Chromecast Audio: caratteristiche e come funziona

Google non ha solo lanciato Chromecast , il dispositivo di cui abbiamo parlato molto poiché è uno strumento eccellente per trasformare qualsiasi TV in una Smart TV, ma l’azienda ha anche un’altra periferica progettata esclusivamente per l’audio. La verità è che in questo caso in particolare, non volevamo smettere di parlare di  Chromecast Audio, un sistema davvero attraente, che potrebbe interessare molti dei lettori che ci stanno seguendo proprio ora.

La verità è che sebbene Chromecast nella sua versione originale abbia risolto molti dei problemi degli utenti, allo stesso modo scopriamo che alcuni lettori vogliono sapere se è possibile controllare le loro apparecchiature audio dal cellulare, quindi in questo modo no devono essere sopra di loro. È proprio in questo spirito che le persone di Google hanno lanciato una piattaforma come Chromecast Audio all’epoca , che riteniamo essere una delle più consigliate nel segmento.

Chromecast Audio: caratteristiche e come funziona 1

Chromecast Audio: caratteristiche

La prima cosa che dobbiamo dire su Chromecast Audio è che di solito puoi confonderlo con il dispositivo originale , considerando che sembrano uguali. Certo, la differenza sta nella sua funzionalità ed è proprio lì che volevamo fermarci questa volta. La prima cosa che devi sapere è che questo Chromecast Audio è stato sviluppato in modo tale da essere in grado di connettersi a qualsiasi sistema audio, offrendoci una moltitudine di opzioni.

Grazie a Chromecast Audio, puoi quindi inviare musica dal tuo PC o cellulare a qualsiasi dispositivo audio, a casa o a casa di amici o conoscenti. Questo dispositivo è in grado di riprodurre audio da servizi come Spotify o Google Music. Ovviamente, dovrai assicurarti che il tuo stereo collegato a Chromecast Audio sia anche collegato a un cavo Internet , poiché la connessione, come con il  Chromecast originale , avviene tramite una rete WiFi comune.

Il funzionamento di questo Chromecast Audio è davvero semplice, poiché tutto ciò che devi fare è collegare il dispositivo, usando il suo cavo, al tuo sistema audio. Puoi farlo utilizzando il cavo da 3,5 mm che include o tramite le uscite audio digitali ottiche e analogiche. Dopo aver eseguito i passaggi precedenti, devi attivare qualsiasi applicazione musicale che ti piace, purché compatibile, selezionando la canzone e dando l’opzione CAST in Chromecast Audio .

Come abbiamo detto prima, la connessione in questo tipo di casi avviene tramite il WiFi in comune tra i due dispositivi, funzionando allo stesso modo del Bluetooth. Oltre a ciò, devi sapere che il consumo della batteria è molto inferiore rispetto a quando utilizziamo davvero il Bluetooth. Al di fuori di quanto sopra, va detto che la qualità del suono dipenderà esclusivamente dal lettore o dall’apparecchiatura audio . È un gadget estremamente utile, che molte persone hanno già acquistato per circa 39 euro.

Cos’altro vorresti sapere su Chromecast Audio?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento