Aggiungi un widget alla schermata di blocco del tuo cellulare

Il Widget si è dimostrato molto utile per tutti gli utenti che hanno uno Smartphone, perché ci consentono di avere informazioni o accedere ad un’applicazione installata sul dispositivo più velocemente. Poiché questi sono così importanti, questa volta ti mostreremo come aggiungere un widget alla schermata di blocco del telefono.

Per impostazione predefinita, puoi trovare un’ampia varietà di widget sul tuo cellulare. Tuttavia, puoi scaricare altro da  Google Play , anche in alcuni casi altri verranno installati insieme ad alcune applicazioni, come alcuni lettori musicali che includono un Widget in modo da poter manipolare la playlist dalla schermata di blocco del tuo cellulare.

Aggiungi un widget alla schermata di blocco del tuo cellulare 1

A che serve avere un widget?

I Widget sono molto utili, ad esempio, il Widget del tempo è molto utile e ti consente di risparmiare il disturbo di andare alla ricerca e vedere l’ora, oppure servono anche per aggiungere note che ci ricordano sullo schermo ciò che risulta essere molto pratico.

In totale è disponibile una grande quantità di Windget e, se lo desideri, puoi scaricarne molti di più rispetto a quelli che il tuo dispositivo ha già preinstallato. Di solito, la maggior parte delle persone li usa molto frequentemente e i più comuni sono quelli di tempo, musica, note e motore di ricerca.

Aggiungi un widget alla schermata di blocco del tuo cellulare 2

Come aggiungere un widget alla mia schermata di blocco Samsung

È molto semplice, qui ti lascerò alcuni passaggi in modo che tu possa farlo rapidamente, facilmente e senza alcun problema.

  1. Per prima cosa devi andare al menu principale, ovvero alla directory delle applicazioni del tuo cellulare.
  2. Ora devi inserire Impostazioni o Configurazione .
  3. In questa finestra puoi visualizzare più opzioni, devi cercare e selezionare quella che dice Blocco schermo .
  4. Ora in questa opzione è necessario cercare e fare clic su Diversi widget .
  5. In questa sezione devi inserire l’opzione che dice schermata di blocco Widget (devi prima verificare se hai attivato l’opzione delle applicazioni preferite, poiché altrimenti non sarai in grado di accedere al Widget per apparire sulla schermata di blocco).
  6. Nelle applicazioni preferite puoi accedere a tutte le applicazioni che puoi aggiungere alla schermata di blocco del tuo cellulare.
  7. Come ultimo passo, hai la possibilità di visualizzare le applicazioni che hai già selezionato in modo che appaiano nella schermata di blocco come preferiti.

Aggiungi un widget alla schermata di blocco del tuo cellulare 3

Il vantaggio di aggiungere un Widget alla schermata di blocco del tuo cellulare è che avrai più facilità a usare il tuo Smartphone, senza dover prima sbloccare il tuo cellulare per poter usare le applicazioni che desideri. Come vedrai, è un processo molto semplice, semplice e anche utile che puoi applicare su qualsiasi dispositivo che utilizza il sistema operativo Android .

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento