Aggiorna applicazioni quando appare il messaggio Il tuo dispositivo non ha abbastanza spazio

Come sappiamo, uno dei tasti del sistema operativo Android è l’enorme numero di applicazioni disponibili nel Google Play Store che possiamo installare, oltre a quelle che sono incorporate nello smartphone dal momento in cui l’abbiamo acquisito.

Per il corretto funzionamento di queste applicazioni, è necessario mantenerle aggiornate. Bene, in alcuni casi potresti vedere un messaggio che dice qualcosa come Il tuo dispositivo non ha abbastanza spazio.

Se quel messaggio dal tuo dispositivo non ha abbastanza spazio non ti consente di aggiornare le app, ti mostreremo come farlo di seguito .

Aggiorna applicazioni quando appare il messaggio Il tuo dispositivo non ha abbastanza spazio 1

Il tuo dispositivo non ha abbastanza spazio

In primo luogo, dobbiamo dire che il messaggio Il tuo dispositivo non ha abbastanza spazio di solito appare specificamente su smartphone piuttosto vecchi, o che non hanno una grande capacità di archiviazione dalla fabbrica .

Questi terminali hanno una capacità di archiviazione molte volte di soli 8 GB e ciò significa che con ciò che occupa il sistema operativo Android scontato, abbiamo davvero poco spazio di archiviazione disponibile. Parliamo, ad esempio, di alcuni Galaxy J,

Di fronte a questo problema e al messaggio Il tuo dispositivo non ha abbastanza spazio, dobbiamo sapere che ci sono diversi modi per risolvere il problema in questo senso, e uno di quelli preferiti dalla maggior parte degli utenti, come puoi vedere nell’immagine che accompagna l’articolo, Serve per installare le app su una scheda SD o MicroSD, evitando di occupare parte della memoria interna del cellulare .

Aggiorna applicazioni quando appare il messaggio Il tuo dispositivo non ha abbastanza spazio 2

Non è possibile aggiornare le app

Se hai questo problema, ti insegneremo come modificare facilmente l’ archiviazione Android predefinita .

Attraverso l’immagine precedente puoi vedere chiaramente e con precisione quali sono i passaggi da seguire in questi casi.

E se non mi fosse rimasta molta memoria interna nella mia SD? Bene, in quel caso c’è una seconda alternativa, che ha a che fare con il download delle versioni Lite che esistono da molte delle principali applicazioni del mercato, come Facebook Lite o Messenger Lite, che occupano molto meno spazio rispetto alle loro versioni originali .

Questi trucchi che ti abbiamo appena insegnato sono utilizzati principalmente per telefoni cellulari che sono piuttosto economici o con basse frequenze, tra cui possiamo citare alcuni come: Samsung Galaxy J1 Ace, Samsung Galaxy J2 e J2 Prime, Samsung Galaxy J3, LG L70, eccetera

Sei stato in grado di aggiornare le tue applicazioni nonostante il messaggio Il tuo dispositivo non ha abbastanza spazio?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento