Che cos’è il recupero? Che tipo di recupero esiste? Domande e risposte

Domande e risposte di ieri e di oggi, questa volta voglio dirti che cos’è il recupero e su tutto ciò che serve. Dal momento che sono due domande che abbastanza spesso ci pongono nei commenti ed è che Android è un mondo troppo vasto e nel caso del root potremmo dire che abbiamo un universo separato, pieno di possibilità, ma che all’inizio può essere un po ‘ caotico.

Che cos'è il recupero? Che tipo di recupero esiste? Domande e risposte 1

Che cos’è il recupero?

Cominciamo con il semplice, se ricordi, sicuramente in qualche occasione ti sei reso conto che c’è molto spazio sul dispositivo che è occupato. Il cellulare non viene mai con tutto lo spazio che dice nella scatola, questo perché in quella parte della memoria interna c’è tra l’altro il recupero .

Fondamentalmente si tratta di file di sistema, l’idea di questi file è quella di poterlo ripristinare quando è conveniente in poche parole. In questo modo, quando è necessario eseguire un ripristino completo o un ripristino delle impostazioni di fabbrica , è possibile farlo facilmente dall’opzione pertinente perché si dispone dei file sopra menzionati.

Che tipo di recupero esiste? Quali sono i tipi di recupero?

Ne incontrerai davvero due, il primo è il recupero delle scorte e il secondo sarebbe il recupero personalizzato. Immagino che ti renderai conto, grazie al suo nome, quale sarebbe la differenza ad occhio nudo da dire in qualche modo.

Il recupero delle scorte allo stesso modo di un firmware delle scorte è quello predefinito per qualsiasi dispositivo. È quello che aggiunge il produttore in questione per poter ovviamente, se necessario, eseguire il ripristino delle impostazioni di fabbrica che ho menzionato in precedenza.

Che cos'è il recupero? Che tipo di recupero esiste? Domande e risposte 2

Al contrario, il ripristino personalizzato, come qualsiasi ROM personalizzata, è uno creato dalla community non solo per dare la possibilità di fare ciò che ho menzionato sopra. Ma ti dà anche un maggior numero di possibilità, tra cui l’ installazione di ROM personalizzate o ROM personalizzate, anche la possibilità di recuperare aree diverse ed eliminarne alcune specifiche, ecc.

Il rovescio della medaglia del recupero personalizzato, è che, essendo sviluppato dalla comunità, è più che ovvio che non ha alcuna garanzia nel caso in cui qualcosa vada storto e tu debba risolvere tu stesso il problema.

Da quando installi un Recovery personalizzato o esegui il root di un dispositivo mobile, perdi sempre la garanzia ufficiale del dispositivo, che ti lascia come ti ho detto, tutta la responsabilità nei tuoi confronti nel caso in cui qualcosa vada storto.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento