Codice di errore -18 nel Play Store Come posso risolvere il problema?

Non possiamo negare, anche se non ci piace davvero, che gli errori nel computer o nei telefoni cellulari siano abbastanza comuni. È normale che di tanto in tanto si debbano riscontrare vari errori che, se andiamo al caso, nella maggior parte dei casi sono facili da risolvere, in particolare quelli legati al Google Play Store , che ha indubbiamente un grande numero di errori nel tuo record che potrebbero accaderti, anche se per fortuna, non si verificano troppo spesso (per fortuna!)

Codice di errore -18 nel Play Store Come posso risolvere il problema? 1

Errore -18 nel Play Store

La verità è che la ragione di questo errore non è molto nota, in realtà il problema è che il dispositivo crea un file che è specificamente chiamato ” smdl2tmp1.asec ” che in poche parole è ciò che causa il fallimento dei download delle applicazioni. essere eseguito in modo normale, causando in tal modo diversi errori relativi al Play Store ed evitando chiaramente che possiamo scaricare nuove applicazioni o aggiornare quelle che già abbiamo. Non preoccuparti più, se hai questo errore sul tuo telefonino, ti mostreremo come puoi fare per risolverlo.

Correggi l’errore -18 nel Google Play Store

La prima cosa che devi fare è spegnere il cellulare e quindi rimuovere la scheda microSD da esso. Qualcosa deve essere preso in considerazione, se nel caso in cui non si utilizzi una scheda microSD sul proprio cellulare o non si trovino i file che citeremo nello stesso, quindi non preoccuparsi, è necessario cercare solo sul cellulare, collegandolo al computer.

Codice di errore -18 nel Play Store Come posso risolvere il problema? 2

Quindi ora quello che faremo è fondamentalmente cercare una cartella chiamata ” Android_Secure “, in questa cartella dovrebbe essere il file che abbiamo menzionato in precedenza, “smdl2tmp.asec”, una volta che lo vedi, selezionalo ed eliminalo semplicemente.

Una volta eliminato il file, non è necessario fare altro, il problema viene automaticamente risolto dopo aver eliminato il file. Come vedrai, è abbastanza facile risolvere l’ errore -18 nel Play Store, quindi non vale la pena fare troppi problemi, devi semplicemente eliminare un file e qualsiasi problema che hai dovuto scaricare dallo store è completamente risolto in pochi minuti davvero, è così semplice.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento