Che cos’è WiFi Direct ea cosa serve?

Ti sei mai chiesto che cos’è WiFi Direct ea cosa serve? Devi sapere che probabilmente non sei stato l’unico, ed è per questo che oggi faremo l’articolo che mancava. La prima cosa da considerare a questo proposito è che WiFi Direct è uno strumento estremamente utile ed è per questo che vogliamo insegnarti tutto sul suo utilizzo e utilizzo.

La cosa interessante di  WiFi Direct è che è sicuramente una di quelle funzioni che la maggior parte degli smartphone integra oggi e che tuttavia molti utenti non stanno sfruttando . Questo è il motivo per cui vogliamo mostrarvi alcuni suggerimenti che crediamo dovreste prendere in considerazione in questi casi, suggerimenti che sono sicuri, ma sicuramente, saranno di grande utilità.

Che cos'è WiFi Direct ea cosa serve? 1

Che cos’è WiFi Direct ea cosa serve?

Per capire cos’è WiFi Direct, dobbiamo prima parlare dei soliti sistemi WiFi che conosciamo tutti. Infatti, il WiFi è un protocollo di connessione che serve a mantenere diversi dispositivi collegati tra loro o a una fonte comune, indipendentemente dai cavi. Pertanto, il WiFi è un’invenzione davvero meravigliosa.

Pertanto, la prima conclusione che possiamo raggiungere in seguito è che WiFi Direct funziona in parte come il normale WiFi, poiché ci offre la possibilità di accedere a una connessione wireless tra di loro. A differenza del normale WiFi, l’idea è quella di collegare i telefoni cellulari tra loro, ad esempio, in modo che dati e file possano essere inviati tra loro , qualcosa come il Bluetooth funziona.

Un dettaglio estremamente interessante che offre a questo sistema un vantaggio rispetto al Bluetooth che abbiamo detto prima, è che per fortuna puoi proteggere la connessione WiFi Direct con password, grandi novità . Inoltre, non possiamo in alcun caso perdere di vista il fatto che vi siano applicazioni complementari, ad esempio la condivisione dello schermo del computer e della TV, nel caso di Miracast.

Ovviamente, WiFi Direct presenta alcuni svantaggi che non volevamo menzionare, ed è che in questi casi troviamo che il trasferimento di dati non può essere effettuato automaticamente , cosa che accade quando colleghiamo i dispositivi tramite Bluetooth, per caso. Pertanto, è conveniente utilizzare un’applicazione esterna, di cui, ovviamente, ce ne sono molte.

Come si attiva WiFi Direct?

  • Entriamo nella schermata Impostazioni.
  • Quindi andiamo al WiFi.
  • Fai clic sui tre punti in alto a destra
  • Apparirà un menu Impostazioni avanzate, in cui selezioneremo WiFi Direct

Una volta completati i passaggi precedenti, avrai attivato il sistema WiFi Direct e come parte di esso vedrai che appare una finestra con il nome del nostro dispositivo, facendo riferimento. Anche gli altri dispositivi disponibili dovrebbero apparire in giro. Quando fai clic su ciascuno di essi, verrà generata la richiesta di connessione, che puoi utilizzare da WiFi Direct .

La verità è che in questo momento, potremmo dire che quasi tutti i dispositivi mobili con sistema operativo Android sono dotati di questa opzione integrata , motivo per cui siamo sicuri che anche tu puoi trarne vantaggio. Ovviamente, è giusto notare che i primi team che avevano questo sistema erano il Samsung Galaxy S. Il successore del Bluetooth è qui e puoi anche approfittarne.

Altre ricerche molto comuni a questo proposito che abbiamo ricevuto o visto di recente hanno a che fare con le seguenti: wifi diretto come funziona, wifi diretto per pc, wifi diretto android, wifi diretto samsung, come usare wifi diretto lg, come usare wifi diretto samsung, wifi diretto huawei o iphone diretto wifi. Se hai altre domande a riguardo, assicurati di commentare in modo che possiamo darti una mano al riguardo.

Sei stato più chiaro che cos’è WiFi Direct ea cosa serve?

Categorie altrui
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento