Asus Zenbook vs MacBook Pro

Il mercato dei notebook è stato interessante per anni a causa delle centinaia di prodotti diversi che può offrire a tutti coloro che sono alla ricerca di energia, ma che possono anche essere trasportati dove dovremmo andare. Certo, sappiamo che Apple è sempre stata una delle aziende più viste dal pubblico di maggioranza in questo segmento, ma nessuno sfugge nemmeno che ci sia un gruppo selezionato di altri che si impegnano a fondo per lasciarlo in background, come accade con Asus . A questo punto, e sottolineando tutto ciò che ha a che fare con il mercato dei dispositivi ultra-portatili, sembra davvero costruttivo fare un’analisi delle funzionalità, anche come confronto, tra il MacBook Pro e l’Asus Zenbook NX500, una scommessa di questa azienda cinese che ha catalogato persino una copia della squadra dei ragazzi di Cupertino, ma che ha comunque avuto successo, quindi niente di meglio che metterli faccia a faccia.

Asus Zenbook vs MacBook Pro 1

Caratteristiche di Asus Zenbook

Un buon modo per sapere se dovremmo rimanere con l’Asus Zenbook o il MacBook Pro Retina è quello di confrontare direttamente le caratteristiche di entrambi i computer, e in questo senso dobbiamo iniziare con il terminale asiatico, per enfatizzare prima di tutto sullo schermo , uno da 15,6 pollici con una risoluzione più che interessante di 3840 × 2160 pixel, ovvero quello che potremmo chiamare 4K . Ma non solo l’Asus Zenbook ci offre una qualità d’immagine di primo livello, ma è anche un touchscreen, quindi possiamo controllarlo con la punta delle dita, sfruttando i vantaggi e i vantaggi che il sistema offre a questo proposito Windows funziona nelle sue versioni più avanzate.

Quindi, circa il peso di entrambi i dispositivi, che è essenziale quando li si porta in una parte o nell’altra, e non per enfatizzarlo di nuovo, dobbiamo dire che entrambi sono praticamente equalizzati a circa 2 kg .

Cadiamo quindi in ciò che ha a che fare con la potenza di questi due dispositivi, di cui mettiamo in evidenza in prima istanza che entrambi i terminali hanno un processore Intel i7 che è il migliore che possiamo ottenere in questo momento . L’Asus Zenbook ha quindi la potenza di cui hai bisogno giorno per giorno, anche in condizioni di massima domanda, essendo uno dei principali concorrenti di Apple in questa sezione.

La batteria è un altro elemento a cui gli utenti iniziano gradualmente a prestare maggiore attenzione quando troviamo problemi relativi all’autonomia di altre apparecchiature che compongono lo stesso segmento. Secondo i suoi sviluppatori, l’Asus Zenbook raggiunge senza problemi tra le sette e le otto ore di utilizzo , cosa che d’altra parte dipenderà anche dalle tue abitudini.

Per quanto riguarda la capacità di archiviazione di questi due terminali, troviamo che esiste anche un’uguaglianza tra i due, avendo dischi a stato solido che raggiungono fino a 512 GB, il che non è male. E sulla capacità della RAM, nelle sue migliori versioni raggiungono i 16 GB .

Infine, l’ultima cosa che resta da analizzare attorno all’Asus Zenbook è la sua scheda grafica, una Nvidia GTX 850M , che ti consentirà di rimanere calmo durante i momenti in cui hai la migliore opzione a portata di mano in questo senso.

Precio Asus Zenbook

E quanto costa il team Asus? Bene, si deve considerare che poiché è un dispositivo che, come abbiamo visto, ha diverse somiglianze con il MacBook Pro, scommette anche su un prezzo di lancio simile. Ci riferiamo quindi a un costo superiore a 1700 dollari o euro che possiamo trovare fino a circa 2000 dollari o euro , e sebbene possa sembrare un sacco di soldi, cioè sono due soluzioni nei laptop che ne valgono davvero la pena.

Asus Zenbook vs MacBook Pro 2

Funzionalità di MacBook Pro

D’ora in poi dobbiamo fare riferimento a ciò che il MacBook Pro Retina può offrirci, a partire da uno schermo da 15 pollici nelle versioni Retina e non Retina, con una risoluzione massima di 2880 × 1800 pixel , che la lascia seconda dietro il suo rivale oggi.

Per quanto riguarda la potenza del processore, abbiamo già menzionato la coincidenza quando si integrano entrambi un Intel i7, anche se Apple sfrutta il vantaggio delle sue apparecchiature considerando che la velocità iniziale di 2,3 Ghz può essere estesa a 3,5 Ghz final, un Funzionalità di overlock che ti colloca come uno dei migliori sul mercato.

Sul lato della batteria, anche se i test indicano che il MacBook Pro avrà un’autonomia simile al suo concorrente di questo articolo, non dovresti perdere di vista il fatto che l’apparecchiatura Apple si distingue per la sua durata e che a lungo termine sarebbe logico pensare che La batteria ha una durata maggiore rispetto a Zenbook .

Su RAM, come il suo “nemico” oggi, il MacBook Pro Retina ha una capacità al massimo di 16 GB, sebbene ci siano versioni di 8 GB per impostazione predefinita . La sua capacità di archiviazione interna, nel frattempo, è di 512 GB.

E infine dobbiamo cadere per un minuto nella grafica di questo dispositivo, per scoprire che il MacBook Pro da 15 pollici ha una grafica Intel Iris Pro .

Prezzo per MacBook Pro

Se abbiamo già parlato in generale del prezzo di entrambi i dispositivi, dobbiamo dire che il MacBook Pro Retina è di solito leggermente più costoso sul mercato rispetto all’Asus Zenbook, quindi possiamo consigliarti in entrambi i casi, che cerchi una garanzia adeguata per evitare problemi .

Quale è meglio? Asus Zenbook o MacBook Pro

En términos generales, no es difícil concluir que estamos en presencia de dos equipos realmente de excelentes prestaciones, lo que además puede verse por la paridad que existe en muchas de sus características técnicas. Aunque un servidor se queda con el MacBook Pro Retina por su mayor velocidad y expectativa de vida, se comprende también que otros se queden con el Zenbook por su pantalla de mayor resolución y su apartado gráfico más avanzado.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento