Calendario dell’ovulazione, le migliori applicazioni per conoscere i tuoi giorni fertili

Concepire un bambino non è facile. Nel caso di una coppia in buona salute che non ha alcun problema a concepire, anche ottenere una gravidanza può essere difficile. Un buon aiuto può essere un calendario dell’ovulazione che ci aiuta a sapere quali sono i giorni più fertili delle donne.

 

Calendario mestruale

Questo calendario dell’ovulazione è uno dei più popolari nel Play Store, ha oltre 40 milioni di utenti .

Con questa applicazione è possibile conoscere più accuratamente il periodo di ovulazione e le date in cui vi sono maggiori possibilità di gravidanza.

La possibilità di gravidanza può essere monitorata ogni giorno attraverso indicatori come BMI o muco cervicale.

L’app include anche un promemoria per l’assunzione di pillole anticoncezionali e consente di salvare una copia di tutti i dati tramite l’account Google.

I requisiti di sistema operativo e di memoria necessari per l’installazione dell’applicazione variano in base al dispositivo.

Scarica il calendario mestruale

Calendario dell'ovulazione, le migliori applicazioni per conoscere i tuoi giorni fertili 1

Calendario e periodo di ovulazione

Questa applicazione segue e prevede i giorni del ciclo mestruale, al fine di aiutare le donne a raggiungere o prevenire la gravidanza. Indica semplicemente la data di inizio dell’ultimo periodo e la durata del ciclo per l’app per calcolare il ciclo .

Tra le funzionalità di questa applicazione, il calcolatore del periodo è facile da usare, il calendario della fertilità è mostrato con grafici della temperatura, salva i dati storici sulle mestruazioni, gli avvisi degli esami medici, la pillola contraccettiva prendi nota, gli avvisi mestruazioni, ovulazione e fertilità, video educativi sulla fertilità, diario personale per ogni donna e monitoraggio di periodi irregolari tra le altre funzioni.

Attraverso l’applicazione è possibile accedere a un forum di discussione su tutto ciò che riguarda il periodo e la salute delle donne.

Funziona su dispositivi con sistema operativo Android 3.0 e versioni successive, richiede 4,3 MB di spazio libero per l’installazione.

Scarica il calendario e il periodo dell’ovulazione

 

Il mio calcolatore di ovulazione

Un’applicazione semplice e facile da usare che consente di calcolare il tempo di ovulazione al fine di determinare il periodo fertile delle donne. Basta registrare il primo giorno dell’ultimo periodo e il numero di giorni del ciclo mestruale per conoscere la prossima data di ovulazione.

Nel caso di donne in gravidanza, l’applicazione aiuta anche a conoscere la data prevista del parto, operando come un calcolatore di gravidanza .

Funziona su dispositivi con sistema operativo Android 2.2 e versioni successive, richiede 4,5 MB di spazio libero per l’installazione.

Scarica My Ovulation Calculator

Calendario dell'ovulazione, le migliori applicazioni per conoscere i tuoi giorni fertili 2

Gravidanza facile – Get baby

Questa applicazione è particolarmente adatta per quelle donne che vogliono concepire un bambino. Con esso puoi monitorare il periodo fertile, funziona anche come un calcolatore di gravidanza che aiuta a determinare il giorno di nascita e può persino prevedere il sesso del bambino.

Funziona su dispositivi con sistema operativo Android 3.0 e versioni successive, richiede 2,3 MB di spazio libero per l’installazione.

Scarica Easy Pregnancy – Get Baby

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento