App di controllo remoto per vecchi televisori

Sicuramente hai una TV abbandonata piena di polvere là fuori che non usi da anni, una di quelle vecchie TV che pensavi che avresti venduto ad un certo punto e alla fine, sei finito per essere immagazzinato in un angolo della tua casa. Nel caso tu voglia metterlo a frutto, magari per averlo in cucina, per darlo a tuo figlio o semplicemente per metterlo nella stanza avrai bisogno di un telecomando, sì o sì Cosa c’è di meglio che usare il cellulare ? Dopotutto lo portiamo ovunque.

Applicazione di controllo remoto

I famosi controlli universali possono ottenere denaro extra che potremmo non avere o non voler spendere, oltre ad essere di scarsa qualità in molte occasioni e non durare troppo a lungo da dire, quindi niente di meglio che usare il cellulare come telecomando grazie a le applicazioni che esistono oggi.

Ovviamente, bisogna tenere presente che per utilizzare il telefono con telecomando è necessario che sia a infrarossi, questa tecnologia è utile per controllare televisori come condizionatori d’aria, radio, ecc.

Puoi fare tutto quando riesci a controllare la TV con il tuo cellulare , è un buon modo per avere sempre un controllo a portata di mano poiché, dopo tutto, portiamo il cellulare ovunque, fa già parte di noi.

App di controllo remoto per vecchi televisori 1

Per poter utilizzare lo smartphone del telecomando abbiamo bisogno di un’applicazione chiamata Peel Smart Remote, è completamente gratuita nel Play Store e possiamo usarlo con telefoni cellulari che ovviamente hanno infrarossi e controllano un gran numero di televisori.

L’app devi configurarla non appena la apri, selezionando la marca del televisore che hai e poi passi una sorta di calibrazione del controllo in modo che quando lo superi tutto funzioni correttamente e non ci sorprendiamo.

Quindi sai già semplicemente con Peel Smart Remote e con un telefono a infrarossi puoi avere un’applicazione di controllo remoto per vecchi televisori senza problemi e la cosa migliore è che senza dover spendere più soldi per un nuovo controllo universale, che come abbiamo detto prima, finiscono sempre per essere danneggiati dal nulla o persi nel peggiore dei casi.

Tutte le domande che hai, lascialo qui sotto nei commenti e non appena possiamo ti risponderemo.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento