Che cos’è e come utilizzare Apple Hardware Test?

Ogni volta che acquistiamo qualcosa come un telefono cellulare o un computer, ci preoccupiamo che non accada nulla e che rimanga nelle migliori condizioni possibili; Per questo, molti scelgono di eseguire qualche tipo di manutenzione di volta in volta.

Apple si è occupata molto del design dei suoi computer noti come Mac , che hanno grandi capacità e raramente falliscono. Queste macchine ti consentono di condurre facilmente e facilmente uno studio su come è l’ hardware del tuo PC.

Questa opzione consente agli utenti di rilevare autonomamente se qualsiasi componente fisico del sistema (noto anche come hardware ), presenta errori e quindi adottare le misure necessarie.

Essere disponibili a tutti coloro che possiedono un Mac , sapere come utilizzare Apple Hardware Test è uno strumento utile per mantenere il computer in condizioni ottimali.

Quindi, di seguito ti offriremo in dettaglio come utilizzare questo attrezzo, il che ti assicuro che sarà semplice come digitare la lettera Ñ su una tastiera inglese .

Esecuzione della manutenzione

Prima di iniziare, dobbiamo conoscere la versione del sistema operativo del nostro computer, poiché il processo è diverso a seconda dell’aggiornamento della versione di IOS .

Va notato che le soluzioni che presenteremo di seguito sono soggette alle apparecchiature che sono state acquisite prima del mese di giugno 2013 , questo perché da quel momento il sistema diagnostico è cambiato.

Questo processo non è disponibile solo per i computer, ma può anche essere fatto su computer portatili o notebook per di Apple , proprio come abbiamo per verificare la versione del sistema operativo.

Che cos'è e come utilizzare Apple Hardware Test? 1

Connessioni Hardware

Innanzitutto dovremo disconnettere qualsiasi dispositivo esterno all’apparecchiatura da controllare, gli unici dispositivi che possono essere collegati durante la scansione devono essere la tastiera, il mouse, lo schermo e l’ adattatore Ethernet . A proposito, se non riesci a connetterti a una rete WiFi, il nostro articolo ti aiuterà sicuramente su come connetterti a una rete Internet con Mac?

Nel caso di un laptop , dovremo eseguire questo processo con il laptop collegato a una fonte di alimentazione tramite il suo caricabatterie e che sia ben ventilato, poiché la sua temperatura può essere aumentata considerevolmente.

Dispositivi con OS X v10.7 o successivo

Quello che dovremo fare è avviare il computer come faremmo ogni giorno, solo quando si accende, dobbiamo premere il tasto “D” durante l’avvio, tutto questo prima che appaia la schermata grigia.

Se hai eseguito correttamente il passaggio precedente, un’icona di un computer verrà visualizzata sullo schermo mentre configura il programma .

Dopo il caricamento, il sistema ti chiederà di indicare la lingua in cui vuoi lavorare e ti chiederà quale tipo di esame vuoi sostenere, puoi scegliere tra un “Test” di test di base o un “Extend Test” che eseguirà una scansione più accuratamente.

Questo richiederà un po ‘di tempo per raccogliere tutti i dati hardware ma a un certo punto mostrerà il risultato di come è il nostro sistema, per uscire dovremo premere i pulsanti di reset o di spegnimento.

Che cos'è e come utilizzare Apple Hardware Test? 2

Computer con OS X da v10.5.4 a v10.6.7

Per questi casi dovremo cercare il disco o il dispositivo USB delle applicazioni del nostro sistema operativo, ci sarà l’ Apple Hardware Test che dovremo installare.

Avendo installato il programma, seguiremo lo stesso processo che abbiamo usato nell’esempio precedente e otterremo lo stesso risultato.

Computer con OS X v10.5.4 o precedente

In queste versioni possono succedere 2 cose, oppure l’ Apple Hardware Test è già installato e possiamo eseguire la scansione normalmente, o dovremo installarlo dal disco di installazione del sistema operativo.

A seconda del caso, è necessario installare il sistema diagnostico ed eseguirlo come nelle soluzioni precedenti.

E pronto, seguendo questi semplici passaggi sarai in grado di sapere in quale stato si trova il tuo computer Mac o il tuo laptop, così saprai se qualcosa non funziona o se tutto è ancora in buone condizioni.

Suggerimenti e raccomandazioni

Il fatto che si esegua questa scansione può darti un’idea di come sono le tue apparecchiature, ma ciò non significa che non richiede manutenzione , si consiglia di eseguire di tanto in tanto la pulizia del computer.

Non molti sanno come manipolare tecnicamente un computer, quindi non fa male contattare un tecnico che controllerà di tanto in tanto la nostra attrezzatura e interverrà se necessario.

Non c’è modo migliore per prevenire danni al nostro sistema se non la prevenzione , usando un buon antivirus, non colpendo il computer, una buona ventilazione è la chiave per prolungare la vita del nostro PC.

E come ultima raccomandazione ora che sappiamo come utilizzare l’Apple Hardware Test rapidamente e facilmente, possiamo sostenere questo esame di volta in volta ed evitare ulteriori danni.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento