il consumo del dispositivo

Se hai esaurito i dati o un tuo amico ha avuto quel problema, è possibile che ad un certo punto tu abbia attivato la zona WiFi del tuo dispositivo per condividerli, una soluzione che abbiamo spiegato molte volte. La verità è che se si tratta di un’azione in questo momento, solo pochi minuti, non ci sono problemi, ma se vogliamo essere così per un po ‘potremmo avere problemi.

È che possiamo dimenticare la sincronizzazione tra i due dispositivi e finire per incorrere in una spesa troppo importante della nostra velocità di trasmissione dati mobile, quindi è meglio che tu lo controlli un po ‘.

Modifica il volume multimediale, non l’intero dispositivo

Molte volte, quando apriamo un file multimediale, tendiamo ad abbassare il volume del dispositivo usando i tasti, quando in realtà questo è un errore, da allora il terminale può diventare silenzioso. Precisamente, la cosa importante in questi casi è che visualizzi le Impostazioni e modifichi solo quella multimediale, in modo che il terminale non taceri.

Al di là di ciò che abbiamo detto, non dovresti perdere di vista il fatto che Samsung ha funzionato in modo particolare in modo che i tasti del volume laterali modifichino solo il volume dei contenuti multimediali e non il resto delle notifiche e altri. Per fare ciò, è necessario apportare la modifica pertinente direttamente dalle Impostazioni dispositivo, per personalizzarla ulteriormente.

Condividi la connessione WiFi, non i dati mobili

Un’altra interessante funzionalità di personalizzazione che Samsung Galaxy S9 offre ha a che fare direttamente con il fatto che non possiamo usarlo come ripetitore WiFi attraverso la velocità dei dati del dispositivo, ma anche attraverso la rete WiFi a cui sei connesso. Se sei connesso a una rete WiFi ma non ricordi la password, puoi consentire al tuo amico di connettersi dal WiFi condiviso in Connessione condivisa.

Personalizza i gesti sul sensore di impronte digitali

Il sensore di impronte digitali del Samsung Galaxy S9 è un altro dei suoi elementi distintivi, anche se purtroppo non è un tipo virtuale come ci aspettavamo in quel momento. La verità è che ti consente di personalizzare i gesti sul sensore di impronte digitali per sfruttarlo molto più del solito. In questo modo, facendo scorrere il dito sul sensore di impronte digitali, è possibile abbassare o nascondere nuovamente la barra di notifica.

Utilizzare l’audio dal telefono e da un dispositivo Bluetooth contemporaneamente

Il Samsung Galaxy S9 ci consente anche di ascoltare contemporaneamente l’audio proveniente dal dispositivo, come quello di un dispositivo Bluetooth ad esso collegato. In questo modo, è possibile ascoltare entrambi i terminali contemporaneamente. Cioè, se stai riproducendo musica Spotify in background, ma vuoi ascoltare un video Instagram allo stesso tempo, puoi farlo senza problemi.

Riproduci l’audio contemporaneamente su due dispositivi Bluetooth

In linea con il trucco precedente che abbiamo menzionato, non dovresti perdere di vista il fatto che il Samsung Galaxy S9 ti consente di riprodurre l’audio da due dispositivi Bluetooth contemporaneamente, un altro enorme vantaggio. La verità è che puoi riprodurre il suono di due terminali Bluetooth, che ti permetteranno, tra le altre cose, di generare un suono stereo ovunque tu sia.

Calibra i colori dello schermo

Il Samsung Galaxy S9 è uno degli smartphone che consente di calibrare al meglio tutti i colori dello schermo del nostro dispositivo. Grazie al sistema di visualizzazione adattivo possiamo sfruttare al massimo le possibilità dello schermo Super AMOLED di questo dispositivo mobile intelligente. Puoi determinare se per il tuo Samsung Galaxy S9 desideri colori più caldi o più freddi e persino personalizzare con precisione la quantità di blu, rosso e verde che preferisci.

Simula il contrasto HDR in qualsiasi applicazione video

Il Galaxy S9, come il suo predecessore, ha la compatibilità con HDR10 e la certificazione di UHD Alliance, due degli elementi più interessanti che non possiamo ignorare in termini multimediali e audiovisivi. In questo modo, puoi scaricare video codificati con colori a 10 bit e riprodurli correttamente o utilizzare Amazon Prime Video senza problemi.

Grazie al suo sistema di ottimizzazione video, questa applicazione ti permetterà di aumentare il contrasto, la saturazione e la luminosità nelle applicazioni video, come Netflix, per sfruttarle al meglio.

Schermata Home più personalizzabile

La schermata Home del Galaxy S9 è una delle più personalizzabili che abbiamo conosciuto per gli smartphone Android nella storia. La prima cosa che devi considerare è che puoi accedere al cassetto facendo scorrere. Ma poiché ad altri piace l’idea di ripristinare il pulsante che porta al cassetto delle app, è possibile modificarlo senza problemi dalle Impostazioni dispositivo.

Questa è un’opzione di personalizzazione molto valida, dal momento che il mondo è diviso tra coloro che amano avere un cassetto delle applicazioni e che, d’altra parte, preferiscono non avere un cassetto. Qualunque cosa tu sia tra questi personaggi, devi sapere che il Galaxy S9 ti permetterà di stabilire esattamente la configurazione che stai cercando, un dettaglio non meno in questi casi.

Personalizza la barra di navigazione

E se il Galaxy S9 ti consente di personalizzare la barra di navigazione, allo stesso modo ci fornisce gli strumenti necessari per personalizzare anche la barra di navigazione, quindi non perdere di vista quell’opzione. Puoi decidere di nascondere la barra se non ti piace o di cambiarla, in modo che non ti dia fastidio nella tua posizione personale, come alcuni lo fanno.

Modalità Performance, per sfruttarla ancora di più

La modalità Performance che avevamo visto l’anno scorso dalla mano del Galaxy S8 ed è una delle fantastiche funzionalità ancora presenti. Grazie a ciò, puoi personalizzare diversi profili per attivarli quando vuoi, dalle stesse Impostazioni dispositivo. Pertanto, puoi attivare l’ottimizzatore video, attivare l’audio di Jack di alta qualità e molte altre possibilità.

Modalità di risparmio energetico

Un’altra buona modalità del Galaxy S9 è una delle più antiche che abbiamo nell’universo dei dispositivi mobili coreani. Questo è il risparmio energetico, che si distingue perché ci consente di avere la possibilità di limitare l’uso di dati di background e le prestazioni del processore in generale. In questo modo, sarai anche in grado di risparmiare una buona quantità di batteria alla fine della giornata.

Sempre attivo, completamente personalizzabile

Il sistema Always On è arrivato sullo schermo del Galaxy S per mano del Galaxy S7, offrendoci la possibilità di avere lo schermo sempre acceso con le informazioni di base delle notifiche e altri. La verità è che con il passare delle generazioni, stiamo vedendo come Always On sia sempre più personalizzabile, qualcosa che non possiamo non evidenziare.

A questo punto, le possibilità di personalizzarlo sono molte. È possibile determinare se si desidera un orologio digitale, un orologio analogico, un doppio orologio, un’immagine come un calendario, un’immagine stessa o l’orologio Edge. E non solo, ma hai anche la possibilità di personalizzare lo stile, il colore e lo sfondo di questo schermo Always on Display, quindi non smettere di giocarci.

D’altra parte, dovresti sapere che se fai doppio clic su Sempre attivo, avrai la possibilità di navigare tra i diversi widget che abbiamo a portata di mano e che funzioneranno come agenda o sveglia come saprai se hai qualche Galaxy S. precedente La verità è che puoi personalizzare Always On nel modo che preferisci, quindi inizia da questo tipo di caso.

Cambia Google Chrome e Now on Tap per il browser Samsung

Sebbene Chrome sia il browser che di solito viene abilitato per impostazione predefinita sui dispositivi Galaxy S della gente di Samsung, non possiamo perdere di vista il fatto che l’azienda coreana ha una propria applicazione browser. Ci sono pochi che hanno deciso di provarlo quando è molto completo e interessante, quindi ti consigliamo di fare lo stesso se Chrome non ti convince.

Inoltre, non dovresti perdere di vista in ogni caso che il browser Samsung ha un’estensione per sincronizzarlo su Desktop con Chrome, quindi non perderai assolutamente alcun contenuto o sito Web. D’altra parte, è possibile posizionare il browser come assistente del dispositivo, in modo che quando si tiene premuto il pulsante Start, si aprirà la barra degli indirizzi.

Personalizza l’illuminazione Edge

Se al momento avessi un Galaxy S6 Edge, probabilmente saprai che aveva una funzione grazie alla quale potevamo vedere le notifiche su un lato dello schermo, quando abbiamo lasciato il cellulare sottosopra. Pertanto, in caso di ricezione di una chiamata o di un messaggio SMS abbiamo ottenuto le informazioni quasi immediatamente, poiché la parte curva dello schermo è stata illuminata con un’animazione.

Questo è cambiato un po ‘nel tempo, anche se Samsung continua a offrirci buone opzioni in questo segmento. È che ora possiamo scoprire che una linea sottile ed elegante appare sul lato dello schermo, anche se lo fa anche quando lo hai acceso, avvisandoti delle notifiche delle diverse applicazioni. Naturalmente, questa sezione è anche altamente personalizzabile.

Alcune altre domande frequenti e domande degli utenti su questo tipo di argomenti riguardano specificamente: le migliori applicazioni per s7 edge, applicazioni per galaxy s7, tricks s7 edge 2017, funzioni galaxy s7 edge, personalizza s7 edge , temi per galaxy s7 edge, dove si trova il lettore musicale della samsung galaxy grand neo plus o come attivare la luce di notifica della samsung galaxy grand neo plus. Qualunque altra domanda tu abbia su questi tipi di argomenti, chiedici di darti una mano al più presto, ovviamente.

Quale di questi trucchi per personalizzare il Galaxy S9 è quello che ti è piaciuto di più?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento