Cambia archiviazione predefinita su Samsung J5

Sfortunatamente, ci sono molti dispositivi mobili dotati di pochissimo spazio di archiviazione, soprattutto quelli che hanno 8 GB di spazio che di solito rimangono almeno la metà nel sistema operativo e una grande parte nelle applicazioni, lasciando pochissimo spazio per per essere in grado di memorizzare le nostre cose o installare varie applicazioni.

A questo dobbiamo aggiungere applicazioni come WhatsApp che se siamo in gruppi sopra è normale inviare molti file di foto e video e rapidamente il nostro spazio inizia a essere notevolmente ridotto.

Cambia memoria Samsung J5

Come vedrai tra le foto che uno scatta, i video che registriamo e soprattutto quelli che riceviamo su WhatsApp, aggiungendo applicazioni come Facebook che sanno pesare tra 100-300 MB e altre, lo spazio che possiamo avere non è esattamente troppo grande diciamo

Fortunatamente il Samsung J5 ha uno slot microSD , quindi puoi comprarne uno, anche se è 16 GB, anche se è raccomandato se stai usando molto il tema della fotocamera e che, sarebbe l’ideale per essere uno da 32 GB .

Cambia archiviazione predefinita su Samsung J5 1

A sua volta potresti configurare WhatsApp in modo che l’archiviazione predefinita sia la microSD e che anche le foto e i video non vengano scaricati automaticamente sul nostro Samsung J5 , ma uno deve scaricarli uno per uno, ma sei interessato a non scaricare nulla e ovviamente non occupi spazio.

Per configurare ciascuna applicazione nella microSD è necessario inserirla come ad esempio nelle impostazioni della fotocamera e cercare di selezionare che le foto e i video siano memorizzati per impostazione predefinita nella microSD, in questo modo si avrà la memoria interna completamente disponibile per l’installazione applicazioni (almeno lo spazio che abbiamo lasciato libero).

La prossima volta che acquisti un telefono cellulare, dai a ogni aspetto molta importanza e più che altro allo spazio di archiviazione, conosco persone con telefoni di fascia bassa che non possono nemmeno aggiornare Facebook o WhatsApp senza disinstallare altre applicazioni o eliminare una buona quantità di fotografie .

Questa sezione deve essere presa in considerazione prima di acquistarla perché una volta acquistata la memoria interna è quella che non può essere applicata, ricordare che la microSD è utile per alcune cose, ma non per l’installazione di applicazioni troppo pesanti come giochi, ecc. Tanto occhio su questo argomento.

Problemi di archiviazione Samsung J5

Il problema dell’archiviazione è sempre stato un problema dall’arrivo di Android , chiaramente a seconda del modello che hai. Perché nel caso in cui tu abbia 8 GB potresti averne solo metà, quindi, è importante acquisire dispositivi che superano i 16 GB di memoria sì o sì.

In ogni caso, le microSD sono, in poche parole, salvezza . Perché puoi facilmente configurare, ad esempio, la fotocamera in modo che tutte le foto o i video registrati automaticamente e immediatamente vengano archiviati proprio lì. Inoltre, come ho detto prima, possiamo spostare alcune applicazioni che usiamo troppo e che generalmente non vengono mai eliminate, come WhatsApp, che ci consente di spostare l’applicazione sulla nostra scheda microSD senza alcun problema.

Una svolta per gli utenti più avanzati del mio meglio raccomandazione è che si fare una radice il Samsung J5 in modo che in questo modo si può avere più libertà al momento di decidere dove per installare o salvare molti file diversi sul vostro Smartphone. In poche parole, acquisisci il controllo di questa situazione che può farti impazzire.

Cambia archiviazione predefinita su Samsung J5 2

Come vedrai, non è troppo complicato risparmiare spazio o modificare la memoria sul Samsung J5, come ho detto all’inizio, alcune app non consentono di essere spostate nella microSD, quindi non è una soluzione magica ma sfortunatamente non esiste un altro metodo che Sii efficace a lungo termine. Ciò che consigliamo se scarichi molti giochi, ad esempio, è che ne giochi alcuni alla volta e app o giochi che smettono gradualmente di utilizzare le eliminazioni del dispositivo in modo da avere spazio per scaricare qualcosa in più su stesso.

E ricorda che lo spazio è molto importante , quindi acquista smartphone che hanno almeno 16 GB di spazio, forse a breve termine è un po ‘più costoso, ma a lungo termine finirai per fare meno problemi.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento