Come abilitare o disabilitare Java in Google Chrome? Guida passo passo

Java è una piattaforma informatica e un linguaggio di programmazione attivo dal 1995. È un sistema con cui sono stati sviluppati centinaia di programmi e persino abilitato complementi per i browser Web al fine di consentire la riproduzione di contenuti extra , che vanno oltre il semplice testo.

Questo software è utile in modo che, quando si visita una pagina Web, è possibile accedere a tutto ciò che hai, soprattutto quando si tratta di contenuti multimediali. Per ottenere un’esperienza più ricca, i programmatori web di solito vanno su Java quando aggiungono funzionalità extra alle pagine, come lettori video, piccoli programmi o persino strumenti inseriti. È qualcosa che ha permesso di aprire molte più possibilità di interazione e utilizzo durante la navigazione in Internet.

Con il passare del tempo è caduto in disuso, il che ha causato anche dubbi agli utenti. Se vuoi sapere come abilitare o disabilitare l’estensione Java in Google Chrome , in questa guida dettagliata spieghiamo tutto ciò che puoi fare per abilitarlo e continuare a sfruttarlo su quei siti Web che lo utilizzano. Anche se spieghiamo anche qual è la tua situazione rispetto al browser di Google.

Passaggi per abilitare o disabilitare Java nel browser Chrome

Java non è compatibile con Chrome poiché ha lanciato la versione 45 , con un sistema di plug-in specifico. Se vuoi conoscere i passaggi per abilitare o disabilitare Java nel browser Chrome, te li spiegheremo, anche se richiederanno l’eliminazione della versione che hai attualmente e il ritorno a una precedente a 45.

  • Sul tuo computer, disinstalla Google Chrome . Inizia facendo clic sul pulsante ” Avvia in caso di essere un utente di Windows.
  • Nel menu a discesa, fai clic su ” Pannello di controllo “, quindi fai clic su “Aggiungi o rimuovi programmi” . Se è Windows 10, puoi digitare nella barra di ricerca ” Aggiungi o rimuovi programmi ” e fai clic sull’icona che appare.

Consigliato per te:Come cercare una parola in Microsoft Excel utilizzando funzioni o tasti? Guida passo passo

Come abilitare o disabilitare Java in Google Chrome? Guida passo passo 1

  • Ora, cerca ” Google Chrome ” nell’elenco ” Applicazioni e funzionalità ” sulla sinistra e fai clic su di esso per fare clic su “Disinstalla”.

Come abilitare o disabilitare Java in Google Chrome? Guida passo passo 2

  • Segui la procedura e accetta di rimuoverla completamente dal tuo computer.

Scarica Google Chrome 32 bit versione 44

  • Al termine del download del browser, vai alla cartella in cui è stato scaricato e fai doppio clic sul programma.
  • Accetta le condizioni e fai clic su ” Avanti “. Seguire il processo fino al termine.
  • Ora, avvia la versione di Chrome che hai appena installato facendo doppio clic come al solito.
  • Nella barra degli indirizzi in alto, digita quanto segue: “chrome: // plugins” . Ricordati di farlo senza virgolette.
  • Guarda ora in tutte le sezioni che appaiono fino a trovare “Google Update”. Fai clic sul pulsante ” Disabilita ” o ” Disabilita ” nel tuo campo per disattivare completamente gli aggiornamenti del browser.Chiudi Chrome

Come abilitare o disabilitare Java in Google Chrome? Guida passo passo 3

  • Premi la combinazione di tasti “Ctrl” + “Alt” + “Elimina” per aprire ” Task Manager ” sul tuo PC.
  • Vai alla sezione “Processi” facendo clic sulla scheda in questa nuova finestra.
  • Cerca “GoogleUpdate.exe . Quando lo trovi, contrassegnalo facendo clic su, quindi premi il pulsante ” Termina processo ” o ” Termina processo “.

“AGGIORNATO ✅ Devi abilitare o disabilitare Java nel tuo browser Chrome e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come è fatto passo dopo passo con questo TUTORIAL ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Come abilitare o disabilitare Java in Google Chrome? Guida passo passo 4

  • Con ciò hai anche disabilitato i processi automatici di futuri aggiornamenti .

Dopo averlo fatto, puoi vedere e utilizzare i contenuti creati con Java sui siti Web che lo navigano con Chrome. È importante notare che le versioni successive hanno incluso significativi miglioramenti della sicurezza che rendono consigliabile scaricare vecchie revisioni.

Se vuoi rimanere aggiornato, installa un altro browser come Mozilla Firefox , Opera o Safari per mantenere la piena compatibilità con Java ed evitare possibili incidenti. Tutti questi mantengono il supporto per questa lingua e i suoi strumenti, garantendo la navigazione completa in termini di funzionalità.

Perché Java non funziona in Chrome? Attiva NPAPI

L’incompatibilità con NPAPI è il motivo per cui Java non funziona attualmente in Chrome . Se hai seguito i passaggi della sezione precedente e hai una versione precedente, ma non mostra ancora i contenuti creati con questa lingua, puoi abilitare questo servizio per assicurarti che non ci siano problemi con Java.

Consigliato per te:Quali sono le differenze tra il telefono Samsung Galaxy S9 e il Samsung Galaxy S9 Plus? Qual è il migliore?

Se i problemi persistono anche dopo aver completato l’intera sezione precedente, attenersi alla seguente procedura per abilitare NPAPI:

Come abilitare o disabilitare Java in Google Chrome? Guida passo passo 5

  • Apri il browser Google Chrome sul tuo computer.
  • Nella barra degli indirizzi, digitare quanto segue: “chrome: // flags /” . Devi inserire questo senza virgolette.
  • All’interno di questo menu di estensioni e plug-in, dovresti avere l’opzione “Abilita NPAPI” davanti. Altrimenti, scorri verso il basso fino a quando non lo trovi.
  • Ora, devi solo fare clic su “Abilita” , che appare sotto la sezione che abbiamo indicato nel punto precedente.
  • Chiudi completamente il browser e riavvia il PC per assicurarti che le modifiche vengano applicate.
  • Apri subito Google Chrome e Java dovrebbe funzionare perfettamente.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento