Attiva o disattiva la schermata Sempre attiva del Samsung S8

Non possiamo negare che il Samsung S8 e S8 Plus siano dispositivi mobili impressionanti, questa volta Samsung ha fatto molto bene presentandoci telefoni di qualità impressionante, mantenendo la linea in modo impeccabile e superando il suo predecessore.

Una delle nuove funzioni che potremmo dire è quella dello schermo sempre acceso o che sarebbe lo stesso in inglese di “ Always on Display ” che ci permette di personalizzarlo per avere il tempo, la batteria, ecc.

Attiva o disattiva la schermata Sempre attiva del Samsung S8 1

Spegni o accendi lo schermo sempre su Samsung S8

Quando il telefono si blocca, di solito siamo abituati a spegnere completamente lo schermo. In questo caso è configurato per impostazione predefinita in modo da poter vedere la data, l’ora e le notifiche che abbiamo senza visualizzare. Inoltre può essere personalizzato come vogliamo.

Il problema è che può significare un costo della batteria molto importante, oltre a quello che molti di noi sono già abituati a spegnere lo schermo e in ogni caso, quando abbiamo bisogno di vedere qualcosa che lo accendiamo o semplicemente vediamo il LED di notifica.

Per poter disattivare questa schermata sempre attiva, tutto ciò che devi fare è andare sulla parte Impostazioni , quindi su Schermo e qui hai un’opzione che dice Sempre sul display , questa è quella che devi disattivare o attivare , puoi fare una qualsiasi delle Due cose da lì, anche quello che puoi fare è personalizzarlo per mettere quello che vuoi.

Attiva o disattiva la schermata Sempre attiva del Samsung S8 2

Abilita o disabilita Always on Display

È chiaro che questa opzione è interessante a seconda di ciò che fai durante il giorno e se il tuo telefono viene utilizzato per lavoro, ad esempio, per essere attento alle notifiche senza doverlo sbloccare in ogni momento, il problema è che sicuramente finisce Consuma molta batteria e, nel caso in cui lo sappiamo tutti, non è che gli attuali dispositivi mobili possano dire molto sulla sua durata.

Quindi, disattivando Always on Display, siamo riusciti a prolungare la durata della batteria del Samsung S8 e ad arrivare comodamente alla fine della giornata. Ma dopo tutto, devi prendere in considerazione come ho detto prima dell’uso che finisci per dare il dispositivo, potrebbe essere che è disattivato è l’opzione migliore per te o anche averlo attivato è ciò di cui hai bisogno per migliorare il tuo giorno per giorno accanto al tuo cellulare, in ogni caso sai già come disattivare e attivare questa funzione.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento