Come abilitare o disabilitare i sottotitoli nei film, nelle serie e nei documentari di Netflix? Guida passo passo

Una delle migliori opzioni come l’intrattenimento televisivo è senza dubbio la compagnia Netflix. Questa azienda fornisce servizi di streaming per film, serie e documentari online.

Tuttavia, alcuni di questi contenuti non sono doppiati nella lingua che preferiamo, pertanto in questi casi è molto utile attivare i sottotitoli. Ma se il programma viene riprodotto nella lingua che vogliamo, di solito vogliamo disabilitare i sottotitoli , poiché non sono necessari.

Affinché tu lo faccia nel modo giusto e non aggiri le opzioni, in questo tutorial spiegheremo, passo dopo passo, come attivare e disattivare i sottotitoli su qualsiasi dispositivo mentre ti godi la programmazione di Netflix.

I passaggi per abilitare o rimuovere i sottotitoli in Netflix correttamente per ciascun dispositivo

Ora vedremo tutte le diverse possibilità che abbiamo a disposizione per svolgere questa gestione che, sebbene semplice, potremmo avere qualche difficoltà a seconda del dispositivo che useremo e del livello di utente che abbiamo. Andiamo lì!

Dal computer

Come abilitare o disabilitare i sottotitoli nei film, nelle serie e nei documentari di Netflix? Guida passo passo 1

Una volta effettuato l’accesso con il nostro account sul sito Web ufficiale di Netflix, scegliamo uno dei programmi disponibili, sia esso un film, una serie o un documentario. Dai un’occhiata al prossimo passaggio:

  • Quando il programma che abbiamo scelto inizia a suonare, visualizziamo la barra delle opzioni di riproduzione . Per fare ciò, spostiamo semplicemente il cursore sullo schermo e apparirà automaticamente in basso.
  • Apparirà un’icona nella barra sotto forma di una finestra di dialogo, fai clic su di essa e verrà visualizzato un menu di opzioni di sottotitoli e lingua . Logicamente facciamo clic sull’opzione dei sottotitoli e qui possiamo attivarli o disattivarli come desideriamo.
  • Infine, fai clic su Indietro per chiudere il menu e quindi riprendere la riproduzione del programma . È importante sapere che se l’icona della finestra di dialogo non appare nella barra delle opzioni è perché il programma o il video che hai scelto non ha i sottotitoli disponibili.

Consigliato per te:Quali sono i migliori siti Web per scaricare e leggere libri gratuiti online? Elenco [anno]

Inoltre, tieni presente che l’opzione selezionata verrà applicata a tutti i programmi che riproduci se guardi il video per 5 minuti , quindi non dovrai attivarlo o disattivarlo cambiando frequentemente la lingua.

Google Chromecast

Come abilitare o disabilitare i sottotitoli nei film, nelle serie e nei documentari di Netflix? Guida passo passo 2

Google Chromecast ti consente di trasmettere in streaming contenuti da un dispositivo portatile a una TV. Pertanto, per effettuare le configurazioni su Netflix è necessario farlo sul dispositivo portatile. Seguire i passaggi seguenti:

  • Apri l’applicazione Netflix e riproduci un film o una serie disponibili . Durante la riproduzione, tocca lo schermo, quindi verranno visualizzate le opzioni di riproduzione video.
  • Quindi, è necessario premere l’icona con una nuvola di dialogo che disegna nell’angolo in alto a destra dello schermo. Nel menu che si aprirà puoi vedere l’opzione dei sottotitoli , selezionala.
  • Ora puoi scegliere l’alternativa che desideri, disattivare i sottotitoli o attivarli nella lingua che preferisci .
  • Alla fine premi «Ok» e continua la riproduzione del tuo programma.

Su telefoni e tablet Android

Se usi dispositivi con sistema operativo Android per guardare la programmazione online e il tuo dispositivo è compatibile con l’applicazione Netflix, in questi possiamo anche configurare i sottotitoli per il film o la serie che vediamo.

“AGGIORNATO ✅ Devi abilitare o rimuovere i sottotitoli dei film e delle serie Netflix per sempre? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Seguire le istruzioni seguenti:

  • Per iniziare, dobbiamo aprire l’applicazione Netflix sul nostro dispositivo e riprodurre uno dei file audiovisivi.
  • Durante la riproduzione tocciamo lo schermo del nostro dispositivo per accedere alle opzioni di configurazione.
  • Fai clic sull’icona di configurazione audio e video che apparirà in alto a destra.
  • Cerchiamo tra le opzioni la scheda dei sottotitoli per fare clic su di essa e abilitarli o disabilitarli.
  • Infine, premi «OK» per salvare l’opzione selezionata e continuare a guardare il video.

Un fatto importante è che se il pulsante di configurazione audio e video non viene visualizzato, è perché i sottotitoli non sono disponibili per il film o la serie in riproduzione, quindi cambiare il programma per configurare i sottotitoli.

Consigliato per te:Quali sono i tipi di cyberbullismo attualmente esistenti su Internet e sui social network? Elenco [anno]

Da iPhone, iPad, iPod touch

La maggior parte dei dispositivi con sistema iOS sono compatibili con Netflix e consentono i sottotitoli. Se si desidera modificare i sottotitoli, è necessario farlo durante la riproduzione di un video.

Per configurare i sottotitoli è necessario accedere all’applicazione Netflix con il proprio account e seguire le istruzioni seguenti:

  • Inizia a guardare un film o una serie che supporti i sottotitoli , questo aprirà l’accesso all’opzione che stiamo cercando per abilitare o disabilitare i sottotitoli.
  • Durante la riproduzione, tocca lo schermo e premi l’icona delle opzioni della lingua nell’angolo in alto a destra dello schermo, vicino all’impostazione del volume.
  • Ora avrai un menu di opzioni visualizzato in cui puoi attivare i sottotitoli selezionando la lingua dei sottotitoli , oppure puoi disattivarli semplicemente selezionando «Off».
  • Dopo aver selezionato l’opzione che preferisci, premi «Ok» e la riproduzione riprenderà con le impostazioni che hai deciso.

Su Smart TV e Blu-ray

Al giorno d’oggi, la maggior parte delle smart TV e dei lettori Blu-ray ti consente di guardare la programmazione online tramite lettori di streaming come la famosa applicazione Netflix. Per regolare i sottotitoli su questi dispositivi, il processo dipenderà dalla versione utilizzata.

Ad ogni modo, questi passaggi ti aiuteranno molto:

  • Selezioniamo un programma e una pagina di descrizione del programma apparirà immediatamente.
  • Ora, prima di riprodurre il video, con il nostro controllo selezioniamo il pulsante “audio e sottotitoli” e qui possiamo modificare i sottotitoli, posizionandoli nella lingua desiderata o disattivandoli se non vogliamo vederli.
  • Infine, torna alla pagina della descrizione iniziale e inizia a riprodurre il programma selezionato , applicando immediatamente le impostazioni dei sottotitoli effettuate.

Tuttavia, nelle ultime versioni di smart TV e Blu-ray, questa impostazione deve essere effettuata durante la riproduzione video. Il processo è il seguente:

  • Premi la freccia su del nostro controllo durante la riproduzione.
  • Ci verrà mostrata un’icona di dialogo che selezioniamo premendo il pulsante centrale , accedendo così alle opzioni disponibili.
  • Apportiamo la modifica che vogliamo ai sottotitoli e continuiamo a guardare il video .

Consigliato per te:Come creare un account in Facebook Business Manager? Guida passo passo

È conveniente commentare che se si preme il pulsante in alto il controllo non mostra l’icona della finestra di dialogo, il pulsante deve essere premuto. Questo varia a seconda della versione del dispositivo utilizzato.

Su Apple TV

Prima di procedere per spiegare i passaggi per l’ attivazione o la disattivazione dei sottotitoli, è necessario sapere che per Apple TV 2 e 3 è necessaria la versione 5.0 o successiva nel software e per la versione 4 è necessario tvOS 9.0 o successivo. Come è comune nella maggior parte dei dispositivi:

  • Innanzitutto, è necessario riprodurre un film o una serie Netflix e visualizzare il menu dei sottotitoli tenendo premuto il pulsante centrale del telecomando, per Apple TV4 è necessario scorrere verso il basso al tocco del controllo.
  • Selezionare la lingua dei sottotitoli se si desidera attivarli o disattivarli con il telecomando premendo il pulsante “Seleziona” .
  • Ora il tuo video continuerà a essere visualizzato con i sottotitoli se li hai selezionati o li rimuoverai se li hai disattivati.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento