Che cos’è un aggiornamento e quali tipi di aggiornamenti esistono? Definizione ed esempi

Viviamo in un mondo così connesso ai dispositivi che il termine “aggiornamento” non sembra strano praticamente a nessuno. Facci sapere, accettiamo e andiamo. Tuttavia … finiamo di sapere che cos’è veramente un aggiornamento e cosa implica?

Se andiamo oltre, possiamo anche chiederti se sai come differenziare i tipi di aggiornamenti esistenti e se, quando esegui gli aggiornamenti richiesti dal tuo telefono o da qualsiasi altro dispositivo, sai esattamente cosa stai installando.

Può sembrare che, fino ad oggi, poco importa se sappiamo o meno cosa succede sui nostri dispositivi poiché, gli aggiornamenti finiscono per essere praticamente forzati (non c’è nulla a che fare con l’insistenza di Microsoft di aggiornare Windows 10 , ad esempio). Questo fa sì che l’utente si dimetta e accetti qualsiasi nuovo aggiornamento.

Che cos’è un aggiornamento? Definizione, concetto e significato

Nuovi avvisi, sicurezza, più funzionalità, patch, miglioramenti, traduzioni, versioni successive … Apparentemente, c’è molto da migliorare nei nostri dispositivi e software e, dal momento che lo faremo, cosa meno per sapere cos’è un aggiornamento e quali tipi esistono!

Nonostante ciò che potrebbe sembrare a causa degli innumerevoli tipi esistenti, il concetto di aggiornamento ha un significato molto semplice. È un processo eseguito con il risultato di migliorare il sistema di un dispositivo o programma , rendendolo in una versione successiva di quella che hai.

Allo stato attuale, questo termine sembra essere coniato principalmente nel mondo dell’informatica , dove si parla di un aggiornamento a livello di software o hardware . Gli aggiornamenti vengono creati per risolvere problemi o incorporare miglioramenti ai sistemi. Poiché i programmi devono ora avere un gran numero di recensioni per essere competitivi, vengono aggiornati regolarmente.

A volte, possono creare un’interruzione nell’uso dei programmi, principalmente perché i programmi vengono rilasciati molto rapidamente e i programmatori rilevano errori che influiscono sull’integrità del software. Per questo motivo, ciò che chiamano ” patch ” in termini di computer dovrebbe essere eliminato, ma si tratta in realtà di un aggiornamento del programma che include soluzioni per gli errori rilevati dai programmatori nella versione considerata ufficiale .

Ma gli aggiornamenti non dovrebbero solo essere fatti per correggere errori nelle applicazioni, ma dovrebbero anche essere pubblicati a causa della complessità dell’attrezzatura che gli utenti hanno attualmente. Consentire una moltitudine di diverse configurazioni rende difficile per gli sviluppatori trovare la diversità degli errori e quindi risolverli in caso di difficoltà.

Che cos'è un aggiornamento e quali tipi di aggiornamenti esistono? Definizione ed esempi 1
Nella sezione relativa ai miglioramenti dei videogiochi , possiamo dire che gli sviluppatori non sono da biasimare per il gran numero di aggiornamenti a cui è sottoposto l’utente. Ciò è dovuto alla pressione esercitata dai marketer, poiché la data di lancio che hanno messo è immobile e sempre con un margine abbastanza breve. Pertanto, chi programma, progetta e sviluppa un titolo crea e offre una versione completa per il lancio sul mercato, ma deve eseguire test e correzioni di esso e non c’è altro che farlo con il gioco già nelle mani degli utenti.

Consigliato per te:Quali sono le migliori applicazioni per accelerare i video su Android e iPhone? Elenco [anno]

Questo non piace, è chiaro, principalmente a causa del ritardo che i consumatori devono perdere tempo a lavorare sul proprio dispositivo, a volte lo stesso giorno in cui viene pubblicato il software in questione. Non tutti gli utenti hanno Internet ad alta velocità a casa . Inoltre, il dettaglio principale, questi utenti hanno acquistato un prodotto e meritano un servizio completo e adeguato all’investimento che hanno effettuato.

In alcuni casi, anche le stesse compagnie li costringono a pagare determinati importi nel caso in cui debbano scaricare un aggiornamento , quando dovrebbe essere gratuito. Sebbene si tratti di opinioni che non hanno nulla a che fare con gli aggiornamenti e che può sempre essere utile conoscerlo.

In generale, questo è un aggiornamento; un pacchetto di dati che viene scaricato e installato sul tuo dispositivo per migliorare in qualche modo le informazioni che hai . Come puoi vedere, la motivazione è generalmente diversa ma il concetto rimane.

Alcuni sinonimi di questo concetto e che puoi trovare ovunque sono:

  • aggiornare
  • Pacchetto dati di miglioramento
  • File di miglioramento
  • toppa
  • aggiornamento
  • Miglioramento (senza altro) …

Perché è così importante tenere aggiornati gli aggiornamenti e a cosa servono?

Il dibattito principale che si apre alle organizzazioni quando appare un nuovo aggiornamento è sapere se questi programmi o sistemi operativi aggiornati soddisfano le condizioni di sicurezza . In molti casi, queste patch vengono create come un miglioramento grazie alla scoperta di nuove vulnerabilità di sicurezza all’interno del settore.

Ogni azienda incaricata di un sistema operativo crea una regola per verificare le proprie vulnerabilità di sicurezza in determinati momenti. Nel caso di Microsoft , ad esempio, lo fanno sempre il secondo martedì di ogni mese .

Se il nostro sistema operativo ci offre un nuovo aggiornamento importante per la sicurezza, dobbiamo installarlo al più presto , poiché il rischio di attacco al nostro sistema è molto elevato, sebbene non lo consideriamo in questo modo.

Windows ha un sistema di classificazione in modo da poter determinare se li esegui e avvisarti del livello di necessità di includerli nel tuo sistema, anche se, come diciamo sempre, tutti gli aggiornamenti sono essenziali per il corretto funzionamento di qualsiasi sistema.

Il sistema di classificazione di Windows , che è il sistema di riferimento e uno dei più importanti (per coloro che usano Windows, ovviamente) è diviso in:

Che cos'è un aggiornamento e quali tipi di aggiornamenti esistono? Definizione ed esempi 2

  • Aggiornamenti importanti (essenziali per il corretto funzionamento del sistema)
  • Consigliato (supponiamo un miglioramento per il sistema)
  • Opzionale (non miglioramenti, ma aggiungi nuovi programmi al sistema)

I rischi che possono sorgere nel caso in cui sia in corso un aggiornamento in riferimento alla sicurezza di un sistema sono:

  • Vermi o Trojan
  • gesta
  • il malware
  • vulnerabilità

Con tutte queste informazioni, ciò che si intende indicare è che è molto importante proteggere i nostri computer dall’emergere di software dannoso e uno degli strumenti fondamentali di cui disponiamo è quello degli aggiornamenti. Implica perdere tempo per installarli, ma fornirà una soluzione a lungo termine e una protezione per il nostro sistema contro gli attacchi di malware e criminali informatici, che, anche se non ci credete, sono molto più comuni di quanto pensiate.

Ricorda che non è solo importante migliorare il nostro sistema operativo, ma anche rivedere le installazioni di dati che possono sorgere per le applicazioni che utilizziamo quotidianamente. Ogni azienda li pubblica per questi e, una volta connessi a Internet, alcuni ne controllano l’esistenza. Gli sviluppatori preparano ogni programma per agire sui miglioramenti in quanto è più efficiente per loro.

Consigliato per te:Quali sono le maggiori differenze tra iPhone 6 e iPhone 7 e quale è meglio scegliere?

Quando viene rilevato un errore in un programma, la procedura di lavoro è la seguente:

  • Il fornitore viene informato, che cercherà l’importanza della stessa e svilupperà una soluzione o patch, che esporrà quindi l’utente come aggiornamento.
  • Una volta formato, aggiungerà i possibili miglioramenti che è stato in grado di apportare e porterà la soluzione al sistema.
  • Da lì, ogni sistema o programma seguirà i passaggi contrassegnati anche dai programmatori dell’applicazione. Ciò include, ad esempio, se il pacchetto di aggiornamento viene scaricato automaticamente nel momento in cui il dispositivo è connesso a Internet o se attende che l’utente fornisca la propria approvazione.
  • Da quel momento in poi, arriva di nuovo il turno degli sviluppatori di malware, i noti pirati, che saranno responsabili della ricerca di nuovi punti deboli nel sistema o dell’applicazione e di attaccarli.

In breve, avere aggiornamenti ci rende sicuri e, inoltre, abbiamo tutti i miglioramenti, a qualsiasi livello, che esistono per i nostri prodotti.

Quali tipi di aggiornamenti ci sono?

Dato che siamo stati in grado di andare avanti, esistono pacchetti di dati di miglioramento di ogni tipo. In questo modo, ogni aggiornamento è molto più accurato rispetto all’unione di tutti i tipi di file (risoluzione degli errori, sicurezza …). Vediamo quali tipi di aggiornamenti esistono e in cosa consiste ciascuno.

Dalle app (WhatsApp, Facebook, Instagram …)

Nel caso delle applicazioni, dobbiamo tener conto del fatto che esistono principalmente due tipi di nuove installazioni di dati. Da un lato, abbiamo aggiornamenti per la correzione di bug e, dall’altro, quelli che includono miglioramenti di stabilità e prestazioni nei nostri telefoni e tablet. I programmatori dovrebbero indicare quali miglioramenti vedremo al termine dell’aggiornamento, il che è utile per incoraggiarci a farlo il prima possibile.

In ogni caso, esiste una sezione dedicata in ciascuna applicazione ai “log delle modifiche”, in cui ogni sviluppatore indica ciò che verrà modificato. In iOS, se non compilano questa sezione, l’applicazione è penalizzata, ma nel caso di Android ciò non accade e molte volte i programmatori non scrivono nulla, quindi l’utente non è soddisfatto di questa azione. Molti di voi sono interessati all’installazione del nuovo aggiornamento di WhatsApp e questa app è uno dei maggiori miglioramenti ogni tanto.

Sistemi operativi (Android, Windows, iOS, MacOS, Linux, Ubuntu …)

Che cos'è un aggiornamento e quali tipi di aggiornamenti esistono? Definizione ed esempi 3

Nel caso dei sistemi operativi, gli aggiornamenti dovrebbero essere sempre aggiornati in quanto una piccola fessura, per quanto minima, è il modo in cui i pirati devono danneggiare un maggior numero di persone e toccare un sistema operativo non è un assurdità proprio.

Ogni sistema operativo decide la gravità esistente per non installare i nuovi dati e, nel caso in cui venga considerato importante (come praticamente accade sempre nel caso del sistema operativo), lo fa in modo obbligatorio, senza passare attraverso il filtro delle autorizzazioni dell’utente, Ciò è importante in modo che il computer non venga estratto nel momento in cui si connette a Internet.

Consigliato per te:Come creare un account e-mail su ONO gratuitamente? Guida passo passo

Software per computer

“AGGIORNATO ✅ Sai davvero cos’è un ✅ AGGIORNAMENTO ✅ e a cosa servono? ⭐ ENTRA QUI ⭐ Conosci l’importanza di farli al momento giusto e quali sono le conseguenze del non farli? Scopri tutto su questo importantissimo processo per proteggere il nostro software e hardware “

Esistono essenzialmente due tipi di aggiornamenti del software del computer :

Aggiornamenti di sicurezza: vengono utilizzati per controllare alcuni problemi che potrebbero altrimenti compromettere seriamente i nostri dispositivi, di solito parliamo di aggiornamenti automatici .

Inoltre, il dispositivo cerca di eseguirli in un momento in cui non viene utilizzato per non interrompere altre attività anche se, a volte, quando il miglioramento corrispondente non è stato possibile, finisce per funzionare in qualsiasi momento, al limite, essendo in grado di interrompere gravemente il nostro l’attività .

Aggiornamenti manuali: sono quelli che vengono eseguiti su base programmata o nel momento in cui sono richiesti, ma con la conferma dell’utente.

Questo non è sempre il più consigliabile, ma è vero che in alcuni casi “non succede nulla”, poiché sono miglioramenti che difficilmente hanno a che fare con la nostra sicurezza compromessa.

Pertanto, ciò che dovrebbe essere fatto quando ci si collega al sito Web del prodotto in questione è verificare se è disponibile un aggiornamento e avvisare la persona incaricata di farlo o farlo da soli se ne abbiamo l’autorizzazione. Se uno è disponibile, possiamo scegliere di scaricare i dati e installarli o, al contrario, li lasceremo in sospeso per un’altra occasione; come desideriamo.

hardware

Nel caso dell’hardware, è possibile apportare modifiche ai componenti fisici. Questo non è sempre facile e aggiornarli richiede una valutazione da PC . Si tratta di decidere se il computer che utilizziamo come macchina ha i componenti di base e il software più moderno.

La cosa più importante è controllare la scheda madre e, a seconda di essa, decidere cosa è installato e se l’aggiornamento andrà in conflitto con ciò che ciascuna delle periferiche è preinstallata e le modifiche che dovrebbero essere fatte. Questo deve essere fatto per la CPU, la memoria centrale e il sistema I / O. Puoi vedere una guida su come rinnovare le schede grafiche qui e come migliorare la RAM del tuo computer da qui

Per sicurezza

Gli aggiornamenti di sicurezza sono, forse, i più importanti . Questo è un insieme di dati che viene sviluppato dopo uno studio dell’elemento da proteggere e dei tipi di attacchi e tendenze cybercriminali .

Tutti i tipi di componenti sono installati con l’unico obiettivo di proteggere il nostro sistema o software in modo che nessun attacco esterno penetri al suo interno. Qui sta l’importanza di tenere sempre aggiornato un dispositivo o un programma.

Un miglioramento della sicurezza per il tuo dispositivo dovrebbe essere fatto immediatamente per dimenticare che esiste e che il nostro sistema può esaurire la ricezione. Non dobbiamo interrompere un aggiornamento di sicurezza di alcun tipo.

importante

Nel caso del sistema operativo Windows , è possibile configurare l’importanza delle applicazioni per specificare il modo in cui verrà eseguito il download.

  • « Installa applicazioni automaticamente «: questa è la configurazione che dovrebbe essere impostata di default, secondo i nostri criteri, specialmente nel caso di essere un computer client, dove è preferibile fare tutto da solo.
  • « Scarica le applicazioni, ma permettimi di scegliere se voglio installarle «: ti permette di avere il controllo su ciò che viene installato in qualsiasi momento nel sistema. Una volta scaricato il contenuto di miglioramento, ci verrà mostrato un messaggio per installarlo. Questa configurazione è la più consigliata per sistemi e server.
  • « Cerca aggiornamenti, ma permettimi di scegliere se voglio includerli nel mio sistema «. Questa opzione funziona come la precedente, ma in questo caso, devo approvare anche il download del contenu
    o. Il sistema ci avvisa solo che, in effetti, ci sono pacchetti di dati che possono essere inclusi a seconda della versione in cui ci troviamo.
  • « Non cercare aggiornamenti «. Questa opzione non dovrebbe esistere direttamente. Questo perché lascia tutta la responsabilità per il miglioramento sull’utente, quindi il sistema sarà a rischio troppo a lungo. C’è chi potrebbe pensare che sia il più comodo in modo che “non ci disturbi”. Tuttavia, ricordare di cercare aggiornamenti non è comune e, alla fine, troviamo dispositivi e dispositivi non protetti.

Consigliato per te:Come cambiare la lingua di Windows 8? Guida passo passo

automatico

Che cos'è un aggiornamento e quali tipi di aggiornamenti esistono? Definizione ed esempi 4

Automatizzare questo sistema di download mi sembra essere un completo successo . L’utente non vuole perdere tempo a lavorare e, per farlo, per decidere se installare o meno gli aggiornamenti, è un modo per farlo. Sono d’accordo che ci dovrebbe essere un controllo su di loro, in modo da non perdere tempo ogni volta che accendo un dispositivo e ci chiedono di aggiornare.

Per questo motivo, l’utente deve essere in grado di scegliere la periodicità in base al sistema di aggiornamento. Se uno è contrassegnato come importante, nel momento in cui ne appare uno nuovo, verrà richiesta la conferma per il download e l’installazione . Se controlliamo altre opzioni, i tempi di installazione varieranno.

manuali

Questa è la considerazione alla sezione precedente . Quando viene dichiarato questo tipo di aggiornamento, è necessario tenere conto del fatto che, al momento della visualizzazione di qualsiasi notifica, verrà richiesta la conferma per iniziare il download e l’installazione; specificando la nostra conferma sì o sì. Pertanto, dobbiamo valutare se ciò ci taglia troppo nel nostro lavoro quotidiano .

disponibile

Questo è un pacchetto di dati dopo la versione disponibile. Sono quelli che esistono e sono, come suggerisce il nome, aggiornamenti disponibili . A seconda della considerazione che abbiamo dato loro, saranno stati scaricati sui nostri dispositivi o anche quello.

Orecchini

Questo è molto utile soprattutto per le applicazioni che hanno aggiornamenti che non influiscono sulla loro integrità. In questo caso, possono essere “accodati” o in attesa . Sono quelli che, in un modo o nell’altro, stanno provando ad accedere al nostro dispositivo, o perché li abbiamo configurati in quel modo o per qualsiasi altro motivo.

opzionale

Nel caso di aggiornamenti facoltativi è perché sono stati creati alcuni miglioramenti a livello di richieste richieste, ma che, se non lo vogliamo, non dobbiamo informarci su di essi. Nel caso in cui l’installazione non venga eseguita, verrai avvisato con diversi codici dell’esistenza di essa , ma, come diciamo, sei libero di decidere se lo desideri o meno perché il suo contenuto non è affatto essenziale.

raccomandato

Questi aggiornamenti, anche se non sono programmati come automatici, dovrebbero essere eseguiti il ​​più presto possibile , specialmente nel caso in cui incidano sul sistema operativo stesso o sulle applicazioni in conflitto, del trasferimento di dati via web.

Questo perché hanno un grande peso in termini di importanza del loro contenuto. Se il creatore ti consiglia, è perché includono informazioni che devono essere sul tuo dispositivo.

Se hai qualche dubbio o domanda, lasciali nei commenti, sarà sicuramente di grande aiuto a più membri della community grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento