4G può essere utilizzato su telefoni cellulari Android 3G

Il 4G è la “nuova” tecnologia con cui possiamo accedere a Internet in modo molto rapido, agile e soprattutto economico, perché i loro prezzi non sono troppo diversi dal 3G di una vita, in realtà sono anche gli stessi. Ovviamente devi tenere a mente che non tutti i telefoni sono compatibili con 4G LTE , ma alcuni possono avere solo 3G e niente di più, ma possiamo avere 4G con un cellulare che è solo 3G ? In questo articolo andremo nei dettagli.

4G può essere utilizzato su telefoni cellulari Android 3G 1

Usa 4G LTE su un telefono Android 3G

Prima di tutto dovrai sapere che tipo di chipset usa il tuo telefono cellulare, per questo ti consigliamo l’applicazione CPU-Z, che ci fornisce molte informazioni, il più importante è dove Modello dice, può essere Mediatek, Qualcomm Snapdragon ecc. L’app viene scaricata da qui .

Se hai Mediatek devi scaricare MTK Engineering Mode , proprio qui . Una volta scaricato, ciò che stiamo per fare è aprire questa applicazione e selezioneremo la configurazione MTK. Quello che dovresti fare dopo questo è aprire le reti, quello che stai per selezionare è quello che dice 4G LTE – WCDMA – GSM, che sarebbe fondamentalmente come avere la rete in automatico.

Ricorda che devi avere una SIM 4G sul tuo cellulare per farlo funzionare.

Usa 4G LTE Qualcomm sul telefono Android 3G

Se abbiamo Qualcomm, quello che faremo è scaricare Shortcut Master da qui.

Apriamo questa app e poi andiamo al menu di servizio, dopodiché devi selezionare dove dice “Applicazione di sistema / App di sistema” e lì cambia in LTE, che sarebbe 4G .

4G può essere utilizzato su telefoni cellulari Android 3G 2

Per utenti root

Puoi testare chi è root nell’uso di Xorware Interface Pro che può essere scaricato da qui . Se non sei root ma vuoi esserlo, ti consigliamo di cercare il tuo modello mobile dal motore di ricerca sopra nel blog e seguire il tutorial.

Una volta scaricata l’app, ciò che devi fare è ovviamente selezionare la modalità di rete e quindi scegliere 4G LTE. Devi salvare tutto e quindi riavviare il cellulare.

Ancora una volta è necessario disporre di una SIM 4G affinché funzioni, altrimenti sarà impossibile avere 4G sul dispositivo in questione.

Categorie androide
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento