Attiva le notifiche LED su Motorola non perdere nulla!

Una delle novità che è arrivata insieme agli smartphone è la presenza nella maggior parte di essi di una luce a LED che ci avverte della presenza di notifiche. In alcuni modelli la luce è di colore diverso a seconda del tipo di notifica in questione (un messaggio WhatsApp, un’e-mail, ecc.). Nell’articolo di oggi ti diremo come attivare le notifiche LED su Motorola .

Notifiche luminose sui dispositivi Motorola

Nel caso dei cellulari Motorola, gli avvisi luminosi ci informano di:

  • Chiamate perse
  • messaggi
  • Carica della batteria
  • Notifiche e-mail
  • Notifiche di Hangouts
  • Notifica del calendario
  • Notifiche da qualsiasi social network
  • Notifiche dell’applicazione di messaggistica istantanea
  • Attivazione Bluetooth

Questa luce a LED è disponibile nei modelli Motorola di ultima generazione, come Moto G , Moto X e le sue diverse varianti. Tuttavia, il dispositivo non ha alcuna opzione che da solo ci consente di manipolare il LED di notifica , quindi per poterlo fare dovremo ricorrere a un’applicazione esterna .

Attiva le notifiche LED su Motorola non perdere nulla! 2

LED Blinker Notifiche per l’attivazione delle notifiche LED su Motorola

Una delle applicazioni più raccomanda di avere un maggiore controllo sui dispositivi di notifica LED marchio Motorola è guidata Blinker notifiche, che possono essere scaricati da Google Play Store in modo gratuito .

L’applicazione è disponibile per cellulari con sistema operativo Android 2.3 e versioni successive e per l’installazione sono necessari solo 4,3 MB di spazio disponibile.

Con esso abbiamo un maggiore controllo sul LED di notifica del nostro telefono e possiamo personalizzarlo a nostro piacimento.

 

LED di notifica sui modelli precedenti

Come accennato in precedenza, i vecchi dispositivi Motorola non avevano un LED di notifica. Tuttavia, questa piccola luce a volte può essere molto utile per sapere se abbiamo qualcosa di importante nel nostro cellulare senza dover ricorrere a accendere lo schermo.

Correlato:  Scarica Pokémon XY per DraStic

Per quei modelli di Motorola e di altri marchi che non dispongono di luce di notifica , un’opzione praticabile è l’ applicazione Flash Light Alerts , che può essere scaricata gratuitamente dal Google Play Store .

Quello che questa applicazione fa è usare il flash della fotocamera per inviare segnali di luce lampeggiante che ci avvisano della presenza di una chiamata persa e di messaggi di testo.

Attiva le notifiche LED su Motorola non perdere nulla! 3

Il lampeggiante si disattiva con un semplice tocco e anche la frequenza di sfarfallio può essere modificata in base ai gusti e alle esigenze dell’utente.

L’applicazione è valida per i cellulari con sistema operativo Android 2.3 e versioni successive e richiede l’installazione di 3,2 MB di spazio disponibile sul dispositivo.

Questa app è valida per dispositivi:   Motorola Moto G Turbo, Motor X Force, Droid Turbo 2, Droid Maxx 2, Moto X Style, Moto X Play, Moto G 2015, Moto E 2nd Gen, Moto Maxx, Motorola Nexus 6, RAZR M, RAZR M, Electrify 2, Photon Q, XT685, XT885, Motogo TV, MT917, Motoluxe XT389 e tutti i suoi derivati ​​con sistema operativo Android 2.3 o superiore.

Lascia un commento