Che cos’è Google Apps ea cosa serve?

Google Chrome è il browser Web più utilizzato, con Safari, Firefox e altri che sono così lontani da non poter mai più recuperare. ¿ Come a sapere tutto quello che Google Apps offre ?

Con così tanti componenti aggiuntivi disponibili nel Chrome Web Store, puoi personalizzare il tuo browser in innumerevoli modi per aiutarti a lavorare in modo più efficiente e creare siti Web migliori.

Abbiamo messo insieme le migliori estensioni di Chrome in quattro categorie: produttività, sviluppo web, web design e WordPress .

Che cos'è Google Apps ea cosa serve? 1

Come sapere tutto ciò che offre Google Apps?

Le applicazioni più importanti che Google ci offre, cosa fanno ognuna, come funzionano e come ci aiutano a essere più produttivi.

Le migliori estensioni per la produttività

  • Evernote Web Clipper

Evernote è uno degli strumenti per prendere appunti più potenti e accessibili che tu possa trovare e l’estensione Evernote Web Clipper per Chrome semplifica il salvataggio dei ritagli di pagine Web.

Taglia una parte di una pagina Web ( comprese le tue e-mail ) o evidenzia il testo di un articolo, quindi invialo a Evernote.

Organizzalo su uno dei tuoi quaderni e aggiungi un tag per trovarlo in un secondo momento . Puoi anche evidenziare il testo per sapere esattamente a quali parti prestare attenzione quando sei pronto per la revisione.

  • Start.me

Con Start.me, puoi aggiungere siti Web ai segnalibri per aggiungerli al tuo pannello personale, che si aprirà ogni volta che apri una nuova scheda di Chrome.

Aggiungi feed e widget RSS (calendario, e-mail, elenchi di cose da fare, ecc.), Quindi organizzali come desideri. È inoltre possibile incorporare pagine Web, foto o video nella home page.

  • Ridimensiona scheda

Il ridimensionamento della scheda richiede un po ‘di tempo per abituarsi, ma se hai spesso molte schede aperte che devi organizzare l’una accanto all’altra, ti offre diverse scorciatoie eccellenti.

Poiché modificherai solo le dimensioni della scheda in cui ti trovi attualmente e quelle a destra, puoi scegliere quali schede ridimensionare e quali lasciare da sole.

Scegli il layout della scheda, apri automaticamente diverse schede ridimensionate con la stessa pagina Web e organizza il desktop per farlo funzionare in modo più efficiente.

Che cos'è Google Apps ea cosa serve? 2

Le migliori estensioni di Chrome per lo sviluppo Web

  • Checkbot

Ti permette di analizzare sia l’ottimizzazione che la sicurezza del tuo sito web. Google considera la sicurezza del sito Web durante il posizionamento.

Quindi non puoi ignorare la sicurezza e ti aspetti comunque di avere un sito Web ben ottimizzato. Checkbot testa centinaia di pagine Web.

Allo stesso tempo, per SEO, sicurezza e velocità nel trovare collegamenti interrotti, duplicati, codici non validi, moduli password non garantiti e altro ancora. La versione gratuita verificherà 250 URL ed è possibile effettuare l’aggiornamento per verificare 10.000 URL.

  • Controlla i miei collegamenti

A volte gli strumenti migliori fanno una cosa e fanno molto bene. Check My Links all’inizio può sembrare simile a Checkbot, ma riduce il tuo approccio alla ricerca di link non funzionanti.

Una volta terminato lo sviluppo di un sito Web o di una pagina Web, sarà necessario effettuare un’analisi finale per assicurarsi che tutti i collegamenti funzionino correttamente.

  • Speedtest

Ancora una volta, come Check My Links, Speedtest fa una cosa molto bene. Accedi direttamente dalla tua barra degli strumenti per verificare il rendimento del tuo sito Web.

Misurerai la velocità di caricamento di un sito Web, nonché le velocità di ping , download e upload. Il pannello pop-up ha un aspetto attraente ed è facile da leggere.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento