Come accedere a Blogger in spagnolo, facile e veloce? Guida passo passo

Da quando è atterrato nelle nostre case, nei nostri lavori, nelle nostre tasche o, in breve, nelle nostre vite, Internet ha facilitato infiniti aspetti. Grazie a lui facciamo praticamente tutto con una facilità impossibile solo un decennio fa, poiché le porte si aprono a una gamma di possibilità completamente nuove.

L’informazione e la comunicazione hanno trovato nelle reti un canale immenso e totalmente a vostra disposizione. Gli utenti navigano per scoprire notizie, essere in grado di chattare con amici, familiari, conoscenti o anche estranei; ma anche per dire al mondo la visione che hanno di questo , scaricare le loro passioni per determinati temi ed esprimersi con tutta la libertà che possono. Tutto questo grazie ai blog .

I blog sono diventati e rimangono il veicolo preferito per questo. Piattaforme come Blogger , un gigante che per alcuni anni è salito sulle spalle di Google, forniscono tutti gli strumenti necessari per scrivere e creare un blog con tutte le strutture del mondo. Quindi, sapere come accedere a Blogger è qualcosa di così importante per molti la cui curiosità sulla piattaforma ha suscitato e sta aumentando sempre di più.

Come accedere passo per passo a Blogger.com?

In questa piccola guida che ti forniremo troverai tutte le informazioni necessarie per accedere a Blogger passo dopo passo facilmente e facilmente. Utilizzando il tuo account e-mail, puoi accedervi e iniziare a usarlo in pochi secondi. D’altra parte, aiutiamo anche a risolvere alcune delle domande più frequenti che gli utenti ci presentano, in particolare quelle relative a problemi quando tentano di accedere per dimenticanza o incidenti che possono apparire con il nostro account Blogspot .

Consigliato per te:Quali sono le migliori applicazioni per creare meme con foto su Android e iOS? Elenco [anno]

Se si dispone di un account Google ed è già stato precedentemente avviato sulla piattaforma in cui ci si trova quando si accede, dal Web o dal browser mobile, questo portale Web lo rileverà e accederà automaticamente . Non dovrai eseguire alcun processo aggiuntivo o qualcosa di strano. Tuttavia, in caso contrario, dovrai eseguire una piccola procedura. Di seguito spieghiamo come accedere correttamente a Blogger.com con il proprio account Google.

1 – Vai al sito Web di Blogger.com

Come accedere a Blogger in spagnolo, facile e veloce? Guida passo passo 1

Innanzitutto, apri il browser web che usi abitualmente. Vai alla barra degli indirizzi in alto e inserisci il seguente URL: https://www.blogger.com . In questo modo, si accederà alla pagina principale per l’accesso.

2 – Avvia il login

Una volta sulla copertina di Blogger.com , dovresti andare in alto a destra e fare clic su “ACCEDI” . Con questo semplice passaggio, il processo di accesso inizia con il tuo account.

3 – Inserisci le informazioni del tuo account

Per accedere, la pagina che appare ora ti chiederà di inserire una serie di dati relativi al tuo utente. Prima di tutto, devi inserire l’e-mail o il numero di telefono che hai collegato al tuo account Google. Fallo e clicca su ” AVANTI “.

Come accedere a Blogger in spagnolo, facile e veloce? Guida passo passo 2

Il prossimo passo è fare lo stesso con la tua password . Inseriscilo nel campo che è appena apparso sullo schermo (ricordando di rispettare le lettere maiuscole e minuscole se presenti) e, di nuovo, premi o fai clic su ” AVANTI “.

4 – Sessione iniziata in Blogger!

“AGGIORNATO ✅ Non sai come inserire il tuo account per gestire e configurare il tuo blog? Hai dimenticato la password, l’utente o l’e-mail e non riesci ad accedere al tuo pannello di controllo? Con questo ✅ GUIDA PASSO PASSO ✅ risolverai tutti questi problemi e molto di più. ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come accedere correttamente. “

Hai già fatto tutto il necessario per avviare la sessione su Blogger.com . Da qui puoi iniziare a modificare le voci, preparare nuovi post e gestire tutti i parametri del tuo account utente e, inoltre, configurare e modificare dozzine di aspetti del blog che hai creato.

Consigliato per te:Come creare un account Google Adwords in modo rapido e semplice? Guida passo passo

FAQ: Problemi con l’accesso o l’accesso a Blogger

È comune imbattersi in alcuni problemi quando si tenta di accedere all’account Blogger . Come con qualsiasi altra piattaforma, i guasti dovuti a problemi tecnici o persino al fattore umano sono sempre presenti e sorvolano. Successivamente, esamineremo le domande più frequenti e le risolveremo.

Ho dimenticato il mio nome utente per accedere a Blogger

Se hai dimenticato il tuo nome utente su Blogger , non devi preoccuparti. In genere, utilizza il tuo account Google utilizzando l’e-mail collegata. Inizia accedendo prima a questo URL nel tuo browser: https://accounts.google.com/signin/usernamerecovery.

Come accedere a Blogger in spagnolo, facile e veloce? Guida passo passo 3

  • La pagina che appare sullo schermo è progettata per recuperare l’utente . Pertanto, devi inserire la tua e-mail connessa a Google o il numero del tuo cellulare assegnato. Dopo aver scelto una di queste due opzioni, inserirla e fare clic su ” Avanti “.
  • Il prossimo passo è scrivere sia il nome che il cognome dell’account Google in questione. Compila entrambi i campi e premi di nuovo il pulsante per continuare.
  • In tal modo, ti verrà chiesto di inviare un’e-mail al tuo account con un codice di verifica dell’utilizzo univoco . Scegli ” Invia ” e riceverai automaticamente l’e-mail nella posta in arrivo della tua e-mail. * Non dimenticare di controllare la cartella spam nel caso ci arrivassi.
  • Copia quel codice di 6 cifre (omettendo la lettera G) , inserendo prima l’e-mail e torna alla finestra di recupero dell’account. Immettere questa piccola password e continuare con il processo di recupero dell’utente.
  • Ora, gli account collegati verranno visualizzati per il recupero. Fare clic su quello che si desidera ripristinare e continuare con il processo di accesso come descritto nella sezione precedente. Fatto! Account recuperato.

Ho dimenticato la password per accedere a Blogger

Se hai dimenticato la password per accedere a Blogger , che per un po ‘è uguale all’accesso al tuo account Google , devi solo eseguire una piccola procedura con la quale reimpostarla e inserirne una completamente nuova. Inizia inserendo l’URL di recupero dell’account aziendale nella barra degli indirizzi del browser: https://accounts.google.com/signin/v2/recoveryidentifier .

Consigliato per te:Simboli di connessione a Internet: cosa significano queste icone nella barra di stato mobile?

Come accedere a Blogger in spagnolo, facile e veloce? Guida passo passo 4

  • In questa pagina a cui hai appena effettuato l’accesso hai solo un campo disponibile. Come indicato, devi inserire l’email o il numero di telefono collegato all’account Google assegnato al tuo profilo Blogger. Scegli, digita e fai clic su ” AVANTI “.
  • Ora, ciò che dovresti fare è inserire l’ultima password che ricordi di aver usato con il tuo account. Procedere o, in caso contrario, fare clic su “Prova in modo diverso” per abilitare l’opzione per utilizzare il telefono come conferma dell’identità. Tornando alla procedura originale, una volta scritta la chiave che ricordi, premi di nuovo il pulsante blu .
  • Google ti chiederà se il modello mobile che appare è quello corrispondente a quello che hai , conferma premendo “ ” in modo che il cellulare riceva una piccola notifica sullo schermo in cui devi anche confermare.
  • Ora devi solo digitare la nuova password utente che desideri avere, confermandola con una seconda scrittura . Ricordiamo che deve essere qualcosa di personale e non trasferibile, poiché il suo scopo è limitare l’accesso ai tuoi account e che, inoltre, è facile memorizzarlo o conservarlo in un luogo sicuro per non dimenticarlo di nuovo.

Non ricordo l’indirizzo email che ho usato per il mio blog di Blogger

Questo caso è un po ‘più complesso, ma ha anche una soluzione efficace. Blogger ha una sezione dedicata agli utenti che hanno questo problema di non ricordare l’e-mail utilizzata per il loro blog . Grazie a questo, puoi ottenere un rapido rimedio a questa situazione.

Come accedere a Blogger in spagnolo, facile e veloce? Guida passo passo 5

  • Innanzitutto, accedi al seguente sito Web tramite il browser: https://www.blogger.com/forgot.g . Questa pagina è preparata per coloro che, come te, hanno dimenticato la loro e-mail collegata a Blogger.
  • Ora, tra le due opzioni disponibili, devi scegliere il primo “Qual è l’URL del tuo blog?” , Dal momento che il secondo chiede, precisamente, i dati che dobbiamo scoprire. Nel campo disponibile per primo, è necessario scrivere solo la parte centrale dell’indirizzo, il testo compreso tra ” https: // ” e ” .blogspot.com “. Compila questa sezione e fai clic su ” Cerca “.
  • Il supporto invierà un’e -mail all’account e-mail che collegherai in quel momento. Accedi alla tua casella di posta e cerca il messaggio dal “Supporto di Blogger” . Una volta aperto, vedrai come indicare l’ indirizzo e-mail collegato al blog in questione e, inoltre, sarai invitato a procedere con il ripristino della password se lo hai dimenticato.

Consigliato per te:Diskokosmiko si chiude Quali alternative per scaricare e salvare contenuti nel cloud sono ancora aperte? Elenco [anno]

Con quest’ultimo passaggio, disponi già dei dati di cui hai bisogno. Ora puoi riutilizzare Blogger con la massima tranquillità ed entrare nel tuo blog per continuare a scrivere nuove voci, modificando o migliorando il suo aspetto grazie al pannello di personalizzazione.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento