Come accedere a Webmail in spagnolo facilmente e rapidamente? Guida passo passo

Avere un’e-mail è già un requisito indispensabile per utilizzare Internet . La stragrande maggioranza delle piattaforme che forniscono servizi o prodotti richiede agli utenti di sottoporsi a un processo di registrazione che prevede l’introduzione di un indirizzo e-mail con il quale vengono gestite tutte le informazioni e alle quali vengono inviate anche in più di un’occasione Notifiche e altri dati periodicamente.

Non solo per quello. La posta ha sempre avuto la funzione principale di inviare e ricevere messaggi e contenuti audiovisivi , come una versione avanzata della posta tradizionale. In questo senso, è uno strumento che ha acquisito un’importanza speciale nell’ultimo decennio grazie alla digitalizzazione di piattaforme e supporti e metodi, che ha anche portato le aree più professionali ad avere e-mail aziendali.

Ed è normale che un utente crei un account di posta elettronica tramite provider come Gmail, Yahoo o Outlook . Tuttavia, quando lavori per un’azienda, è normale che tu fornisca un indirizzo e-mail aziendale con cui separare il personale dal lavoro, ed è qui che entra in gioco Webmail , una delle principali piattaforme offerte da hosting e che spiegheremo un processo essenziale per vedere la posta professionale: come accedere a Webmail .

Passaggi per accedere al mio account di posta elettronica Webmail da Cpanel

Se non sai come utilizzare questa piattaforma, tanto meno come accedere alla tua e-mail aziendale attraverso di essa, lo risolveremo spiegando passo per passo il processo che dovresti seguire grazie a questa guida. Inoltre, per risolvere altre situazioni problematiche legate al suo utilizzo, spiegheremo le soluzioni ai problemi più comuni che appaiono agli utenti: quei messaggi di errore che sembrano incomprensibili, dimenticanza della password, eccessi di archiviazione …

Consigliato per te:Trucchi di Microsoft Visio: Diventa un esperto con questi suggerimenti e suggerimenti segreti – Elenco [anno]

Cpanel è uno dei pannelli standard per accedere a tutte le opzioni di un hosting dopo averlo assunto. Tra questo fan che si apre, l’utente ha la possibilità di accedere al proprio account di posta elettronica Webmail, e qui spiegheremo i passaggi da seguire per farlo.

1 – Inserisci il tuo cPanel

Apri il tuo browser Web e accedi al menu CPanel tramite il tuo indirizzo web. Dal momento che dipende dal dominio che hai assunto, non possiamo indicare un URL esatto, sebbene ti ricordiamo che devi solo aggiungere ” / cpanel ” all’indirizzo del tuo sito web. Ad esempio: www.direccionweb.com/cpanel .

Come accedere a Webmail in spagnolo facilmente e rapidamente? Guida passo passo 1

2 – Attiva il tuo login e-mail

  • Una volta nel pannello, vai alla sezione “Posta” e fai clic su di essa per aprire il menu principale di gestione della posta.
  • Quindi, fai clic su “Account di posta elettronica” per vedere tutti quelli che sono stati creati dopo aver contratto l’hosting e il dominio.
  • Sul lato destro di ciascuno di essi, oltre a vedere la quota e avere diverse opzioni, hai il pulsante ” Altro “. Premere e quindi fare clic su “Accedi a Webmail” nel menu a discesa che è stato aperto.

3 – Scegli il client

Quindi, apparirà una nuova finestra con tre opzioni tra cui scegliere: Orda, Roundcube e SquirrelMail . Sono clienti diversi dai quali puoi scegliere di inserire la tua email. Fai clic su “Leggi l’e-mail utilizzando (nome cliente)” nell’opzione desiderata.

Come accedere a Webmail in spagnolo facilmente e rapidamente? Guida passo passo 2

4 – Accedi

Ora devi solo compilare il piccolo modulo che appare , inserendo la password per esso. Con questo, avrai inserito la tua posta e potrai usarla in totale normalità. Fatto!

FAQ: Problemi ed errori durante l’accesso a Webmail

Ho dimenticato la password Come recuperare la password del mio account Webmail?

Dato che abbiamo già parlato di Cpanel, torneremo su di esso per spiegare la soluzione a questo problema. Accedi come utente in questo pannello di controllo e cerca la sezione ” Posta “. Una volta dentro, devi solo fare clic sull’opzione “Account di posta elettronica”.

Consigliato per te:Come configurare Smart IPTV su qualsiasi TV per guardare gli elenchi m3u? Guida passo passo

Ora avrai davanti a te tutti gli account che sono stati collegati e creati. Trova quello a cui non puoi accedere a causa della mancanza di password e accedi alle sue opzioni . In quelli che appaiono, devi fare clic su “Cambia password”.

Come accedere a Webmail in spagnolo facilmente e rapidamente? Guida passo passo 3

Hai la possibilità di crearne uno completamente nuovo da solo o semplicemente fare clic sul generatore per crearne uno casuale e completamente sicuro. Scegli il metodo che preferisci e vai avanti . Hai già cambiato la password e puoi accedere a quell’email con i tuoi nuovi codici di accesso.

Certificato di sicurezza non valido

A volte, sebbene non si tratti di un errore molto comune , potrebbe esserci un problema con il certificato di sicurezza di Webmail . Se, quando si tenta di inserire il proprio account e-mail, si riceve un messaggio dal browser che indica che il certificato di sicurezza che si sta tentando di utilizzare non è valido, è sufficiente accettarlo .

Come accedere a Webmail in spagnolo facilmente e rapidamente? Guida passo passo 4

La maggior parte dei browser richiede solo che tu esegua questo piccolo passo per procedere e accedere alla webmail per usare la tua posta.

“AGGIORNATO ✅ Devi accedere all’e-mail della tua azienda e non sai come farlo? Vuoi inserire il tuo account e-mail aziendale e non ricordi l’indirizzo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Nel caso in cui tu abbia accettato e il messaggio continui ad apparire, la cosa migliore che puoi fare è contattare il team di supporto del tuo dominio e provider di posta per aiutarti a risolverlo.

Non è possibile connettersi al servizio Webmail tramite / webmail o la porta 2096

Nella maggior parte dei casi, ciò è dovuto a un blocco dal router stesso , che filtra quella porta in modo che non sia accessibile a causa di problemi di sicurezza.

In questo caso, è necessario accedere alla configurazione del router tramite il browser . Una volta dentro, vai alla configurazione della porta e abilita 2096 , che è quello per connettersi a Webmail.

Se, nonostante ciò, il problema persiste o si sta semplicemente utilizzando una connessione proxy con restrizioni, è possibile scegliere di utilizzare un software di posta elettronica dedicato come Mozilla Thunderbird o Microsoft Outlook e configurare l’account per l’accesso tramite IMAP.

Consigliato per te:Come cercare persone nel Reniec? Guida passo passo

Connessione sicura non riuscita

Questo problema si verifica in genere a causa di una sessione scaduta . Se è passato molto tempo dall’ultima volta che hai effettuato l’accesso e stai provando ad accedere direttamente alle caselle di posta in arrivo e in uscita, il browser genera questo messaggio di errore perché devi semplicemente ripetere il processo di accesso .

Come accedere a Webmail in spagnolo facilmente e rapidamente? Guida passo passo 5

La prima cosa da fare è premere il tasto “F5” o il pulsante “Aggiorna” del browser Web . Devi reimpostare le informazioni per farti accedere al modulo di accesso e, quindi, essere in grado di inserire sia il tuo indirizzo e-mail che la password di accesso per entrare come al solito.

Se, nonostante l’aggiornamento continuo, non riesci ancora ad accedere, prova a svuotare la cache del browser con qualsiasi utility ad esso dedicata ( come CCleaner ), chiudila e aprila di nuovo per riprovare. È anche possibile che ci sia un problema con la tua connessione Internet che ti impedisce di navigare in modo fluido e sicuro. Inserisci altre pagine e, se si verifica anche un problema, dovrai riavviare il router o semplicemente attendere che la connessione si stabilizzi per riutilizzarla normalmente.

Errore del server interno 500 Webmail L’utente xxxxx ha superato la quota

Questo messaggio di errore viene visualizzato quando uno degli utenti registrati nel tuo dominio per avere la propria e-mail aziendale ha superato la dimensione massima di archiviazione per contenuti ed e-mail. La soluzione a questa situazione è semplice come fare una buona pulizia o assumere spazio aggiuntivo . Se è impossibile fare il primo, poiché tutte le informazioni con cui questo limite è stato superato sono necessarie, dovrai trovare un altro piano con il tuo fornitore di servizi per accedere a una maggiore quantità di spazio.

In queste situazioni, il processo da seguire è semplice. Vai al tuo pannello utente nell’hosting che hai e vai alla sezione e-mail . Una volta in questo, vai all’opzione “Account di posta” e controlla quei profili che sono stati in grado di superare i limiti sufficienti per far apparire il messaggio di errore 500.

Consigliato per te:Quali sono i migliori programmi per registrare video con la tua webcam su Windows e Mac? Elenco [anno]

Pulisci i tuoi vassoi da questo pannello se è possibile farlo senza compromettere informazioni importanti. Altrimenti, l’unica opzione rimasta è quella che abbiamo spiegato in precedenza, per espandere lo spazio nelle cassette postali se l’host può permetterselo o, in caso contrario, pagare per migliorare il piano e dimenticare questi problemi.

In rare occasioni, può accadere che nonostante ciò si riceva ancora lo stesso messaggio di errore. In queste situazioni, lo strumento più utile per risolverlo è il team tecnico del tuo hosting . Contattali attraverso la piattaforma di supporto, esponi la tua custodia e lascia che gestiscano.

Errore SMTP -1

In queste situazioni, la soluzione più veloce ed efficace è, direttamente, contattare il servizio di assistenza che hai contratto per la posta e l’host in modo che possano vedere cosa succede e rimediare.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento