Canzoni per chitarra: ascolta le tue canzoni preferite con la chitarra

La musica è uno dei modi in cui molte persone usano per esprimere i propri sentimenti, mentre altri la producono o ascoltano solo per piacere. Per coloro che hanno imparato a suonare determinati strumenti musicali, in particolare la chitarra, ho un’applicazione che a loro piacerà molto, si tratta di Guitar Songs ed è disponibile su Google Play per Android .

Questa applicazione non è solo per la creazione di musica in quanto ce ne sono già molti nell’archivio applicazioni Android . Piuttosto, un’applicazione con cui puoi riprodurre le tue canzoni preferite o quella dei tuoi amici e persino scriverle.

Se sai suonare la chitarra e ti piace o puoi approfittarne, allora ti consiglio di scaricare Guitar Songs dal Google Play Store e qui parleremo esattamente del perché.

Cosa sono le canzoni per chitarra?

Questa è un’applicazione sviluppata per tutti i chitarristi che vogliono suonare le loro canzoni preferite ad una festa o in un determinato momento. Guitar Songs ha un vasto repertorio di canzoni di vari artisti e in diverse lingue con i rispettivi accordi, troverai tutto il necessario per una buona musica, una festa o per suonare in compagnia di amici.

Quante volte ti trovi in ​​quella situazione in cui ti trovi ad una festa e vuoi suonare la tua canzone preferita per i tuoi migliori amici? È probabile che in quel preciso momento hai dimenticato come suonare quelle canzoni. Quindi, se vuoi fare un buon concerto, è molto importante che ogni chitarrista possa cantare e suonare allo stesso tempo, ed è qui che entrano in gioco le Guitar Songs .

Caratteristiche principali di Guitar Songs:

  • Un grandissimo database di canzoni, testi e accordi.
  • Ti dà l’opportunità di valutare le tue canzoni preferite.
  • Aggiungi brani ai preferiti.
  • È possibile cambiare i temi.
  • Permette di trasporre gli accordi (cambia la chiave delle canzoni).
  • I testi si spostano automaticamente in modo da non dover far cadere la chitarra mentre si suona.
  • Ti permette di importare le tue canzoni nell’applicazione.
  • Non è necessaria alcuna connessione a Internet, a meno che non si provi a scaricare nuovi brani.

Scarica Guitar Songs:

Come accennato in precedenza, Guitar Songs è disponibile nel Google Play Store , quindi devi solo accedervi per scaricare questa applicazione. Non è un’applicazione che richiede molte risorse dal tuo tablet o telefono, tuttavia richiede una versione di Android 4.0.3 o successiva , oltre a richiedere almeno 31 MB di spazio di archiviazione disponibile. Inoltre, è completamente gratuito, quindi non avrai problemi a scaricare Guitar Songs .

Uso di Guitar Songs per riprodurre le nostre canzoni preferite:

Dopo aver scaricato Guitar Songs sul nostro dispositivo Android , ci verrà chiesto se vogliamo sincronizzare l’applicazione (per aggiornare il database dei brani), puoi scegliere Sì o No, come preferisci.

La prima cosa che puoi notare è che troverai nomi di artisti che ti saranno molto familiari, ed è quello che è, puoi fare clic sull’artista di tua scelta e verificare se la tua canzone preferita è suonarla con la tua chitarra. Puoi trovare entrambe le canzoni in spagnolo e inglese, anche in altre lingue. In totale, Guitar Songs accumula oltre 23.000 canzoni, che, periodicamente, aumentano.

Se si preme il pulsante in alto a sinistra, verrà visualizzato un menu in cui sono disponibili più opzioni quali: Preferiti, I miei brani, Setlist, Cartelle, Accordi, ecc. In Preferiti puoi trovare tutti i brani che hai etichettato come preferiti. Con l’opzione Le mie canzoni , puoi creare le tue canzoni o scrivere quelle che hai creato in precedenza. In Setlist potrai visualizzare tutti i brani che hai aggiunto a questo elenco, Cartelle ti consente di sfogliare la SD del tuo Android alla ricerca di file compatibili con l’applicazione e, infine, Accordi Elenca tutti gli accordi esistenti con le rispettive variazioni, in questo modo puoi ricordarne alcuni che hai dimenticato.

Per aggiungere brani o setlist preferiti è molto semplice, basta cercare il brano desiderato, selezionarlo e quindi nel pulsante in alto a destra, è possibile vedere come appare un menu con entrambe le opzioni.

Come vedrai, è un’applicazione molto completa per ogni chitarrista, poiché sarai in grado di visualizzare i testi e l’accordo delle tue canzoni preferite per dare il meglio dei tuoi concerti.

Come scrivere canzoni?

È molto semplice, devi solo seguire i seguenti passi:

  1. Innanzitutto, è necessario accedere al menu Canzoni chitarra e quindi selezionare Le mie canzoni .
  2. Nella schermata successiva, è necessario individuare un pulsante con il segno +, è possibile trovarlo nella parte superiore destra dello schermo. Cliccandoci sopra, apparirà una finestra che ti chiede un nome, puoi scrivere quello che vuoi, l’oggetto, il tuo nome ecc.
  3. Quindi, vedrai come appare per primo nell’elenco, devi fare clic su di esso e apparirà una schermata simile alla precedente, con la differenza che quando premi + ti verranno chieste altre informazioni.
  4. Ora puoi scrivere le tue canzoni. Quando premi + ti verrà chiesto il nome della tua canzone, nella lingua in cui vuoi scriverla, la pausa iniziale, una durata approssimativa della tua canzone, il nome degli accordi, il testo e la descrizione degli accordi.
  5. Nei testi, scriverai i testi della tua canzone, ricordati di lasciare spazi con la lettera introduttiva per la riga successiva.
  6. Nella descrizione degli accordi, puoi andare a scrivere gli accordi che vanno alla tua canzone, in modo che possano essere sincronizzati in qualche modo.

Vedi quanto è facile scrivere una canzone con Guitar Songs ? Sono sicuro che nel Google Play Store non potrai trovarne nessuna simile. Ed è per questo motivo che ti consiglio di scaricarlo su altri che potrebbero essere disponibili.

Conclusione su Guitar Songs:

In poche parole, Guitar Songs è tutto ciò di cui un vero chitarrista ha bisogno, non importa se è un principiante o un professionista. Questa applicazione ti permetterà di suonare tutte le tue canzoni preferite, scrivere le tue canzoni e persino avere una guida portatile per alcuni accordi che potresti aver dimenticato, dal momento che, come tutti sappiamo, alcuni possono essere molto difficili, sia da ricordare che da eseguirli.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento