A cosa serve la modalità aereo degli smartphone?

La maggior parte di noi avrà sentito parlare di una funzione offerta da tutti i telefoni cellulari attuali: utilizzatela nella cosiddetta “Modalità aereo” . E sicuramente, fino ad ora abbiamo creduto che l’unica opportunità che potessimo usare fosse quando viaggiavamo, ovviamente, in aereo. Tuttavia, oggi impareremo che questa particolare modalità di funzionamento del nostro cellulare porta molti vantaggi e se sappiamo come usarli avremo fatto un salto di qualità che ci darà buone soddisfazioni.

A cosa serve la modalità aereo degli smartphone? 1

Cosa devi sapere sulla modalità aereo

La prima utilità che questa modalità ci offre è quella di impedire al nostro smartphone di emettere segnali che potrebbero interferire con quelli utilizzati dagli aerei . Questo sarebbe sufficiente per tenerne conto. Ma ci sono altri vantaggi. Un vantaggio di cui godremo esclusivamente è il risparmio della batteria. Una delle peggiori situazioni in cui si trova l’utente di un telefono cellulare sta esaurendo la batteria. Mettendo il tuo smartphone in modalità aereo, la carica rimanente dura molto più a lungo.

È utile anche quando ci troviamo in luoghi con segnale scarso o nullo, poiché in queste occasioni il terminale cercherà costantemente la copertura esaurendo così il suo carico più velocemente . Pertanto, l’attivazione della modalità aereo consente anche di caricare la batteria in meno tempo, poiché l’apparecchiatura consumerà meno energia. In termini di costi, è comune che quando si viaggia in un paese straniero abbiamo sorprese nell’importo della nostra fattura mobile a seguito dell’attivazione di azioni improprie. Per evitare questa eventualità la maggioranza disattiva i dati ma anche con questa azione è possibile ricevere un sovrapprezzo per qualche distrazione involontaria.

La Modalità aereo ci consente di attivare il WiFi ed evita spiacevoli sorprese nel nostro account alla fine del mese . Non saremo in grado di ricevere chiamate anche se vogliamo farlo, pagheremo un buon costo. Alcuni operatori, come Vodafone, hanno eliminato il roaming per evitare questa circostanza.

Un altro vantaggio dell’attivazione della modalità aereo è quello di evitare di effettuare chiamate errate . Questa possibilità è sempre latente. Ad esempio, se prestiamo un telefono cellulare a qualcuno che non è molto abile nella sua gestione, come un bambino piccolo o una nonna, che non conosce i segreti di Android, è molto probabile che avremo una spiacevole sorpresa. Con la modalità aereo, si eviterà che possano comunicare involontariamente con qualcuno che è nell’agenda del telefono. In alcuni casi, un errore di questo tipo potrebbe causare un grande malinteso.

Inoltre, possiamo eliminare la pubblicità che accompagna quasi sempre i giochi . Per poter giocare senza pubblicità, attivare la modalità aereo è la soluzione migliore. Sebbene molti giochi siano offline, mostrano anche banner pubblicitari quando sono connessi a Internet. Pertanto, l’attivazione della modalità aereo ci consente di eliminare questa pubblicità insopportabile. La maggior parte dei giochi non ha bisogno di Internet per funzionare, quindi l’attivazione della Modalità aereo rimuove la pubblicità dal nostro cellulare quando ti piacciono . Ciò danneggerà lo sviluppatore del gioco, ma è per una volta e non sarà così grave. Non dover vedere gli striscioni nei momenti migliori del gioco è una cosa meravigliosa!

La modalità aereo è ideale anche per evitare distrazioni . Ad esempio, nelle riunioni o quando vogliamo dormire per alcune ore o minuti o semplicemente quando vogliamo avere pace per un po ‘, ci assicureremo che smetta di disturbarci. Ora che ti abbiamo detto quali sono i vantaggi dell’attivazione della modalità aereo, pensi che inizierai a utilizzare questo strumento? Un consiglio è che tu esegui il test da solo, quindi puoi dare la tua opinione in base alla tua esperienza personale.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento