Bandicam: per registrare l’intero schermo, anche i videogiochi

In un’era in cui YouTube sta crescendo sempre di più grazie ai contenuti generati dagli utenti attraverso i suoi canali. È essenziale avere un modo per registrare lo schermo del nostro computer, anche quando giochiamo ai videogiochi.

Non solo per condividere attraverso questo social network, ma per avere forse come souvenir o nel caso in cui abbiamo bisogno di fare una sorta di tutorial sia per presentare un prodotto, insegnare qualcosa ad un amico attraverso Internet o proprio come ho detto, a Carica in rete.

Bandicam: per registrare l'intero schermo, anche i videogiochi 1

Qualunque sia il caso da fare, ti consiglio di scaricare Bandicam un’applicazione molto utile con la quale sarai in grado di registrare tutto ciò che accade sullo schermo del tuo computer in un modo molto semplice ed è esattamente ciò di cui voglio parlare in questo articolo, entreremo nei dettagli e alla fine, ti lascerò il link in modo da poter scaricare Bandicam sul tuo computer facilmente.

Registra il tuo schermo con Bandicam

Le opzioni di configurazione tra le altre cose ti permetteranno di cambiare la qualità del video e le sue dimensioni, oltre al tipo di codec che vuoi usare, i canali FPS (Frame per secondo), bitrate, audio e in caso di realizzazione di video tutorial sarà Opzione utile per visualizzare o meno il cursore del mouse.

Generalmente in questa classe di applicazioni, i video di solito finiscono per pensare molto, ma Bandicam ha uno strumento di compressione che lo renderà più leggero, risultando in video che pesano molto meno di quanto immagini, tenendo conto della qualità finale, Sebbene ovviamente a seconda della durata e della qualità, può pesare più o meno.

Bandicam è uno strumento che chiunque dovrebbe registrare frequentemente dovrebbe avere, sebbene sia un’applicazione a pagamento, puoi averlo nella versione di prova per vedere come funziona il download di Bandicam da questo link .

Bandicam: per registrare l'intero schermo, anche i videogiochi 2

Altri modi per registrare

Nel caso in cui desideri registrare lo schermo del tuo computer, anche per i giochi, ma non vuoi effettuare il checkout. In Windows 10 è possibile farlo senza dover scaricare alcun tipo di applicazione. Basta premere i tasti Win + G per aprire un piccolo menu in cui è possibile configurare tutto per la registrazione, come ho detto sia sullo schermo del computer che sui videogiochi, essendo il risultato finale di qualità eccellente.

Consiglio vivamente l’ultima opzione in quanto non è necessario scaricare nulla, è gratuito poiché viene fornito con Windows 10  e registra anche con una qualità eccellente.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento