Cerca immagini con immagini

La ricerca di immagini su l’ Internet è un lavoro quotidiano e che tutti a un certo punto abbiamo bisogno di una certa immagine per un lavoro, per fare un meme, per fare un disegno, ecc La solita cosa in questi casi è scrivere nel motore di ricerca quale tipo di immagine cerchiamo e attendere i risultati, ma a volte ciò che stiamo cercando non è facile da descrivere e in questi casi può essere utile ricorrere alla ricerca di immagini con immagini .

Questo processo è semplice, invece di digitare nel motore di ricerca il tipo di immagine che vogliamo, carichiamo un’immagine simile a quella che stiamo cercando e ci mostrano risultati fotografici simili .

Esamineremo cinque motori di ricerca con i quali è possibile cercare immagini con immagini.

TinEye

TinEye è un assistente di ricerca immagini facile da usare e molto efficace . Carichiamo l’immagine di cui siamo interessati a cercare qualcosa di simile o indichiamo in quale URL può essere trovata quell’immagine e in pochi secondi abbiamo un buon numero di immagini simili.

Per coloro che vogliono perfezionare ulteriormente la ricerca, una buona opzione è il suo modulo MulticolorEngine , che ci consente di selezionare fino a cinque colori all’interno della tavolozza e vedere i risultati relativi ai colori ricercati. Possiamo persino estrarre la tavolozza dei colori da un’immagine che abbiamo caricato.

Cerca immagini con immagini 1

WeSEE per cercare immagini con immagini

In WeSEE possiamo cercare per parole o tramite immagini . Ha un’interfaccia molto semplice e anche molti dei suoi risultati vengono cercati su Pinterest , quindi ci offre sempre nuovi contenuti.

revimg

RevIMG ha un utilizzo estremamente semplice. Carichiamo la foto per la quale cerchiamo risultati simili o indichiamo un URL in cui si trova quella foto. Definiamo una categoria di ricerca , selezioniamo se vogliamo che tu cerchi per il totale dell’immagine o per una certa area di essa e in pochi secondi abbiamo un buon numero di risultati.

Google Goggles

Google è il motore di ricerca per stelle per eccellenza e quando cerchiamo le immagini, la maggior parte di noi si rivolge ad esso. Questo motore di ricerca ha anche un’applicazione mobile chiamata Google Goggles che è disponibile per iOS e Android e ci consente di scattare una foto e utilizzarla come criterio di ricerca in Google Immagini automaticamente. Può essere molto utile per trovare oggetti difficili da descrivere come un libro, un giocattolo o un apparecchio.

Google Immagini

Cerca immagini con immagini 2

Uno dei modi più semplici per cercare immagini è senza dubbio l’utilizzo di Google Immagini . Carica semplicemente l’immagine dal nostro computer o dispositivo mobile nella casella di ricerca e in pochi secondi vedremo un’ampia varietà di risultati.

Con uno qualsiasi di questi strumenti che abbiamo presentato, puoi trovare in modo semplice, veloce e gratuito un buon numero di immagini che assomigliano a quello che stai cercando e cioè che a volte le parole non sono sufficienti per fare una buona ricerca online.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento