Come accedere a Instagram in modo sicuro

Oggi è il momento di vedere come accedere a Instagram in modo sicuro . Il popolare social network di dispositivi mobili ci consente di accedere e utilizzare il nostro account da una vasta gamma di dispositivi mobili. Pertanto, vediamo come accedere a Instagram in un modo molto semplice di seguito.

Come accedere a Instagram in modo sicuro 1

Accedi a Instagram in modo sicuro

Il social network è principalmente destinato all’uso da dispositivi mobili. Sebbene esista una versione web del social network, il numero di opzioni disponibili è piuttosto limitato se lo confronteremo con la versione per dispositivi mobili.

Ovviamente la prima cosa che dovresti avere è l’applicazione installata sul tuo dispositivo. Inoltre, è più che necessario disporre di un account registrato.

Una volta pronto, cercherai l’applicazione sul tuo dispositivo mobile e premi su di essa per aprirla.

Basta caricare l’applicazione e vedrai due caselle in cui dovrai inserire nome utente e password.

C’è l’opzione che accedi con il tuo account Facebook , che è uno dei più utilizzati poiché questo modo di accedere a Instagram è notevolmente agile.

Quando inserisci i tuoi dati è essenziale che tu sia solo o in un posto dove nessuno può guardare nulla . Inoltre, il più consigliabile per evitare problemi è che quando si utilizza il social network lo si fa dal proprio dispositivo mobile e non si dovrebbe usare quello che molte persone usano.

Qualcosa di importante è che una volta effettuato il logout è importante deselezionare l’opzione di salvataggio password e immissione diretta. Dal momento che in questo modo qualsiasi persona che può utilizzare il tuo dispositivo può accedere al social network e quindi violare la tua privacy.

Come accedere a Instagram Lite

Non abbiamo molto da dire poiché il processo è identico al precedente. L’unica differenza è l’applicazione stessa che allo stesso modo in cui Facebook Lite e Messenger Lite sono progettati per quei dispositivi mobili Android di fascia bassa che hanno poche risorse.

Questa applicazione è notevolmente più leggera e funziona in modo agile. Anche su dispositivi mobili con poche risorse. Inoltre, consuma una quantità notevolmente inferiore di batteria e dati mobili allo stesso modo di Facebook Lite e Messenger Lite.

Avere una combinazione di queste applicazioni non solo renderà tutto più veloce. Ma occupi anche meno spazio di archiviazione, spendi meno batteria e meno dati mobili .

Come accedere a Instagram da un computer

Come accennato in precedenza, il social network è focalizzato sui dispositivi mobili ed è proprio per questo che le opzioni per i computer sono un po ‘limitate.

Tuttavia, ha una vasta gamma di funzioni ed è possibile accedere a un computer.

Tutto quello che devi fare è visitare il sito Web principale di Instagram e vedrai che devi inserire i tuoi dati in modo simile a come è successo nell’applicazione.

Se hai un account collegato a Facebook e hai una sessione avviata su quel social network, sarai in grado di premere il pulsante Avvia sessione con Facebook e il gioco è fatto.

È necessario tenere presente che nel caso in cui si utilizzi un computer pubblico o si utilizzino più persone, è necessario fare attenzione.

Deseleziona qualsiasi tipo di opzione per ricordare la password in quanto potresti perdere il tuo account o vedere la tua privacy interessata. Allo stesso modo si consiglia, una volta terminato di utilizzare il social network e disconnettersi, se si tratta di un computer pubblico, eliminare la cache di Chrome con tutte le password.

Nel caso in cui non si desideri installare l’applicazione su un dispositivo mobile, è possibile accedere a Instagram da Chrome su Android . Anche se le opzioni saranno limitate a meno che tu non lo faccia dall’applicazione.

Come accedere a Instagram in modo sicuro 2

Come accedere a Instagram da Windows 10

Poiché Windows 10 ha una vasta gamma di applicazioni e un negozio disponibile per il download e l’installazione. È possibile utilizzare un’app per Windows 10 da Instagram.

L’applicazione è esattamente la stessa di Android e ha una serie di funzionalità molto interessanti per coloro che amano usare il social network.

Allo stesso modo, non è consigliabile scaricare l’app di Instagram in Windows 10 su un computer a cui molte persone hanno accesso.

Come prendermi cura del mio account Instagram

¿ Perché è importante per prendersi cura conto Instagram ? Ricorda che è uno dei più utilizzati, quindi abbiamo dati privati ​​al suo interno. Non solo su di noi. Ma anche di tutte le conversazioni che hai in questo social network.

Inoltre, nel caso in cui si utilizzi l’applicazione in modo eccessivo, è possibile che sul dispositivo mobile siano presenti alcune immagini che potrebbero non essere visibili a tutti. Ecco perché è necessario che ti occupi della privacy non solo del social network e del tuo account. Ma anche l’accesso al tuo cellulare.

¿ Come per mantenere login sicuro ? In realtà è abbastanza semplice. Impedire a chiunque di vederti inserendo la password. Nel caso in cui utilizzi quella password in altri social network o siti Web, dovresti fare lo stesso. Idealmente, avere una password esclusiva per Instagram.

Nel caso in cui non si sappia quale password utilizzare, si consiglia di utilizzare non solo lettere maiuscole, minuscole e numeri. Ma è una parola correlata a te combinata con una parola che non si riferisce a nulla.

In questo modo una buona password sarebbe ” MiraComoHacerloSinP3L0s ” in questo modo hai una password che ti è correlata, quindi è più facile da ricordare , ma a sua volta è complicato indovinare per chiunque.

Ricorda sempre che nel caso in cui accedi da un dispositivo che condividi con una o più persone. È essenziale terminare, disconnettersi e assicurarsi di non poter accedere nuovamente se non si conosce la password.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento