Che cos’è il ranking Alexa e come funziona?

La classifica di Alexa è una misura della popolarità del sito web. Classifica milioni di siti Web in ordine di popolarità. ¿ Qual è ranking di Alexa e come esso funziona ?

La classifica di Alexa rivela le prestazioni di un sito Web rispetto a tutti gli altri siti, il che lo rende un eccellente KPI per analisi comparative e competitive.

Il ranking di Alexa viene calcolato utilizzando una metodologia proprietaria che combina il traffico stimato di un sito e la partecipazione dei visitatori negli ultimi tre mesi.

Il traffico e il coinvolgimento sono stimati dal comportamento di navigazione delle persone nel nostro panel globale, che è un campione di tutti gli utenti di Internet.

Che cos'è il ranking Alexa e come funziona? 1

 

Che cos’è il ranking Alexa e come funziona?

Gli intervalli di traffico Alexa si basano sui dati sul traffico forniti dagli utenti nel pannello dati globale Alexa per un periodo di 3 mesi consecutivi.

Gli intervalli di traffico vengono aggiornati quotidianamente . La classifica di un sito si basa su una misura combinata di visitatori unici e visualizzazioni di pagina.

I visitatori unici sono determinati dal numero di utenti Alexa unici che visitano un sito in un determinato giorno.

Le visualizzazioni di pagina sono il numero totale di richieste URL utente Alexa per un sito. Tuttavia, più richieste per lo stesso URL nello stesso giorno da parte dello stesso utente vengono conteggiate come una visualizzazione a pagina singola.

Il sito con la più alta combinazione di visitatori unici e visualizzazioni di pagina è al primo posto . Inoltre, utilizziamo la normalizzazione dei dati per correggere i pregiudizi che possono verificarsi nei nostri dati.

Che cos'è il ranking Alexa e come funziona? 2

Gli intervalli Alexa sono importanti?

Per la maggior parte dei proprietari di siti, “il rendimento di un sito Web ” è, ovviamente, molto importante.

Tuttavia, quando valuto il tuo sito Web, il mio consiglio sarebbe di conservare semplicemente i dati di Google Analytics invece di attribuire un significato significativo al ranking Alexa del tuo sito.

Tuttavia, quando guardi i siti della competizione, dai un’occhiata al tuo Alexa Rank per avere un’idea approssimativa. Quanto è popolare il tuo sito Web in relazione al tuo

Tuttavia, sicuramente non penseresti che un determinato sito Web riceva più traffico di un altro semplicemente perché il suo ranking Alexa è solo di alcune migliaia inferiore.

Se il sito Web che ti interessa ha una gamma di qualsiasi cosa, anche vicino al marchio 100.000 menzionato.

Come puoi aumentare il tuo ranking Alexa?

3 semplici consigli da considerare:

  • Pubblica e condividi molti contenuti spettacolari.
  • Focus su visitatori ripetuti e tempo di permanenza.
  • Chiedi agli utenti di installare la barra degli strumenti di Alexa.
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento