Blocca Adobe Flash Player nei browser

Il blocco di Adobe Flash Player nei browser è qualcosa di sempre più comune. Questo software sviluppato poco più di vent’anni fa ha avuto un grande boom grazie al suo utilizzo per la riproduzione di immagini e video, ma negli ultimi tempi è diventato troppo vulnerabile e la sua popolarità sta diminuendo.

Arresto anomalo di Adobe Flash Player a causa di problemi di sicurezza

I browser popolari come Google Chrome e Mozilla hanno da tempo deciso di ricorrere al blocco di Adobe Flash Player per impostazione predefinita, passando ad altri sistemi più sicuri come HTML5 .

I numerosi problemi di sicurezza che Adobe Flash Player ha riscontrato negli ultimi anni hanno portato a diventare il bersaglio preferito degli hacker, che sono in grado di rilevare le loro vulnerabilità e attraverso di essa hanno accesso al nostro computer e dati sensibili che potrebbero esserci . Ultimamente hanno moltiplicato il numero di utenti che sono stati estorti dagli hacker, che hanno richiesto il pagamento di un determinato importo in cambio del recupero dei loro file personali.

Questa situazione ha causato la migrazione di utenti e browser a software più sicuri, il che ha contribuito alla popolarità e all’estensione di HTML5.

Blocca Adobe Flash Player nei browser 1

Scomparsa di Adobe Flash Player?

Il declino della popolarità di questo software ha portato molti ad annunciare la fine definitiva di Abode Flash Player e sembra che potrebbe essere molto più vicino di quanto sembri. Le ultime indiscrezioni suggeriscono che potrebbe scomparire definitivamente alla fine dell’anno, anche se non è la prima volta che viene impostata questa data di scadenza del software.

Aggiorna Adobe Flash Player

Il blocco di Adobe Flash Player da parte dei browser è principalmente dovuto a problemi di sicurezza, ma la verità è che alcuni di essi vengono corretti tramite aggiornamenti.

Se hai Adobe Flash Player installato sul tuo computer, è meglio aggiornarlo all’ultima versione . Ciò ridurrà la vulnerabilità dei tuoi dispositivi. Durante il download, consigliamo sempre di farlo dal sito ufficiale .

Disinstallare Adobe Flash Player

Blocca Adobe Flash Player nei browser 2

Se non ti piace pensare che il tuo dispositivo possa avere problemi di sicurezza, puoi ricorrere alla disinstallazione di Adoble Flash Player.

Su un PC puoi farlo tramite il Pannello di controllo . Nella sezione Programmi cerca Adobe Flash Player e fai clic su Disinstalla . Per rimuovere questo software su Mac è necessario scaricare Flash Uninstaller dal sito Web ufficiale di Adobe .

E stai ancora utilizzando Adobe Flash Player o sei passato a HTML5?

Categorie flash
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento