Che cos’è 4Chan e come utilizzarlo [E alternative a 4Chan]

4Chan è un forum che ha generato una considerevole controversia in diversi momenti nel corso degli anni. Dalle pubblicazioni di foto di celebrità intime, alle violazioni dei diritti, all’essere un luogo considerevolmente pericoloso dove puoi trovare tutto.

Certamente sì, puoi trovare tutto. Ma proprio come puoi trovare cose come quelle sopra menzionate. Puoi anche trovare materiale abbastanza interessante in molti modi. Dato che 4Chan è stato in grado di generare diversi movimenti importanti, i meme hanno la loro origine qui per darti una leggera idea.

Il sistema che utilizza 4Chan è alquanto obsoleto, non viene aggiornato con precisione. Tuttavia, mantiene ancora un numero considerevolmente elevato di utenti fedeli che riesce a mantenere vivo questo forum con un’ampia varietà di contenuti di ogni tipo. Senza andare oltre, gran parte del contenuto virale che conosciamo oggi, è iniziato in questo forum.

Che cos'è 4Chan e come utilizzarlo [E alternative a 4Chan] 1

Che cos’è 4Chan?

Nel 2003, 4Chan vide la luce, iniziò come un altro progetto e si fece strada in modo impressionante e accelerato. Attualmente è di gran lunga uno dei più grandi forum su Internet. Puoi trovare una varietà di informazioni interessanti al suo interno.

Ma non solo informazioni interessanti come teorie di ogni tipo, anche fughe di serie e film. Ma puoi persino trovare cose più oscure, illegali e non etiche. Metti semplicemente cose che non sono esattamente buone.

Molte aree del forum sono contrassegnate in rosso da un simbolo “+18”, l’idea è quella di fungere da avvertimento poiché è sicuramente materiale sensibile in modo che le persone al di sotto di quell’età non vedano questo materiale. A sua volta, chiunque deve essere chiaro che non è per le persone sensibili.

Il grosso problema di questo forum è che ospita un gran numero di persone di ogni tipo. Poiché ci sono utenti normali, che navigano per commentare e cercare informazioni varie. Incontriamo anche persone esperte come hacker che possono farti perdere il computer, infettare il tuo PC, ecc.

Ma tutto ciò ha effettivamente origine nell’anonimato . Perché non devi avere un account per poter commentare e pubblicare cose. Questo dà origine a come tutti sappiamo perché le persone perdono la calma. Immagina che, in molti social network, le persone si sentano al sicuro dietro un monitor per maltrattare gli altri. Immagina con anonimato e senza registrarti.

Che cos'è 4Chan e come utilizzarlo [E alternative a 4Chan] 2

Come funziona 4Chan? Quante schede ha 4Chan?

Le famose schede o subforum 4Chan funzionano in un modo molto speciale . Pertanto, non è possibile fornire un numero esatto di essi. Questo perché qualsiasi utente può creare una scheda. Ma se questo non ha una determinata attività, viene chiuso automaticamente.

Un’altra cosa da tenere a mente è che la stragrande maggioranza degli utenti gestisce l’inglese e nessun’altra lingua. Pertanto, quando si desidera realizzare una sorta di pubblicazione, è ideale che sia in quella lingua.

Come se quanto sopra non fosse abbastanza. Devi tenere presente che in 4Chan esiste una delle comunità più tossiche che possano esistere su Internet . Il che significa che non appena fai qualche tipo di pubblicazione troverai una quantità immensa di risposte che provano a farti del male in qualche modo.

In molte occasioni si consiglia di utilizzare una VPN per mantenere nascosto il proprio indirizzo IP in modo da evitare i divieti. Poiché molti utenti segnalano il tuo post in modo da vietare il tuo IP. Ecco come possono essere i troll.

Come pubblicare in 4Chan

Fare una nuova pubblicazione in 4Chan non è esattamente complicato. Tutto quello che devi fare è semplicemente selezionare una bacheca o un subforum in cui desideri pubblicare come primo passo.

Dopodiché dovrai cercare ” Inizia una nuova discussione ” per pubblicare un nuovo argomento.

Dopo questo sarai in grado di vedere una casella in cui dovrai completare alcuni dati.

È possibile aggiungere commenti per pubblicarli. Come vedrai, non è troppo complicato poiché ti chiede solo di commentare e ora. L’unico “complicato” è che devi completare il captcha per pubblicare .

Una volta inviato, è pubblicato e pronto. Come vedrai, è semplice e non devi nemmeno avere un account o utilizzare e-mail o altro.

Che cos'è 4Chan e come utilizzarlo [E alternative a 4Chan] 3

Alternative a 4Chan

Come con la maggior parte dei siti Web che diventano popolari e di successo. Questi riescono a ispirare altri siti a voler ripetere questa formula . 4 Hanno appena raggiunto questo obiettivo e molti siti web spagnoli cercheranno di fare lo stesso. Con la differenza che molti di questi sono più sicuri per l’utente e soprattutto le cose più amichevoli.

Reddit

Forse uno dei più noti con grande differenza . È un sito Web molto popolare che può già essere considerato un social network. Puoi pubblicare qualsiasi cosa tu voglia, qualunque cosa ti venga in mente.

La base utenti gestita da Reddit è maggiore di 4Chan per darti una piccola idea . Tuttavia, puoi trovare persone di qualsiasi lingua qui. Sebbene ci sia un gran numero di persone di lingua spagnola con la loro sezione dedicata a loro.

Ha anche una grande varietà di subforum, tutti organizzati in modo impeccabile. Alcune cose interessanti sono state rese popolari anche in Reddit. A sua volta perdite di film o serie, tra le altre cose .

Oggi molti giocatori pubblicano lamentele sui loro videogiochi preferiti e riescono a ottenere risposte agli sviluppatori. Per darti un’idea di quanto sia grande Reddit.

HispaChan

Con il nome immaginerai qual è l’idea del sito, giusto? Solo che tutte le persone di lingua spagnola di 4Chan vengono in questa comunità , lasciando da parte la precedente. La popolarità di questo sito potrebbe non essere così grande come quelle sopra menzionate.

Tuttavia, recentemente è riuscito a crescere in modo incredibile, guadagnando molti utenti attivi. Può essere pubblicato in forma anonima, con il grande vantaggio che tutto è in spagnolo.

8Chan

Il nome dice tutto. È chiaro che sono stati ispirati da 4Chan per iniziare questo progetto. Può anche essere pubblicato in forma anonima e ha un buon numero di subforum in modo da poter commentare quello che vuoi.

Tutto è in spagnolo e la comunità è abbastanza grande, quindi è in costante crescita. Per ora, non è tossico come 4Chan , ma potresti dire che grazie alla pubblicazione anonima va allo stesso modo.

Tumblr

Con molti anni alle spalle. In molte occasioni è stato confrontato con Blogger . Potrebbe non essere esattamente lo stesso degli altri forum. Ma puoi creare post e aggiungere immagini o GIF piuttosto divertenti.

È una comunità eccellente per pubblicare cose interessanti, per uscire un po ‘dalla routine e ha anche una grande comunità con la quale sarai in grado di condividere molte esperienze. Inoltre, ha una forte comunità in spagnolo.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento