Che cos’è WhatsApp Plus antibaneo?

Qualche tempo fa WhatsApp ha iniziato a bloccare tutti gli utenti che utilizzavano client di terze parti modificati, ovviamente WhatsApp Plus doveva cadere . Tutti gli utenti che utilizzavano l’app avevano un messaggio di blocco di circa 24 ore, a volte poteva essere esteso a molto di più.

Che cos'è WhatsApp Plus antibaneo? 1

Gli sviluppatori di WhatsApp Plus non hanno impiegato molto a lanciare una nuova versione che sarebbe stata 6.76 con la quale ci davano molti miglioramenti e ovviamente un buon sistema anti-palla.

WhatsApp Plus antibaneo

Il problema era che non è durato troppo a lungo e da WhatsApp hanno inviato un documento in cui chiedevano allo sviluppatore originale di non seguire questo percorso e di eliminare tutti i collegamenti di download della propria applicazione, se non volevano affrontare l’azienda di fronte a un giudice, fondamentalmente per motivi legali il creatore dell’app ha dovuto dire abbastanza, è sceso dalla nave e ha seguito la sua vita, una scelta totalmente rispettabile poiché, come ha detto lui stesso, aveva tutto da perdere in un modo o nell’altro .

Nasce WhatsApp Plus Reborn

Qualche tempo dopo un gruppo che non aveva nulla a che fare con lo sviluppatore originale, decidono di prendere il testimone e lanciare una nuova versione aggiungendo Reborn al nome con un nuovo sistema che lascerebbe WhatsApp Plus antibaneo in modo che possano continuare a utilizzare quell’app e non rischia di essere bandito da WhatsApp.

Che cos'è WhatsApp Plus antibaneo? 2

Il problema è che non è durato troppo a lungo ed è caduto di nuovo, WhatsApp ha metodi efficaci per capire chi sta o non sta usando l’app originale ed è chiaro che non vogliono che nessuno sia responsabile della modifica del client originale in alcun modo.

La scusa di WhatsApp è ovvia, vogliono mantenere la sicurezza e la privacy dei loro clienti garantite e che non ci sono problemi al riguardo perché in quel caso sarebbe colpa di WhatsApp e non un fantasma dietro WhatsApp Plus .

Inoltre, dobbiamo tenere presente che l’azienda vuole controllare l’esperienza che l’utente può avere con l’app e con le applicazioni modificate, questo è incontrollabile, qualcosa che non aiuta l’azienda in futuro a essere in grado di decidere quale percorso vuole intraprendere con WhatsApp , pertanto, a lungo termine potrebbe essere una buona decisione per tutti, oltre al fatto che le modifiche apportate all’app sono state solo estetiche all’interno di tutto, quindi non ti perdi troppo.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento