Che cos’è una connessione SSL con certificato non valido?

Da un po ‘di tempo ormai tutti coloro che desiderano utilizzare un sito Web devono in precedenza prendersi la briga di avere una certificazione SSL, perché altrimenti non saranno in grado di sfruttare queste pagine. In ogni caso, è un elemento che ci consente di confermare a tutti i visitatori del sito che abbiamo un sito Web sicuro, che non causerà loro problemi.

In questo modo, l’utente non solo sarà in grado di navigare tra i contenuti del sito, ma sarà anche in grado di aggiungere i propri dati con la sicurezza che nessuno li ruberà o qualcosa di simile. L’assunzione di una certificazione di questo tipo non è complicata, anche se ci sono alcuni dettagli che è meglio prendere in considerazione in questi tipi di casi.

Che cos'è una connessione SSL con certificato non valido? 1

Connessione SSL con certificato non valido

Quando parliamo di connessioni SSL con un certificato non valido, ci riferiamo sostanzialmente a quelle che non sono state adeguatamente certificate e, in conseguenza di questa situazione, l’accesso ai suoi contenuti può rappresentare un rischio per gli utenti. L’unica soluzione possibile in questi casi è assumere il certificato per essere in grado di lasciarsi alle spalle l’inconveniente.

Tuttavia , alcuni utenti o proprietari di siti Web hanno segnalato di aver già assunto il certificato e che appare comunque non valido . Per questo motivo vogliamo parlarne un po ‘, dal momento che ci sono diversi fattori che possono generare questo problema.

Il certificato SSL non si applica

A volte, ciò che accade è che alcuni browser non applicano il certificato SSL . Per questo motivo, ciò che dobbiamo fare è riavviare questi programmi per visualizzare le modifiche che stiamo aspettando di vedere una volta per tutte. È un inconveniente molto più comune di quanto sembri, quindi non c’è motivo di preoccuparsi di più dell’account.

Altre ragioni per questo problema

D’altra parte, ci sono alcuni altri motivi per cui non dovresti perdere di vista se il problema non è il precedente. Analizziamoli in dettaglio:

  • Il certificato è scaduto
  • Il certificato ha una vecchia versione di SSL
  • Il certificato è stato firmato da un’autorità non competente
  • Il sito Web ha un certificato ma non corrisponde al tuo dominio
  • Il certificato è stato cancellato
  • Il certificato non è certificato dall’autorità di certificazione

Che cos'è una connessione SSL con certificato non valido? 2

Cosa fare allora?

Nel caso in cui desideri sapere qual è lo stato del tuo sito Web o chiunque intendi visitare in relazione alla tua connessione SSL, tutto ciò che devi fare è rivedere un sito Web che è responsabile di mostrarci queste informazioni in dettaglio, in particolare il Avanti:  https://globalsign.ssllabs.com/

Una volta entrato nel sito, devi solo inserire l’indirizzo web della pagina che ti interessa in Nome host e quindi fare clic sul pulsante Invia per ottenere tutte le informazioni al riguardo.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento