Apple TV 4 vs Chromecast 2: qual è la migliore?

Anche se è vero che in MiraC come farlo più di una volta rimaniamo con i dispositivi mobili, in particolare i telefoni, non ci piace trascurare tutti i tipi di prodotti che ci consentono di avere una migliore esperienza con altre apparecchiature. In effetti, i gadget relativi allo streaming sono di moda da un po ‘di tempo , al punto che le aziende leader del mondo continuano a investire in essi.

In passato abbiamo parlato in più di un’occasione in particolare di ciò che sta accadendo in particolare con alcuni di essi, come Apple TV, che ovviamente risponde alla società californiana e anche Chromecast, di Google . Tuttavia, con il passare del tempo, continuano a comparire nuovi sviluppi al riguardo, considerando che molti di essi sono rinnovati dalle aziende per migliorare i servizi offerti agli utenti.

Per questo motivo, in questa occasione in particolare, siamo interessati a recuperare il ritardo e riuscire a confrontare corpo a corpo due delle migliori opzioni che abbiamo a portata di mano nei gadget di streaming, prendendo da un lato Apple TV 4 e dall’altro Chromecast 2 , un confronto che molti dei nostri lettori ci chiedono da molto tempo e che oggi vi portiamo in modo da non perdere di vista nessuno dei dettagli essenziali in questo senso.

Apple TV 4 vs Chromecast 2: qual è la migliore? 1

Le basi di Apple TV 4 e Chromecast 2

In termini generali, la prima cosa che dovresti considerare sia su Apple 4 che su Chromecast 2 è che si tratta di dispositivi di streaming di contenuti , perfetti se hai un sito Web un po ‘obsoleto, non una Smart TV chiara. Grazie alla sua connessione con i nostri televisori, avremo in qualche modo la possibilità di far diventare i nostri televisori “intelligenti” e milioni di utenti si divertono già.

Già in passato abbiamo menzionato in più di un’occasione che se sei un principiante in quest’area probabilmente troverai in Chromecast 2 un terminale molto più facile da intuire in termini di funzioni rispetto ad Apple TV 4. Ma non possiamo perdere di vista così tante Considerano che quando abbiamo già qualche altro terminale Apple, per le funzioni che otteniamo, è meglio optare per il secondo di questi.

Se andiamo al generale, possiamo dire che quando installiamo una Apple TV 4 invece di un Chromecast 2, la differenza più evidente è che avremo bisogno di un po ‘più di spazio , perché come possiamo vedere nelle immagini che accompagnano l’articolo, si tratta di un computer che occupa pochi centimetri oltre la TV, mentre quello di Google si collega direttamente alla USB direttamente, senza bisogno di più spazio.

Apple TV 4 vs Chromecast 2: qual è la migliore? 2

Streaming

Passiamo quindi alle domande più specifiche di questo confronto, iniziando con niente di più o di meno di ciò che ha a che fare con il contenuto di entrambi i dispositivi, ovvero cosa otterremo sfruttando il suo streaming. Innanzi tutto dobbiamo sottolineare al riguardo che quasi tutti i servizi famosi funzionano con entrambi, come i seguenti: BBC, iPlayer, Youtube, Netflix e BBC Sport .

Tuttavia, dobbiamo sottolineare allo stesso modo che da Google Chromecast 2 avremo anche accesso al Google Play Store con l’enorme numero di alternative in funzioni che sappiamo significhi, oltre a nuovi contenuti audio e video. E se sei un amante dei videogiochi, puoi goderti alcuni dei tuoi preferiti, come Angry Birds Go, WGT Golf e Driver Speedboat Paradise .

E se nel frattempo ti stai chiedendo cos’altro Apple TV 4 ti può offrire in questo aspetto, dovresti sapere che è totalmente autonomo, quindi in nessun caso avremo bisogno del nostro smartphone, al punto che ha il suo telecomando. Se ti piacciono i film o la musica, troverai molti dei tuoi contenuti preferiti dallo streamer di Apple o iTunes, oltre all’imperdibile sincronizzazione con l’assistente Siri .

Apple TV 4 vs Chromecast 2: qual è la migliore? 3

connettività

Quindi, sappiamo che molti dei nostri lettori vorranno conoscere i dettagli relativi alla connettività di questi dispositivi, e a questo proposito va detto che  Chromecast 2 ha compatibilità con 802.11ac e WiFi dual band, mentre questa nuova generazione del team sviluppata da Google è Si distingue anche per l’incorporazione della tecnologia Fast Play, che gli darà un ulteriore punto di velocità.

Da parte sua, Apple TV utilizza anche lo standard 801.11ac aggiornato , anche se abbiamo anche la possibilità di utilizzare una connessione via cavo per trasmettere contenuti, senza dimenticare il Bluetooth 4.0 compatibile con il telecomando o il suo ricevitore Tipo IR, ovvero un’offerta completa per gli altri.

Apple TV 4 vs Chromecast 2: qual è la migliore? 4

Il prezzo

Se prima dicevamo che sia Chromecast 2 che Apple TV 4 sono stati sviluppati per essere utilizzati su vecchi televisori, è chiaro che non possono avere costi troppo esagerati, anche se soprattutto economici sono solo i primi. È che il dispositivo Google ha un costo di circa 39 euro a seconda di dove lo acquistiamo , mentre Apple TV è più costoso, con prezzi che vanno da 149 a 199 euro in base alla capacità di archiviazione interna che hanno .

Naturalmente, non possiamo perdere di vista questo nel senso che si tratta di due terminali che hanno un orientamento al mercato un po ‘diverso, poiché, come sostanzialmente accade con Google e Apple, i primi team sono per un gruppo di utenti molto più eterogeneo, mentre quelli del secondo sono un po ‘più all’avanguardia ma anche più chiusi, costringendoci a rimanere nel loro catalogo per sfruttarli al meglio. Cioè, se il tuo smartphone è Android, Chromecast 2 dovrebbe essere la tua scelta .

Apple TV 4 vs Chromecast 2: qual è la migliore? 5

La conclusione

Ho già analizzato la maggior parte degli elementi che riteniamo sostanziali in questi due team, va notato che per molti è il miglior dispositivo di streaming sul mercato e siamo d’accordo. Tuttavia, come anticipato in qualche modo prima, la scelta dell’uno o dell’altro ha a che fare innanzitutto con l’hardware che stiamo già utilizzando in quel momento .

Se non hai mai usato un dispositivo di streaming e non hai un iPhone o un iPad, il più consigliabile anche per il prezzo è che porti un Chromecast 2 a casa , mentre se hai già tentato la fortuna con questo tipo di gadget e tu come loro, e utilizzi un cellulare o un tablet Apple, perché allora pensiamo che valga la pena investire nel costo ovviamente superiore rispetto a Apple TV 4.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento