Aggiorna un Samsung Galaxy S5 ad Android 6.0.1 Marshmallow passo dopo passo

Anche se è vero che alcuni dispositivi come Google Pixel e Pixel XL hanno già Android 7.0 Nougat e anche alcuni precedenti Nexus, non possiamo perdere di vista il fatto che molti altri terminali di fascia alta aspirano al momento, al massimo, ad avere Android 6.0 .1 Marshmallow . Naturalmente, le attrezzature più avanzate di alcune delle aziende più riconosciute come Samsung hanno già Android 6.0.1 Marshmallow, ad esempio nei casi di Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S7.

Pertanto, l’idea è di chiederci, a questo punto, cosa succede con il Samsung Galaxy S5, il fiore all’occhiello dell’azienda coreana per il 2014, che è ancora oggi un dispositivo perfettamente utilizzabile, ma cosa Molti utenti non sono stati in grado di aggiornare il loro sistema operativo. In ogni caso, se hai un Galaxy S5, ti mostreremo i vantaggi di avere l’aggiornamento ad Android 6.0.1 Marshmallow e come scaricare questa nuova versione di Android sul tuo computer.

Aggiorna un Samsung Galaxy S5 ad Android 6.0.1 Marshmallow passo dopo passo 1

Android 6.0.1 Marshmallow per Samsung Galaxy S5

La prima cosa sarà quindi analizzare i grandi vantaggi di avere Android 6.0.1 Marshmallow sul nostro smartphone, a partire ovviamente dalla possibilità di accedere a una velocità di risposta molto più elevata di quella a cui molti di noi sono abituati. Inoltre, grazie ad Android 6.0.1 Marshmallow la batteria del nostro Samsung Galaxy S5 durerà molto più a lungo di prima , poiché è uno dei punti su cui la gente di Android ha sottolineato questo aggiornamento.

Questo nuovo sistema di risparmio della batteria funziona in modo tale che quando abbiamo Android 6.0.1 Marshmallow installato sul nostro cellulare, in questo caso il Samsung Galaxy S5, e non lo stiamo usando, il dispositivo entrerà in una modalità di inattività completa per risparmiare la batteria . Cioè, lascerà le applicazioni aperte sospese, in modo che spendano meno energia, quindi batteria, e che quando riusciamo a utilizzare il telefono, troveremo la piacevole sorpresa che abbia ancora molta autonomia disponibile .

Android 6.0.1 Marshmallow si distingue anche perché ci consente di avere un controllo molto maggiore del nostro smartphone rispetto alle versioni precedenti di Android, ad esempio evitando di concedere l’accesso alle applicazioni a parti del dispositivo che non si desidera arrivare con i tuoi dati, informazioni, ecc. E che dobbiamo aggiungere che, grazie ad Android 6.0.1 Marshmallow e Galaxy S5, abbiamo la possibilità di stabilire un sistema di sicurezza delle impronte digitali, per risparmiare su fastidiosi tasti o schemi .

Ora, ti starai chiedendo come installare Android 6.0.1 Marshmallow sul tuo smartphone e devi sapere che sia il Samsung Galaxy S5 che qualsiasi altro telefono sono davvero semplici, seguendo solo alcuni passaggi che devono essere presi in considerazione. In effetti, possiamo verificare se Android 6.0.1 Marshmallow è disponibile semplicemente da Impostazioni, Informazioni sul dispositivo, Aggiornamento software. Se hai Android 6.0.1 Marshmallow disponibile, te lo dirà .

 

Come sempre consigliamo in questi casi, quando si intende installare una nuova versione di Android, in questo caso Android 6.0.1 Marshmallow, è conveniente disporre di almeno un paio di GB gratuiti, oltre alla connessione Internet WiFi o 4G LT, per assicurarsi che il processo viene eseguito rapidamente. Allo stesso modo, è conveniente disporre di almeno il 50% della carica della batteria disponibile, per garantire che nessun dispositivo riavvierà il dispositivo durante il processo.

Hai già aggiornato il tuo Samsung Galaxy S5 ad Android 6.0.1 Marshmallow con questo passo dopo passo?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento