Attenzione al falso messaggio di polizia su WhatsApp

Se di solito segui tutti i nostri articoli, avrai visto che di solito parliamo dei diversi messaggi o catene WhatsApp falsi che di solito colpiscono gli utenti . La verità è che quasi sempre le stesse autorità vengono a informarci su questi falsi messaggi. Tuttavia, oggi abbiamo voluto fermarci in un caso molto specifico, quello del falso messaggio della polizia su WhatsApp che molti utenti hanno creduto, causando ogni tipo di confusione e difficoltà.

Attenzione al falso messaggio della polizia su WhatsApp è fondamentalmente ciò che volevamo dirti in questo caso, e che sfortunatamente quel falso messaggio della polizia che è apparso più di una volta nella chat di WhatsApp è riapparso negli ultimi giorni Per infastidirci. La verità è che parliamo in generale delle diverse catene di WhatsApp, un modo di pubblicizzare e attirare l’attenzione a cui molti saranno interessati. Questo è uno dei bufale di WhatsApp che abbiamo già menzionato.

E anche se è vero che in questo caso la falsa catena di WhatsApp non è accompagnata da alcun file o documento scaricabile che dobbiamo fare attenzione, dobbiamo dire allo stesso modo, che dovrebbe essere ignorato o inviato a chiunque altro per evitare problemi. E sebbene sia solo un messaggio, va notato che è totalmente falso. Pertanto, analizzeremo alcuni dettagli in più di questo falso messaggio della polizia su WhatsApp.

Attenzione al falso messaggio di polizia su WhatsApp 1

Fai attenzione al falso messaggio della polizia su WhatsApp

La prima cosa che dovremmo dire a questo proposito è che questo  messaggio non è nuovo perché ha iniziato a circolare all’inizio del 2016, ed è per questo che probabilmente molti lo sapranno. Per evitare di cadere nell’inganno, lasceremo il messaggio completo in modo che tu possa leggerlo.

Una e-mail arriva a un mandato di interrogatorio con il logo del Ministero degli Interni, il numero del file e tutto il resto. Come è anche una e-mail dal Dian, con il logo del Dian e il numero del caso. Quando apri il link, un hacker ottiene informazioni personali. Speriamo che possano ruotare questo avviso e prevenire quante più persone possibile.

INVIA AI GRUPPI
DI AMICI URGENTI NON APRIRE UNA MAIL DEL SEGUENTE INDIRIZZO [email protected] o [email protected]

L’e-mail in questione contiene un Trojan che cattura le chiavi e le password dell’online banking, e-mail, ecc. Proviene da una pagina in Brasile ed è appena uscito dal forno.

AVANTI PER MAGGIORE SICUREZZA

La verità è che dal gennaio dello scorso anno la polizia nazionale ha avvertito attraverso i diversi social network che dovremmo stare attenti a tutti questi tipi di messaggi, quindi ti consigliamo di evitare di condividere e diffondere il falso messaggio della polizia di WhatsApp .

Il falso messaggio della polizia su WhatsApp è arrivato anche a te?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento