Apple TV + Che cos’è, come funziona e qual è il suo contenuto principale?

Sebbene sia vero, Apple è una delle più importanti società tecnologiche in tutto il mondo. Oltre alla sua natura di progettazione e produzione di apparecchiature elettroniche, software e servizi online; È stato annunciato che Apple sbarca sul mercato le piattaforme di contenuti in streaming ed è per questo che è determinato a porre fine al primato di servizi riconosciuti come Netflix e Amazon Prime Video.

Motivo per cui, è noto che la società Apple ha creato Apple TV Plus come propria piattaforma di contenuti. Infatti, è stato annunciato durante il suo evento a settembre 2019 e allo stesso tempo, è stato anche possibile discernere che Apple TV + verrà lanciato ufficialmente il 1 ° novembre di quest’anno .

Questo è il motivo per cui molti utenti sono ansiosi di sapere in cosa consiste questo servizio di streaming Apple, quali contenuti possono godere lì, le loro principali differenze rispetto a Netflix e, naturalmente, i loro prezzi e tariffe. Pertanto, in questo post, risponderemo a tutte queste domande a livello globale .

Che cos’è AppleTV +? La televisione a la carte della grande mela

Secondo Jamie Erlicht, responsabile di Worldwide Video di Apple, Apple TV Plus è un servizio di video globale senza precedenti con un elenco completamente originale. Da ciò, sperano di offrire al pubblico, in tutto il mondo, l’opportunità di godere di varie storie avvincenti all’interno di un’esperienza personalizzata e ottimizzata su tutti gli schermi.

In questo senso, Apple TV + è un servizio televisivo on demand di video web OTT in arrivo , senza pubblicità e abbonamento. Che, come indicato sopra, avrà il suo lancio iniziale il 1 ° novembre. Inoltre, è stato osservato che c’era un numero notevole di celebrità coinvolte nei progetti di questo nuovo servizio Apple, tra cui: Jennifer Aniston, Steven Spielberg e Oprah Winfrey .

Consigliato per te:Quali sono i migliori download manager per iPhone che devi installare? [Anno]

In breve, sarà un servizio di trasmissione di abbonamenti video Apple, dove potrai goderti una varietà di film, serie originali ed esclusive, nonché documentari .

Cosa posso guardare e cosa no su AppleTV Plus? Produzioni originali registrate con l’iPhone 11

Apple TV + Che cos'è, come funziona e qual è il suo contenuto principale? 1

Finora, ciò che è noto è che Apple TV + includerà contenuti di terze parti e, come se ciò non bastasse, il servizio si impegna molto per la propria produzione . Come hanno fatto Netflix e HBO, questi sono caratterizzati dalla fornitura di contenuti esclusivi e questi sono stati la chiave della sua notevole espansione nel mondo.

Sebbene Apple abbia rivelato molto poco sulla sua programmazione, è noto che ha circa 30 progetti in corso e tra questi, ci sono:

  • “On the Rocks” : sarà interpretato da Bill Murray.
  • “The Morning Show” : è un dramma interpretato da Jennifer Aniston e Reese Witherspoon.
  • “Stai dormendo” : questo è un thriller della polizia a cui Aaron Paul partecipa.
  • “Servo” : è un thriller in serie e potrebbe avere 60 episodi di mezz’ora.
  • “Vedi” : con Jason Momoa e Alfre Woodard, è un dramma epico che avrà luogo 600 anni in futuro.
  • “For All Mankind” : una serie molto interessante di Ronald D. Moore.
  • “Dickinson” : è basato su una storia cupamente comica.
  • “Ghostwriter” : consiste in un remake della serie giovanile degli anni ’90 in cui un gruppo di ragazzi di Brooklyn risolve i misteri grazie a un fantasma.

Oltre a pubblicizzare alcuni dei suoi progetti, Apple ha anche avanzato i nomi di alcuni dei volti che saranno visti nelle sue produzioni .

In questo modo, saranno i famosi:

  • Jennifer Garner (Alias).
  • Aaron Paul (Breaking Bad).
  • Chris Evans (Capitan America).
  • Jennifer Aniston (Amici).
  • Reese Witherspoon (Big Little Lies).
  • Brooklynn Prince (The Florida Project).
  • Ewan McGregor (Fargo).
  • Bill Murray (Lost in Traslation).
  • Steve Carel (The Office).
  • Jason Momoa (Aquaman).
  • Kristen Bell (Il buon posto).
  • Lizzy Caplan (Masters of Sex).
  • Registi come M. Night Shyamalan, Steven Spielberg, Sofia Coppola e JJ Abrams.

Consigliato per te:Quali sono le principali differenze tra RAM e ROM? Tipi ed esempi

Oltre a ciò, Netflix di Apple punta anche a raccogliere i migliori contenuti esistenti, oggi. Pertanto, si prevede che introdurrà altri operatori e rinomati canali televisivi come CBS, Hulu, HBO, Amazon Prime Video e molti altri, compresi i contenuti per bambini e ragazzi del proprio catalogo “Kids” .

AppleTV + vs Netflix Qual è il migliore e in che modo differiscono?

Apple TV + Che cos'è, come funziona e qual è il suo contenuto principale? 2

In considerazione del fatto che questa nuova proposta dell’azienda Apple è stata elencata come “Apple Netflix” , ovviamente è considerata una grande competizione per tale servizio di streaming. In questo modo, è importante sapere quali sono le principali distinzioni tra Apple TV Plus e Netflix , al fine di specificare quale servizio è attualmente il migliore.

Ecco un breve confronto basato sulle loro disuguaglianze:

contenuto

Netflix, essendo un servizio così consolidato oggi, ha una grande varietà di serie e film esclusivi, originali e classici che ha tenuto molti utenti agganciati in tutto il mondo.

In questo senso, Apple desidera competere contro di essa attraverso il suo innovativo servizio Apple TV Plus, in cui hanno scelto di pubblicizzare la loro stessa programmazione originale da una parata di star di Hollywood che erano presenti durante l’evento di rilascio. Tuttavia, non è ancora noto quali saranno i film o le serie e per questo ha un certo svantaggio rispetto a Netflix.

Caratteristiche generali

“AGGIORNATO ✅ AppleTV + è il servizio televisivo su richiesta di Apple che cerca di competere con Netflix e altri servizi VOD ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri di più”

Sebbene sia vero, Netflix adatta i suoi contenuti in base alle tue preferenze, poiché ha un algoritmo di raccomandazione che ha la capacità di fornirti contenuti di interesse quando sei all’interno della piattaforma. D’altra parte, non è ancora noto come funzionerà la sezione Apple TV + rispetto alla raccomandazione di film e programmi in base alle abitudini di visualizzazione dei suoi utenti.

Per quanto riguarda l’ aspetto tecnologico delle cose , Netflix ha flussi di ridimensionamento dinamico in cui non è necessario selezionare il livello di qualità che si desidera vedere.

Consigliato per te:Come creare un account Pinterest gratuito in spagnolo facile e veloce? Guida passo passo

Quindi, tutto dipenderà dalla tua larghezza di banda; se è basso offrirà solo le versioni a definizione standard e se ha una capacità assoluta, riesce a fornire risoluzioni fino a 4K Ultra HD . Tuttavia, Apple nel suo servizio Apple TV Plus non ha menzionato nulla sul supporto 4K .

Interfaccia utente

Rispetto all’interfaccia utente , Netflix ne mostra uno totalmente intuitivo e grazie a ciò, riesce a semplificare la navigazione di tutto il contenuto che è stato registrato nella sua “lista” , supporta anche la ricerca per genere, attore, regista e altri parametri . Nel caso di Apple TV, fino ad ora è noto solo che la sua interfaccia è stata ridisegnata e sembra molto attraente, poiché contiene categorie per scegliere il contenuto che si desidera guardare.

Disponibilità della piattaforma

Netflix è attualmente disponibile per l’uso su una vasta gamma di dispositivi , che possono essere sincronizzati tra loro. Grazie a questo, è possibile iniziare a guardare una serie nel browser desktop, metterla in pausa e continuare nello stesso posto quando si accede dalla Smart TV, ad esempio.

Puoi persino guardare Netflix su un massimo di quattro schermi contemporaneamente , a seconda del piano di abbonamento. Ha anche app mobili per Android e iOS .

D’altra parte, non si sa esattamente come guardare Apple TV +, esattamente . Tenendo conto del fatto che, durante la sua presentazione, nessuno ha menzionato la sua disponibilità su dispositivi come Android TV, desktop e laptop, console di gioco e tablet che non appartengono ad Apple .

Con tutto ciò, si può presumere che Apple TV Plus abbia ancora molta strada da fare . Di conseguenza, non è ancora possibile classificarlo come un servizio migliore di Netflix, essendo quest’ultima un’icona culturale adottata dalla maggior parte delle persone. Che, ad un certo punto, hanno preso un incontrollabile “abbuffata di Netflix” attraverso le sue centinaia e vari contenuti disponibili.

Come ottenere AppleTV Plus? Prezzi e tariffe

Apple TV + Che cos'è, come funziona e qual è il suo contenuto principale? 3

Infine, la domanda da un milione di dollari è: come e con quali tariffe posso acquistare Apple TV Plus per godermi tutti i contenuti? Bene, va notato che, dal 1 ° novembre 2019, puoi accedere all’app Apple TV e registrarti per godere di una prova gratuita per 7 giorni . Che, verrà rinnovato in un abbonamento mensile, automaticamente.

Consigliato per te:Come registrare e inviare un messaggio audio su WhatsApp senza dover tenere premuto il microfono? Guida passo passo

In questo senso, il prezzo di tale abbonamento mensile sarà di 4,99 euro , in particolare, dopo quei 7 giorni di prova gratuita. Tuttavia, si prevede che questo prezzo possa variare in base al numero di utenti per account , come ad esempio altre piattaforme come Netflix.

Da parte sua, è opportuno notare che, quando si paga questo abbonamento di 4,99 euro, include la possibilità di guardare nuovi film e programmi originali, senza pubblicità e su richiesta .

Inoltre, puoi ricevere contenuti esclusivi ogni mese, scaricare gli episodi delle tue serie o film preferiti per goderteli senza una connessione Internet e c’è la possibilità che fino a 6 membri della tua famiglia accedano al tuo abbonamento , con il tuo ID Apple in stesso dispositivo e senza condividere la password.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento