Come accedere a Pokémon Go? Guida passo passo

Uno dei più grandi fenomeni vissuti nel settore dei videogiochi e della telefonia mobile. Uno dei franchise più popolari in quel primo settore, i Pokémon , è salito sul campo degli smartphone nel 2016 con il lancio di Pokémon GO, un videogioco che ha invitato e invitato i giocatori di tutto il mondo a uscire per le strade per catturare Creature digitali, combattono e conquistano territori.

Stiamo parlando di un’applicazione che, dal suo lancio, ha accumulato un totale di 800 milioni di download in tutto il mondo , qualcosa che segna chiaramente il suo percorso come qualcosa di successo. Milioni e milioni di persone si sono registrate come allenatori in questo gioco mobile per giocare nelle strade, incontrare più giocatori e continuare ad accumulare mostri tascabili lanciando palline dallo schermo dei loro telefoni.

Molte ore e passeggiate sono necessarie prima che i giocatori si registrino per creare i loro personaggi e, soprattutto, inserire i loro profili per accedere. In questa guida ci concentreremo sull’intero processo di accesso per spiegare come accedere a Pokémon Go dal tuo smartphone e persino dal tuo PC . Questo è un processo totalmente obbligatorio per tutti coloro che vogliono giocare, ma spesso porta anche il mal di testa occasionale per le opzioni mostrate sullo schermo.

Passaggi per accedere a Pokémon Go Coaches Club

Come accedere a Pokémon Go? Guida passo passo 1

Oltre a spiegare tutti i passaggi da eseguire in quella sezione, risponderemo anche alle domande e ai problemi più frequenti quando si accede . L’oblio della password, l’oblio dell’email utilizzata nel registro e persino il riavvio dell’account di livello 1 sono di solito gli inconvenienti che causano più complicazioni sia per i giocatori principianti che per quelli esperti, e qui risolveremo tutti.

Consigliato per te:Come creare un account su Milanuncios per pubblicare i miei annunci facilmente e rapidamente? Guida passo passo

Accedi dal computer o dal PC

Se quello che vuoi è entrare in Pokémon Go usando il tuo account PC Coaches Club , ci dispiace dirti che non è possibile . Questo gioco è destinato all’uso su dispositivi mobili, a meno che non utilizzi un emulatore Android o iOS per giocare dal tuo computer.

Se scegli questa opzione, qualcosa di non raccomandato poiché si tratta di un gioco che prevede lo spostamento con un terminale in mano, segui i passaggi che spiegheremo nella sezione di accesso dall’app mobile. Vai alla sezione successiva e segui queste istruzioni.

Accedi dall’APP per Android o iOS

Essere un gioco per telefoni, accedere dall’app per Android o iOS è l’unico modo per accedere a Pokémon GO . Se vuoi sapere come farlo, segui questi passaggi che ti lasciamo:

Come accedere a Pokémon Go? Guida passo passo 2 Come accedere a Pokémon Go? Guida passo passo 3 Scarica il QR-CodePokémon GO Sviluppatore: Niantic, Inc. Prezzo: gratuito Come accedere a Pokémon Go? Guida passo passo 2 Come accedere a Pokémon Go? Guida passo passo 5 Scarica il QR-CodePokémon GO Sviluppatore: Niantic, Inc. Prezzo: gratuito +

  • Se non hai installato il gioco, scaricalo . Vai su Google Play Store su Android o App Store su iPhone e cerca ” Pokémon Go “. Il primo risultato è l’app Niantic, quindi entra e scarica.
  • Una volta che lo hai, apri l’applicazione tramite la sua icona o attraverso lo store digitale stesso.
  • La prima schermata con cui è possibile interagire è la schermata di accesso. Qui, tra le opzioni disponibili, puoi utilizzare l’ account ” Pokémon Trainers Club “. Fai clic su questo pulsante.

Come accedere a Pokémon Go? Guida passo passo 6

  • Ti verrà chiesto di inserire l’e-mail e la password per accedere a questo profilo. Scrivi entrambi nei due spazi che appaiono per esso e vai avanti.
  • Dopodiché, lascia terminare il caricamento del gioco e puoi iniziare a divertirti nel tuo terminale. Ora puoi andare là fuori per catturare questi mostri virtuali.

Consigliato per te:Come eliminare un account Twitter per sempre? Guida passo passo

FAQ: Problemi ed errori con l’accesso a Pokémon Go

Dato il numero di giocatori che usano Pokémon Go quasi ogni giorno , è normale che sorgano molti problemi diversi, così come alcuni errori che possono complicare le cose durante il gioco . In questa sezione risponderemo alle domande più frequenti, ad esempio cosa fare se si è dimenticata la password da inserire o se non si ricorda la posta del proprio profilo utente.

Ho dimenticato la password Come recuperare la password per il mio account Pokémon Go?

La piattaforma Pokémon Go non è in grado di memorizzare i dati delle password dei suoi utenti , quindi, nel caso in cui tu abbia dimenticato la password e desideri recuperare l’accesso al tuo account, hai le stesse opzioni disponibili per accedere. Tutto dipende dal profilo che usi abitualmente.

“AGGIORNATO ✅ Devi accedere al tuo account del famoso gioco Niantic, non sai come farlo? Hai dimenticato la password e NON PUOI ACCEDERE? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ FACILE E VELOCE ✅”

Se hai utilizzato il tuo account club allenatori , dovresti andare a questo URL: https://sso.pokemon.com/sso/login , fare clic su “ Hai dimenticato la password? “E segui le istruzioni fornite.

Come accedere a Pokémon Go? Guida passo passo 7

Nel caso in cui il tuo profilo sia collegato all’account Google , quello che dovresti fare è inserire qui dal tuo browser web: https://accounts.google.com/ . Una volta dentro, digita la tua posta e, nel campo della password, fai clic sull’opzione di recupero per procedere.

Infine, se hai utilizzato Facebook , accedi alla schermata principale del social network con questo indirizzo: www.facebook.com . Quindi, fai clic su ” Hai dimenticato le informazioni del tuo account? “E segui le istruzioni visualizzate.

Ho dimenticato il mio indirizzo email

È possibile che ciò che hai dimenticato sia l’e-mail con cui hai collegato il tuo profilo utente in Pokémon Go. In tal caso, è importante ricordare il tuo “soprannome” o alias di Coach , poiché ne avrai bisogno per poter accedere nuovamente al tuo gioco. Devi inserire questo indirizzo tramite il tuo browser mobile o il tuo PC.

Consigliato per te:Come unire e raggruppare più immagini per creare un singolo file PDF? Guida passo passo

Quindi, compila i campi che appaiono sullo schermo con una e-mail, il nickname della tua identità nel gioco e l’opzione “Non so quale indirizzo e-mail ho usato per registrarmi a Pokémon GO” nella sezione del problema di accesso. Quindi riempi lo spazio di informazioni extra che dettaglia ciò che ti sta accadendo e presto riceverai una risposta dal team di supporto per darti una soluzione.

Il mio account è tornato al livello 1 Cosa devo fare?

Se ti succede di entrare nel gioco e di apparire al livello 1 , è molto probabile che tu abbia creato un altro profilo di allenatore e sia entrato con esso. Esci dal gioco e accedi nuovamente per accedere con una qualsiasi delle altre opzioni disponibili o con altre e-mail che potresti aver utilizzato.

Finirai con quello che corrisponde al tuo solito profilo di gioco, che avrà il vero livello che hai raggiunto. Non lo trovi? In tal caso, vai qui .

All’interno, compila tutti i campi e seleziona l’opzione “I miei progressi di gioco appaiono come riavviati al livello 1” nella sezione Problemi di accesso all’account. Niantic ti darà una risposta in poche ore o giorni con il rimedio per risolverlo.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento