Chromecast: problemi e soluzioni comuni

Se di solito leggi tutti i nostri articoli, saprai che di solito ci fermiamo molte volte in cui consideriamo uno dei gadget più interessanti di tutti i tempi. Stiamo parlando del Chromecast , ovviamente, e la verità è che non volevamo smettere di riferirci, in ogni caso, ai possibili problemi che possono interessare questi dispositivi, oltre alle loro soluzioni più interessanti. Successivamente, parleremo dei problemi comuni in Chromecast 1 , Chromecast 2 e Chromecast Ultra e come risolverli .

Chromecast: problemi e soluzioni comuni 1

Problemi e soluzioni con Chromecast

Quindi ti mostreremo alcuni dei principali problemi che gli utenti di diversi dispositivi Chrome hanno menzionato, in modo da poterli incontrare nel caso in cui ti accadessero in futuro, o eliminarli se ti stanno già interessando. Come diciamo sempre, raccomandiamo che se sei curioso in questo senso, consultaci direttamente nella sezione commenti. Pertanto, possiamo chiarire ogni dubbio .

Formati video o audio non compatibili con Chromecast 2

Naturalmente, Chromecast è un dispositivo davvero interessante, con supporto per molti contenuti. Ma ce ne sono ancora alcuni che gli resistono, almeno per ora. Sappiamo che i formati AVI o MKV non sono compatibili con Chromecast 2 e ciò può causare problemi ad alcuni utenti. La verità è che sebbene alla fine sia possibile riprodurre determinati file video AVI o MKV con programmi aggiuntivi, è normale modificare il formato di tali contenuti per riprodurli tramite Chromecast.

La riproduzione in streaming si interrompe

Se utilizziamo Chromecast, ciò ha a che fare con la riproduzione in streaming e questo è chiaro. Se per qualche motivo questo sistema non funziona, i possibili problemi dovranno essere analizzati. Uno di questi, il più comune in realtà, indica che Chromecast non è collegato alla porta USB della TV. Anche l’elettricità di alcuni televisori tramite USB potrebbe non essere sufficiente. Quindi, ti consigliamo di collegarlo a una presa di corrente anziché alla TV USB o collegarlo tramite HDMI.

Interferenza con i canali TV

La ragione di questo tipo di problema è direttamente correlata a quanto accaduto nel caso precedente. Quello che devi fare è scollegare il dispositivo Chromecast dalla porta USB della TV e collegarlo immediatamente a una sorgente a parete.

L’icona Chromecast non viene visualizzata

Quando si verifica un’interruzione del segnale WiFi da cui viene alimentato il nostro Chromecast, è possibile che a un certo punto l’icona dell’applicazione scompaia. Prima di tutto, devi assicurarti che tutte le connessioni disponibili funzionino correttamente. Se anche tutto è collegato al tuo sito, ti consigliamo di riavviare i dispositivi per risolvere il problema.

Qualcuno di questi problemi Chromecast comuni ti ha colpito?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento