2 modi per disabilitare la connessione Wi-Fi su Android

Vuoi imparare a disabilitare la connessione Wi-Fi su Android? Devi sapere quindi che questo è uno dei principali dubbi che gli utenti di questo sistema operativo di solito ci consultano su MiraCHow per farlo. In effetti, qui vogliamo mostrarti alcuni trucchi molto importanti che crediamo che dovresti prendere in considerazione in questo tipo di situazioni particolari.

La prima cosa che devi considerare è che la maggior parte di noi di solito usa sempre la connessione WiFi sui nostri dispositivi, in modo che siano collegati attraverso questo tipo di rete e non attraverso i dati mobili, Sii più costoso. Il problema è che, in determinati momenti, potremmo voler disabilitare la connessione WiFi su un dispositivo Android .

Fondamentalmente, il problema principale per cui possiamo raccomandare di mantenere la connessione WiFi disattivata quando non c’è davvero una connessione WiFi nelle vicinanze, ha a che fare con il tentativo di risparmiare una batteria del dispositivo. In questo modo, poiché il team non cercherà le reti WiFi vicino a dove si trova, saremo sicuri che non scaricherà la batteria da tali compiti.

2 modi per disabilitare la connessione Wi-Fi su Android 1

Il modo più semplice per attivare e disattivare il WiFi è direttamente dalla modalità manuale, poiché dobbiamo solo far scorrere le opzioni del nostro smartphone abbassando il menu rapido, e lì vedremo il logo della funzione WiFi. Se lo si tiene premuto per un paio di secondi, la funzione verrà attivata o disattivata immediatamente , senza gravi inconvenienti.

Bene, sebbene possiamo ovviamente disabilitare manualmente la funzione WiFi, devi sapere allo stesso modo che ci sono altri metodi che consideriamo che gli utenti dovrebbero conoscere in questi casi. Un’altra opzione è quella di utilizzare un’applicazione come WiFi Network Manager, un’app davvero interessante che puoi scaricare da questo link tramite Google Play Store.

La cosa migliore di questa applicazione è che non è solo completamente gratuito, ma automatizza anche i processi attraverso i quali la nostra connessione WiFi viene attivata o disattivata, secondo come l’abbiamo configurata. Ciò che fa è analizzare l’app stessa se ci sono reti da connettere nelle immediate vicinanze e, se non ce ne sono, manterrà il sistema WiFi mobile disattivato .

Dopo aver scaricato e installato questa applicazione, vedrai che inizierà a funzionare quasi immediatamente, anche se ti consigliamo di prenderti il ​​tempo per configurarne assolutamente tutti gli aspetti. Quello che devi fare è scorrere lo schermo da sinistra a destra e selezionare l’opzione Impostazioni , per verificare quali sono tutte le sue funzioni.

Analizzando le funzioni che questa app può offrirci, dobbiamo dire che la principale ha a che fare con il fatto che il WiFi non funziona se attiviamo la Modalità aereo o se disabilitiamo manualmente il WiFi, cioè il solito. Ma poi, è facile avere un sistema che disattiva il WiFi non appena lasciamo il sito in cui si trovano tutte le reti a noi note .

D’altra parte, possiamo configurare i periodi di tempo in cui l’applicazione attiverà e disattiverà automaticamente il WiFi del nostro dispositivo, nonché le notifiche che intendiamo visualizzare sullo schermo. La cosa interessante è che se è il momento di riaccenderlo e non ci sono reti disponibili, l’app spegnerà di nuovo il WiFi, quindi non lo accenderete mai inutilmente.

Sei stato in grado di disabilitare la connessione WiFi su Android con questo passo dopo passo?

Categorie androide
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento