Applicazioni per consultare il dizionario RAE su cellulare

Per motivi di lavoro, educativi o semplicemente di buon gusto, vuoi scrivere le parole nel modo giusto e anche espandere un po ‘il tuo vocabolario? Quindi devi sapere che ci sono molte applicazioni interessanti per quando parliamo di avere il Dizionario RAE sul tuo telefonino, quindi ti mostreremo come accedervi, che tu sia un utente di un dispositivo Android o un iPhone.

In effetti, abbiamo avuto questo articolo sul dizionario RAE sul cellulare considerando che all’inizio di quest’anno, al momento del lancio della 23a edizione del Dizionario di lingua spagnola, i responsabili di esso hanno deciso di lanciare le versioni per smartphone , sia Android come iPhone, in modo che gli utenti possano accedere al dizionario mobile più completo.

In questo senso, dobbiamo sottolineare che il dizionario RAE per telefoni può essere scaricato completamente gratuitamente, e non è né più né meno che l’unica app ufficiale con l’ultima edizione del Dizionario di lingua spagnola, in particolare la 23a , È stato pubblicato nell’ottobre 2014, con l’edizione della Royal Spanish Academy (RAE) e l’Association of Academies of the Spanish Language (ASALE).

Applicazioni per consultare il dizionario RAE su cellulare 1

Il dizionario RAE su Android e iOS

Bene, se vuoi avere il Dizionario RAE su iPhone o un cellulare Android, devi sapere che in prima istanza abbiamo i rispettivi collegamenti di download alla fine di questo articolo, per accedervi senza ulteriori problemi. Come abbiamo detto, grazie a questa app,  RAE e ASALE mettono a disposizione dei parlanti spagnoli tutte le informazioni su ciascuna delle parole nella nostra lingua , aggiornate al massimo.

Usando l’applicazione del Dizionario RAE avrai quindi la possibilità di consultare assolutamente qualsiasi domanda relativa al significato di una parola e alle sue caratteristiche ortografiche e grammaticali. Inoltre, è stato sviluppato utilizzando un’interfaccia semplice, che anche coloro che di solito non gestiscono troppe applicazioni capiranno rapidamente .

Principali funzioni dell’app Dizionario RAE

Se vuoi sapere quali sono le principali funzioni dell’applicazione del Dizionario RAE, devi prima mettere la ricerca, poiché possiamo provare a trovare parole, espressioni e frasi; con voci specifiche ; o con criteri come “Inizia con …”, “Contiene …” e “Termina con …”, per citare alcuni dei soliti.

Infine, troveremo molti altri elementi come l’interessante “parole del giorno” , la possibilità di ottenere anagrammi di parole diverse, la ricerca casuale dei contenuti, la possibilità di condividere tutti i risultati, ecc.

Scarica RAE Dictionary per Android / per iOS

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento