Come accedere a Steam in spagnolo facilmente e rapidamente? Guida passo passo

Steam è la più grande piattaforma di videogiochi digitali su Internet. Fondata dalla società Valve , ha una vasta libreria che va dai giochi alle serie o ai documentari, disponibile per tutti quegli utenti che vogliono pagare per tali contenuti per usarli sui loro computer, approfittando di prezzi che, normalmente, sono ben al di sotto della media e utilizzandolo anche per giocare online con altri amici .

Un sistema che, nel 2017, ha generato 4.300 milioni di dollari e ospita milioni di utenti che si sono registrati e si connettono quotidianamente per scaricare, giocare, condividere o fare tutto ciò che è permesso qui. Un buon posto anche per gli sviluppatori , che possono generare molti vantaggi lanciando qui i loro videogiochi, oltre a sperimentare concetti completamente diversi dal solito.

In breve, parliamo di una piattaforma che è diventata l’epicentro degli attuali utenti di computer, in particolare quelli più giocatori. Tuttavia, non è qualcosa che offre accesso gratuito a chiunque. Per accedere è necessario registrarsi e, successivamente, è necessario eseguire una piccola procedura di accesso. In questa guida spiegheremo come accedere a Steam in modo che, sia usando il tuo computer sia attraverso il tuo smartphone , tu possa entrare senza problemi per sfruttare tutto ciò che ti facilita.

Passaggi per accedere al mio account Steam

Dal tuo PC , dal tuo telefono e anche se hai dimenticato la password che hai usato per inserire o quella che hai appena scritto durante il processo di registrazione. Oltre ad aiutarti con l’accesso, ti diamo anche un cavo con il frequente problema di dimenticare le password . Se non lo ricordi, dedichiamo un’intera sezione per spiegare come recuperare l’accesso installando un nuovo codice . L’unico modo per accedere a queste situazioni.

Consigliato per te:Come clonare un disco rigido in Windows 10 in modo rapido e semplice? Guida passo passo

L’accesso all’account Steam può essere effettuato in tre modi diversi . Su PC, l’utente può utilizzare il programma lì o andare sul web per esso, mentre sui telefoni cellulari è possibile farlo solo tramite l’applicazione. Spiegheremo come procedere su entrambi i tipi di dispositivi.

Accedi dal computer o dal PC

L’inserimento di Steam dal PC o dal computer è abbastanza simile dal client scaricabile e dal Web . In effetti, il modulo da compilare è lo stesso, con la differenza che in un caso devi scaricare un programma e nell’altro no. Pertanto, ci concentreremo sull’opzione web.

  • Apri il browser che usi abitualmente e inserisci il seguente URL nella barra degli indirizzi: https://store.steampowered.com/ . Con esso, entrerai nella homepage di Steam.
  • Ora vai in alto e, a destra, vedrai l’opzione “login” . Cliccaci sopra.
  • Come accedere a Steam in spagnolo facilmente e rapidamente? Guida passo passo 1

  • Il sito web a cui sei indirizzato ora ti chiede di inserire il nome del tuo account Steam (non la posta) e la password per accedere. Scrivili nei rispettivi campi e premi ” Accedi “.
  • “AGGIORNATO ✅ Devi accedere al tuo account per giocare ai tuoi videogiochi preferiti e non sai come farlo? Hai dimenticato la password e NON PUOI ACCEDERE? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

    Come accedere a Steam in spagnolo facilmente e rapidamente? Guida passo passo 2

  • Probabilmente appare un messaggio che indica la necessità di inviare un codice all’email dell’account per motivi di sicurezza . Premere l’opzione per inviarlo, vedere la posta in arrivo e copiare il codice per tornare a questa finestra di Steam e inserirlo.
  • Ora hai terminato il login!

Accedi dall’APP per Android o iOS

L’app mobile Steam ti consente di tenere traccia dei download e delle chat con gli amici aggiunti, ma non di giocare. Per accedere al tuo account, segui questi passaggi:

Come accedere a Steam in spagnolo facilmente e rapidamente? Guida passo passo 3 Come accedere a Steam in spagnolo facilmente e rapidamente? Guida passo passo 4 Scarica il QR-Codevapore Sviluppatore: Valve Corporation Prezzo: gratuito Come accedere a Steam in spagnolo facilmente e rapidamente? Guida passo passo 3 Come accedere a Steam in spagnolo facilmente e rapidamente? Guida passo passo 6 Scarica il QR-CodeSteam Mobile Sviluppatore: Valve Prezzo: gratuito

  • Vai su Google Play Store (Android) o App Store (iOS) e scarica l’app Steam . Cercalo con il nome di “Steam”.
  • Una volta installato, aprilo dallo stesso negozio digitale o facendo clic sulla sua icona nel menu delle app.
  • La prima schermata che vedrai dopo è il login. È tempo di scrivere il tuo nome utente su questa piattaforma e la password nei rispettivi campi. Quindi, basta premere ” Accedi “.
  • Quindi, ti verrà chiesto di inserire un codice di sicurezza . Richiedi l’invio alla tua posta, apri il messaggio e copia il codice nello spazio nell’app per esso. Al termine, avrai terminato l’accesso.

Consigliato per te:Come attivare la verifica in due passaggi del tuo account Microsoft e migliorare la sicurezza durante l’accesso? Guida passo passo

Ho dimenticato la password Come recuperare la password del mio account Steam?

Se hai dimenticato la password per accedere a Steam , l’unica cosa che puoi fare per accedere nuovamente è creare una nuova password. Per fare ciò, segui queste semplici istruzioni e finirai in meno di cinque minuti:

  • Apri il browser web del tuo computer per accedere alla homepage di Steam. Devi inserire questo URL nella barra degli indirizzi: https://store.steampowered.com/
  • Successivamente, vai nella parte superiore del Web e fai clic su “Accedi” , che si trova nell’area a destra.
  • Nella schermata di accesso, vai nell’area in basso e fai clic su “Hai dimenticato la password?” Per iniziare il processo di recupero.
  • Come accedere a Steam in spagnolo facilmente e rapidamente? Guida passo passo 7

  • Tra le opzioni visualizzate di seguito, scegli la prima: “Ho dimenticato il nome o la password del mio account Steam”.
  • Come accedere a Steam in spagnolo facilmente e rapidamente? Guida passo passo 8

  • Ora, si aprirà un piccolo spazio per scrivere la posta, il tuo nome utente o il numero di telefono che hai collegato al tuo profilo. Fallo e fai clic su ” Cerca “.
  • Come accedere a Steam in spagnolo facilmente e rapidamente? Guida passo passo 9

  • Quindi scegli l’opzione per inviare il codice di verifica all’e-mail connessa al tuo utente su Steam.
  • Ora vai alla posta in arrivo di quell’e-mail e cerca il messaggio da Steam. Quando lo apri, vedrai un codice che devi copiare e scrivere nel campo che è apparso nel processo di recupero dell’account.
  • Clicca ora su ” Cambia la mia password ” e quindi digita quello che vuoi usare da questo momento , dovrai inserire quello nuovo due volte. Fai clic su ” Cambia password ” e l’intero processo sarà terminato.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento