Chromecast vs. Amazon Fire TV quale scegliere?

Dispositivi come i cellulari sono sempre più multimediali ed è comune per gli utenti utilizzarli per guardare film, ascoltare musica, ecc. Il cellulare è diventato il nostro spazio preferito per archiviare contenuti audiovisivi , ma a volte vogliamo goderci le nostre foto e tutti i contenuti del nostro cellulare su un grande schermo, quando passiamo a dispositivi come Chromecast o Amazon Fire TV .

Sebbene entrambi i dispositivi siano diversi, in realtà servono allo stesso modo, trasmettono il contenuto dal nostro dispositivo mobile alla nostra televisione .

Chromecast

Chromecast si distingue soprattutto per essere un dispositivo molto semplice da configurare . Non è necessario un telecomando, è sufficiente utilizzare il nostro computer o uno smartphone per essere in grado di configurarlo e trasmettere contenuti dal nostro telefono o dal computer alla televisione.

Le ultime indiscrezioni su questo dispositivo affermano che le versioni future ci consentiranno di duplicare il desktop del nostro computer sullo schermo televisivo, riducendo al minimo il ritardo nella riproduzione di un dispositivo.

Chromecast ci consente di riprodurre contenuti multimediali in streaming semplicemente collegandolo alla porta HDMI del nostro televisore. Possiamo guardare programmi TV, film, sport, giochi, ecc. Questo dispositivo funziona con telefoni e tablet Android, laptop Mac, Windows e Chromebook e anche con dispositivi iPhone e iPad.

Il dispositivo Google ti consente di riprodurre contenuti 1080p in streaming. Le sue dimensioni sono davvero ridotte: 51,9 x 51,9 x 13,49 mm, con un peso di 39,1 gr.

È stato uno dei primi set-top-box a raggiungere il mercato e oltre 20 milioni di unità sono state vendute a causa del suo prezzo economico. Questo massiccio utilizzo di Chromecast ha fatto sì che la stragrande maggioranza dei provider di streaming abbia adattato le proprie applicazioni a questo servizio.

Uno dei suoi vantaggi è la modalità ospite , di cui abbiamo già parlato in occasioni.

Chromecast vs. Amazon Fire TV quale scegliere? 1

Amazon Fire TV

Questo set-top-box è un supporto per contenuti 1080p che si collegano al televisore tramite cavo HDMI .   Le sue dimensioni sono ridotte, 115 x 115x 17,5 mm con 281 grammi di peso.

Ha un processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro , un micro quad-core da 1,7 GHz e una scheda grafica Adreno 320. Porta 2 GB di ROM e 8 GB di spazio di archiviazione.

Il dispositivo include un telecomando che ci consente di controllare tutta la riproduzione e che funziona anche con il sistema di riproduzione vocale.

Evidenzia la funzione APPENA POSSIBILE (il più presto possibile) che, in base alle nostre abitudini, cerca di prevedere ciò che vedremo dopo.

Come potrebbe essere altrimenti, questo dispositivo è integrato con Amazon Prime Service , in modo che tutti i servizi televisivi di Amazon siano disponibili attraverso di esso.

Chromecast vs. Amazon Fire TV quale scegliere? 2

Con chi restiamo?

La scelta dell’uno o dell’altro dipende dall’uso che gli daremo . Se vogliamo trasmettere contenuti e giochi in qualsiasi modo, il dispositivo Amazon potrebbe migliorare , ma se utilizziamo frequentemente il servizio di streaming per guardare serie, video, ecc. Utilizzeremo meglio il dispositivo Google .

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento