Calibra il giroscopio su Samsung Galaxy

Il giroscopio è diventato un elemento essenziale nei cellulari di ultima generazione. Ma può succedere che a un certo punto sia scalzo e ci dia qualche problema nel riconoscere i gesti del dispositivo e persino in alcuni giochi come Pokémon Go . Tuttavia, non è un problema serio, oggi spieghiamo come calibrare il giroscopio in Samsung Galaxy .

 

Cos’è il giroscopio?

Il giroscopio è un componente elettronico che a sua volta ha diversi elementi. Il giroscopio dice al nostro cellulare se lo schermo è verticale o orizzontale , ma è anche in grado di registrare l’accelerazione del movimento .

Allo stato attuale, la stragrande maggioranza dei cellulari incorpora giroscopi, compresi molti della gamma medio-bassa. Il meglio prima di acquistare è quello di dare un’occhiata alle specifiche tecniche del telefono che ci interessa per vedere se ha questo elemento.

Il giroscopio è calibrato di default in quei cellulari che lo incorporano , ma può capitare che venga decalibrato. In questi casi è necessario ricorrere a una nuova calibrazione in modo che tutto funzioni correttamente .

Possiamo notare che ci sono problemi con il giroscopio se notiamo che quando si cambia lo schermo dalla posizione orizzontale a quella verticale o viceversa, l’orientamento dello schermo non cambia o ci vuole molto tempo per farlo. Possiamo anche rilevare tali problemi in alcuni giochi, che non funzionano correttamente se il giroscopio non è ben calibrato.

Calibra il giroscopio su Samsung Galaxy 2

Accedi alle impostazioni del giroscopio sui telefoni Samsung

Per configurare il giroscopio, la prima cosa che dobbiamo fare è andare alla schermata principale del nostro Samsung . Per fare ciò, fai clic sul pulsante Indietro un paio di volte fino a raggiungere la schermata Start o premi Start solo una volta. Una volta che siamo nella schermata Home, scorriamo dalla parte superiore dello schermo verso il basso per aprire il pannello delle notifiche .

Correlato:  Come recuperare un account Uber? Il mio account è stato chiuso o ho dimenticato la password

Nella parte superiore del pannello delle notifiche facciamo clic sull’icona per accedere al menu Impostazioni . Una volta nella configurazione, facciamo clic sulla seconda scheda. In Impostazioni scendiamo e selezioniamo Movimenti e gesti .

Un altro modo per accedere è andare su Impostazioni> Movimento> Impostazioni sensibilità> Calibrazione giroscopio .

 

Calibra il giroscopio su Samsung Galaxy

Ora che abbiamo raggiunto il posto giusto, possiamo calibrare il giroscopio in Samsung Galaxy. Per fare ciò, fai clic sul pulsante di calibrazione del giroscopio , ma prima faremo in modo di lasciare il telefono su una superficie piana dove non si muoverà .

Una volta iniziata la calibrazione, il cerchio centrale farà il conto alla rovescia da tre a uno e ci dirà se la calibrazione ha avuto esito positivo o meno .

Calibra il giroscopio su Samsung Galaxy 3

Se si è verificato un errore durante la calibrazione, è conveniente assicurarsi che il telefono sia ben supportato su una superficie piana e uniforme e che non subisca alcun movimento durante la calibrazione. Una volta che ci siamo assicurati, calibriamo di nuovo.

Hai mai dovuto calibrare il giroscopio di un Samsung Galaxy? Ti ha dato un problema?

Lascia un commento